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Rimozione strozzi zip 50 4t [come si fa?]
15384405
15384405 Inviato: 26 Giu 2015 20:04
Oggetto: Rimozione strozzi zip 50 4t [come si fa?]
 

Ciao a tutti!
Ho usato la funzione cerca! E qualcosa ho trovato, ma anche pareri contrastanti, così chiedo, sperando che qualcuno di qualificato o perlomeno attendibile mi dia conferma.
Ho appena venduto la mia ninja 636 ed ora penso che mi servirà un motorino per andare a lavoro, e vorrei proprio quello in oggetto, usato, di cui sono già stato un felice proprietario, per tutto, sopratutto per i consumi, ma stavolta vorrei, se possibile, ottenere prestazioni "maggiori", senza dover installare sul mezzo pezzi aftermarket.
Dalle varie discussioni mi sembra di aver capito che:
1- Va tagliato un filo a 27 mm dalla centralina, dopo averne trapanato l'involucro per trovarlo, dove c'è una riga grossa rossa;
2- Va tolto un "rigonfiamento" al variatore;
3- Va aumentato da 75 a 78 il getto del massimo del carburatore;
Altri parlano di tappi nel filtro, flange nel collettore della marmitta, coni sul carburatore e altro,
potreste chiarirmi le idee con schematicità?
Ma sul libro di "uso e manutenzione" o simili non c'è scritto nulla di preciso al riguardo?
Grazie 1000!!
 
15384419
15384419 Inviato: 26 Giu 2015 20:25
 

Di certo su uso e manutenzione non trovi le istruzioni per sbloccare e rendere illegale uno scooter icon_asd.gif
A parer mio la centralina lasciala fare a qualcun altro se è la prima volta che metti mano sugli scooter,sbagli a trapanare o a tagliare filo e la butti 0509_up.gif
Per il variatore trovi una semplice rondellina mentre smonti tutto il gruppo variatore e semipuleggia,la levi e sei a posto.
Il filtro dell'aria ha uno strozzo che limita l'entrata di aria cosiccome la marmitta presenta,come hai detto tu,una flangia che è stata saldata facilmente removibile pero.. dopodiche aumenti il getto del max e basta!
Se hai 50€ da buttare per migliorare il tuo zip metti anche un multivar,mentre stai togliendo la rondella cambi anche il variatore 0509_up.gif
 
15384425
15384425 Inviato: 26 Giu 2015 20:29
 

Innanzitutto grazie per la risposta chiara!
Avevo il sospetto che la domanda sul libro fornito dal produttore fosse una "stupidata", hehehe.
La rondella è dietro al variatore?
Quindi tolgo lo strozzo sia al filtro sia alla marmitta? Ho letto che dovrebbe dare dei cali di giri dai 20 ai 40 km/h, confermi o devo provare per sapere?
Allora il getto da cambiare è solo quello del massimo da 75 a 78?
Grazie
 
15384434
15384434 Inviato: 26 Giu 2015 20:41
 

Di niente icon_wink.gif
La rondella si trova esattamente tra semipuleggia e variatore, è proprio un anello.
Lo strozzo al filtro va tolto sicuramente, quello alla marmitta dipende dal modello del tuo scooter perché alcuni non ce l'hanno proprio.. ti conviene recarti da un meccanico e gli poni una semplice domandina.
Per il calo dei giri dipende da scooter a scooter, potresti averlo come non potresti averlo.. nel caso lo avessi sarebbe da ricarburare sicuramente.
Ti confermo l'aumento di 3/5 punti del getto max 0509_up.gif
 
15384494
15384494 Inviato: 26 Giu 2015 21:51
 

GRAZIEEE!
Tutti qui quindi gli strozzi? Non c'è altro?
Al mio vecchio zip li avevo fatti togliere, ma da 49 faceva 51 hehehe
 
15384505
15384505 Inviato: 26 Giu 2015 22:00
 

Attualmente gli zip 50 4t in commercio non sono niente male, hanno dalla loro il peso ridotto e quindi camminano per essere 4t.. ti dovrebbe fare 80 segnati ma se lo prendi usato non ti conviene prenderlo gia "sbloccato"?
 
15384511
15384511 Inviato: 26 Giu 2015 22:06
 

Sicuramente, ma il mio era stato sbloccato, ma come ti ho detto non c'era differenza, così se dovessi incappare in uno scooter come il mio vecchio saprei che fare senza spendere soldi
 
15384524
15384524 Inviato: 26 Giu 2015 22:12
 

marzet ha scritto:
Sicuramente, ma il mio era stato sbloccato, ma come ti ho detto non c'era differenza, così se dovessi incappare in uno scooter come il mio vecchio saprei che fare senza spendere soldi

0509_up.gif
Sicuramente ne troverai alcuni gia elaborati nella trasmissione.. se sono in buono stato e dal giro di prova ti sembra buono perché no? icon_wink.gif
Tanto per quanto riguarda i consumi se non stai sempre a manetta non aumentano, e hai anche maggior spunto in accelerazione e allungo..
 
15384542
15384542 Inviato: 26 Giu 2015 22:34
 

Eheh, starò sempre manetta sì!
mi sei stato utilissimo!
Grazie
 
15385078
15385078 Inviato: 27 Giu 2015 19:57
 

Andrea_97 ha scritto:
Di certo su uso e manutenzione non trovi le istruzioni per sbloccare e rendere illegale uno scooter icon_asd.gif
A parer mio la centralina lasciala fare a qualcun altro se è la prima volta che metti mano sugli scooter,sbagli a trapanare o a tagliare filo e la butti 0509_up.gif
Per il variatore trovi una semplice rondellina mentre smonti tutto il gruppo variatore e semipuleggia,la levi e sei a posto.
Il filtro dell'aria ha uno strozzo che limita l'entrata di aria cosiccome la marmitta presenta,come hai detto tu,una flangia che è stata saldata facilmente removibile pero.. dopodiche aumenti il getto del max e basta!
Se hai 50€ da buttare per migliorare il tuo zip metti anche un multivar,mentre stai togliendo la rondella cambi anche il variatore 0509_up.gif


Interessante icon_twisted.gif
e dove sarebbero questi fantomatici "strozzi/flange"? te lo chiedo perche' pur lavorando da >15 anni in una concessionaria Piaggio non li ho mai visti... 0509_down.gif

Perche' *** cancellato da davidsnow *** non vi limitate a scrivere cio' che sapete per certo?

PS per l'OP,non credere che una volta sbloccato lo zip diventi un "fulmine"...
 
15385096
15385096 Inviato: 27 Giu 2015 20:15
 

Avendo lo stesso blocco mio pensavo fosse la stessa cosa, puoi dire le cose anche senza agitarti se sei "esperto" da ben 15 anni,se sei piu "maturo" di me dimostralo non facendo diventare la conversazione di un topic un litigio da bambini! 0509_up.gif
Il blocco piaggio del mio scarabeo li presentava e come, variatore, filtro dell'aria e centralina quindi keep calm.
Linguaggio adeguato,non stai parlando con tuo fratello o un tuo amico 0510_saluto.gif
 
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