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Pirelli Diablo rosso 2 [2800km e posteriore già finita]
15383349
15383349 Inviato: 25 Giu 2015 18:48
Oggetto: Pirelli Diablo rosso 2 [2800km e posteriore già finita]
 

ciao ragazzi, una piccola domanda.. Qualche mese fa ho montato,sul mio monster 821, il mio primo treno di gomme Pirelli diablo rosso 2. Ora come ora sono a quota 2800km e la gomma posteriore e già finita o quasi..vi chiedo è normale? Qualcuno di voi monta le diablo rosso 2?
Grazie mille..
 
15383353
15383353 Inviato: 25 Giu 2015 18:52
 

ciao,

io sia sul monster che sulla brutale monto rosso corsa e durano c.a 4000km ...però non le cambio finchè non vedo la tela icon_asd.gif

rosso 2 già finite a quel kilometraggio mi sembra strano ..posta qualche foto che vediamo
 
15383372
15383372 Inviato: 25 Giu 2015 19:09
 

io monto le diablo rosso 2 che sono quelle originali, ho 10.000 chilometri e sono ancora nuove, sono solo un poco dure perché non ho usato la moto per l'inverno
 
15383388
15383388 Inviato: 25 Giu 2015 19:23
 

Disintegrate in 4500 km e mai più rimontate.
Non ho mai trovato feeling con queste gomme e oltretutto sono durate pochissimo, per me sono pessime.
 
15383390
15383390 Inviato: 25 Giu 2015 19:25
 

Ok appena riesco posto le foto....10000km????.. Complimenti... Ma se posso chiedere, pressione delle gomme?
 
15383394
15383394 Inviato: 25 Giu 2015 19:29
 

kybor ha scritto:
Disintegrate in 4500 km e mai più rimontate.
Non ho mai trovato feeling con queste gomme e oltretutto sono durate pochissimo, per me sono pessime.



All'inizio mi sembravano buone, ma ultimamente faccio una fatica bestia e sento spesso il posteriore andar x i fatti suoi in curva!!!
Adesso che gomme usi?
 
15383403
15383403 Inviato: 25 Giu 2015 19:41
 

Mone_7 ha scritto:
All'inizio mi sembravano buone, ma ultimamente faccio una fatica bestia e sento spesso il posteriore andar x i fatti suoi in curva!!!
Adesso che gomme usi?


Stesse cose che ho notato io. E anche l'anteriore lo sentivo sempre ballerino.
Non parliamo poi sul bagnato, erano vere e proprie saponette.

Adesso monto Metzeler, le M5 per la precisione, ed è tutta un'altra storia, le uso anche in inverno, si scaldano subito e tengono di brutto in qualunque situazione.
Col primo treno ho percorso 9000 km di cui circa la metà zavorrato e anche alla fine tenevano ancora abbastanza bene.
Ora sono al secondo treno, finora 3000 km percorsi e dal poco consumo che hanno credo che arriverò ancora ai 9000 km come col primo treno o magari aNCHE AI 10.000 KM. Calcola che il 50% della strada la faccio zavorrato.

Le preferisco anche alle nuove M7 perchè sono monomescola e non ho bisogno di fare chissà cosa per scaldarle, mi bastano 500 mt di accelerazione violenta e una pinzata bella decisa e sono già calde.

Molti dicono che ormai sono obsolete come tecnologia, e può anche essere vero, ma io ho un feeling pazzesco con queste gomme e finchè saranno sul mercato userò sempre queste, sai come si dice, squadra che vince non si cambia.
Come pressioni le ho provate un po' tutte ma alla fine ho visto che tenendo quelle consigliate dalla casa danno il meglio di sè sia come durata che come grip.
 
15383411
15383411 Inviato: 25 Giu 2015 19:54
 

kybor ha scritto:
Stesse cose che ho notato io. E anche l'anteriore lo sentivo sempre ballerino.
Non parliamo poi sul bagnato, erano vere e proprie saponette.

Adesso monto Metzeler, le M5 per la precisione, ed è tutta un'altra storia, le uso anche in inverno, si scaldano subito e tengono di brutto in qualunque situazione.
Col primo treno ho percorso 9000 km di cui circa la metà zavorrato e anche alla fine tenevano ancora abbastanza bene.
Ora sono al secondo treno, finora 3000 km percorsi e dal poco consumo che hanno credo che arriverò ancora ai 9000 km come col primo treno o magari aNCHE AI 10.000 KM. Calcola che il 50% della strada la faccio zavorrato.

Le preferisco anche alle nuove M7 perchè sono monomescola e non ho bisogno di fare chissà cosa per scaldarle, mi bastano 500 mt di accelerazione violenta e una pinzata bella decisa e sono già calde.

Molti dicono che ormai sono obsolete come tecnologia, e può anche essere vero, ma io ho un feeling pazzesco con queste gomme e finchè saranno sul mercato userò sempre queste, sai come si dice, squadra che vince non si cambia.
Come pressioni le ho provate un po' tutte ma alla fine ho visto che tenendo quelle consigliate dalla casa danno il meglio di sè sia come durata che come grip.




Volevo provarle anch'io le Metzler oppure le sportmart 2.....ma anche tu hai l'821?
 
15383413
15383413 Inviato: 25 Giu 2015 19:56
 

dodo07 ha scritto:
ciao,

io sia sul monster che sulla brutale monto rosso corsa e durano c.a 4000km ...però non le cambio finchè non vedo la tela icon_asd.gif

rosso 2 già finite a quel kilometraggio mi sembra strano ..posta qualche foto che vediamo



Pressione gomme??
 
15383414
15383414 Inviato: 25 Giu 2015 19:58
 

Mone_7 ha scritto:
Volevo provarle anch'io le Metzler oppure le sportmart 2.....ma anche tu hai l'821?


No, ho una Z750.
Le SportSmart 2 le ha montate circa 2 mesi fa un mio amico sulla sua 848 e dice che sono fantastiche, incurisiscono molto anche me.
Anche lui prima aveva le Diablo Rosso 2 con cui non si è trovato bene.
 
15383525
15383525 Inviato: 25 Giu 2015 22:12
Oggetto: Re: Pirelli Diablo rosso 2
 

Mone_7 ha scritto:
ciao ragazzi, una piccola domanda.. Qualche mese fa ho montato,sul mio monster 821, il mio primo treno di gomme Pirelli diablo rosso 2. Ora come ora sono a quota 2800km e la gomma posteriore e già finita o quasi..vi chiedo è normale? Qualcuno di voi monta le diablo rosso 2?
Grazie mille..


Assolutamanete possibile, per le rosso2 è poco, ma bisogna vedere tu in che punto della gomma le consumi. Non esiste una durata standard, quando senti di gente che gli durano molto le gomme fidati è perchè va a passo turistico, son tanti anni che vado e siamo tantissimi amici motociclisti, quindi ho visto a certa gente durare le stesse gomme anche 5volte di più che ad altri, anche se poi la persona a cui durano 5 volte quando racconta crede di andare allegro, la sua sensazione probabilmente è quella.

Come kilometraggio sui 2500km gomme come le metzeller k3 o le ottime rosso corsa(in foto) sui fianchi sono così.. le mie..

immagini visibili ai soli utenti registrati



gomme più morbide come le k2 o le supercorsa anche 1500-1700km sono finite se usate sportivamente.
 
15383544
15383544 Inviato: 25 Giu 2015 22:48
Oggetto: Re: Pirelli Diablo rosso 2
 

oldrider ha scritto:
Assolutamanete possibile, per le rosso2 è poco, ma bisogna vedere tu in che punto della gomma le consumi. Non esiste una durata standard, quando senti di gente che gli durano molto le gomme fidati è perchè va a passo turistico, son tanti anni che vado e siamo tantissimi amici motociclisti, quindi ho visto a certa gente durare le stesse gomme anche 5volte di più che ad altri, anche se poi la persona a cui durano 5 volte quando racconta crede di andare allegro, la sua sensazione probabilmente è quella.

Come kilometraggio sui 2500km gomme come le metzeller k3 o le ottime rosso corsa(in foto) sui fianchi sono così.. le mie..
Immagine: Link a pagina di Im3.freeforumzone.it

gomme più morbide come le k2 o le supercorsa anche 1500-1700km sono finite se usate sportivamente.




Ok grazie mille...ma la moto nella foto è tua?...comunque credo che forse dipenda anche dalla pressione delle gomme se qualche volta perde un po' di aderenza in curva... Nel libretto di uso e manutenzione dicono di stare sui 2,5 dietro e davanti..non ti sembra un po alta?
 
15383591
15383591 Inviato: 25 Giu 2015 23:07
Oggetto: Re: Pirelli Diablo rosso 2
 

oldrider ha scritto:
Non esiste una durata standard, quando senti di gente che gli durano molto le gomme fidati è perchè va a passo turistico


Scusami ma questa è una cosa alquanto opinabile.
Conosco gente che che va a passo turistico e le gomme le finisce in fretta e conosco gente che tira come un dannato e riesce a farle durare più di chi guida più piano.
Le variabili che influiscono sulle gomme sono tantissime, tipo pressioni usate, regolazione delle sospensioni, tipo di guida che può essere nervosa o fluida, e questo non vuol dire andare piano o forte.
Se apri spesso il gas in rettilineo e ti attacchi ai freni prima di entrare in curva non significa andare forte, significa solo stressare le gomme.
Se hai una guida fluida e pulita non significa andare piano, significa sfruttare meglio la gomma ed aver una percorrenza veloce in curva senza distruggere le gomme.
Se poi si usano pressioni errate la gomma ne risente, cosi come ne risente con regolazioni troppo rigide delle sospensioni.
Io non so se vado forte o piano e non me ne faccio un problema, so solo che sul dritto molti mi sorpassano ma poi alla prima curva gli sono già attaccato agli scarichi e spesso mi tocca pure frenare per non andargli nel culo. Eppure con le gomme che monto io in pochi hanno fatto i km che ho fatto io. Come mai? Mistero?
No, semplicemente perché non stresso le gomme, uso poco i freni e il gas lo apro solo quando necessario, ma ho anche le sospensioni regolate il meglio possibile per sentire la moto come piace a me senza che siano troppo morbide o troppo rigide.
Le asperità della strada devono essere assorbite sia dalle gomme che dalle sospensioni, non solo da una delle 2 cose.
 
15383595
15383595 Inviato: 25 Giu 2015 23:18
 

Non ho intenzione di intavolare polemiche con te kybor, rispetto la tua opinione, ma io son certo di quanto ho scritto, se viaggi gomme ne mangi.

Riguardo a quelli che consumano gomme dando gas in dritto, non li giudico, comunque una gomma spiattellata si vede (è l'esatto opposto di quella MIA consumata sui lati) e si vede anche la cera a kg, ma ripeto la mia era una considerazione generale, ognuno si gode la moto come vuole.

Ultima modifica di oldrider il 25 Giu 2015 23:27, modificato 1 volta in totale
 
15383596
15383596 Inviato: 25 Giu 2015 23:20
Oggetto: Re: Pirelli Diablo rosso 2
 

Mone_7 ha scritto:
Ok grazie mille...ma la moto nella foto è tua?...comunque credo che forse dipenda anche dalla pressione delle gomme se qualche volta perde un po' di aderenza in curva... Nel libretto di uso e manutenzione dicono di stare sui 2,5 dietro e davanti..non ti sembra un po alta?



Pressioni uso stradale se ti piace far pieghe, con le rosso corsa, k3 K2 o anche supercorsa sui 2.3 ant e post, ovviamente se fa molto caldo o in inverno devi variare qualcosina in più o in meno.

La moto di sopra era la mia e ovviamente anche le gomme, ora son curioso di vedere le varie durate di dunlop d211 nelle varie mescole (endurance inclusa), ma devo attendere un pò, anche se non credo durino tanti km...


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15383599
15383599 Inviato: 25 Giu 2015 23:27
 

Ma certo, ognuno si gode la moto come vuole, e non parlavo delle tue gomme.
Dicevo solo che le variabili sul consumo delle gomme sono tante, non solo l'andare forte o piano.
Se le sospensioni sono troppo rigide per esempio le gomme si deteriorano prima perché sono loro a dover assorbire maggiormente le buche e gli avvallamenti.
Se le pressioni sono troppo basse le spalle della gomma si deformano di più e questa si rovina più in fretta.
Cioè ci sono troppe varianti in gioco.
 
15383614
15383614 Inviato: 26 Giu 2015 0:15
 

kybor ha scritto:
Ma certo, ognuno si gode la moto come vuole, e non parlavo delle tue gomme.
Dicevo solo che le variabili sul consumo delle gomme sono tante, non solo l'andare forte o piano.
Se le sospensioni sono troppo rigide per esempio le gomme si deteriorano prima perché sono loro a dover assorbire maggiormente le buche e gli avvallamenti.
Se le pressioni sono troppo basse le spalle della gomma si deformano di più e questa si rovina più in fretta.
Cioè ci sono troppe varianti in gioco.


Si parlavo di pressioni pressochè standard, come ho anche suggerito all'autore del topic, piccole variazioni sono d'obbligo, ma è inutile frugare inventandosi pressioni per uso stradale.

Riguardo alle tarature di sospensioni, utilizzo tarature di serie o meno si influisce, ma poca roba.

Vero ci sono anche altre variabili che incidono sul consumo gomme, alcuni sono... la temperatura ambientale, il tipo d'asfalto più o meno abrasivo, o su tutte incide il tipo di percorso ...se uno ci fa solo curve o fa sempre percorsi misto/scorrevoli.
 
15383865
15383865 Inviato: 26 Giu 2015 10:41
 

Io con il monster ho fatto 7 mila all'anteriore e 4/5 mila al post... diciamo che ci mettono un pò a scaldarsi effettivamente e ogni tanto in uscita di curva pattinano da paura... sulla prossima moto non le metterei diciamo...
 
15383994
15383994 Inviato: 26 Giu 2015 12:34
 

Prima quando avevo un altra moto, le gomme le ho dovute cambiare a 1000 km perche oltre ad essere diventate subito lisce non si poteva piegare manco di un millimetro, allora montai 2 pirelli sport demon che oltre ad essere durate molto potevo piegare sempre tranquillamente.

Ora invece sul mio monster ho ancora le originali cioè pirelli rosso 2, anche queste stanno durando molto e posso piegare quanto voglio, le ho quasi chiuse completamente.
PIRELLI A VITA!!!!!!!!!!!!!

E per finire che ci crediate o no, monto le pirelli anche sulla mia auto.
 
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