Leggi il Topic


rs125 problemi in salita
15382240
15382240 Inviato: 24 Giu 2015 16:26
Oggetto: rs125 problemi in salita
 



ciao a tutti,ho un problema con la mia rs 125 del 2004,la moto monta un carburatore dell orto da 34mm,pistone monofascia e marmitta arrow,in pianura la moto va bene e prende la coppia sui 6000 giri,ma quando sono in salita(specialmente se siamo in due) la moto non riesce a prendere giri e devo spingere con le gambe per salire,e più do gas e peggio è,tant'è che finisce per spegnersi,come posso risolvere?grazie in anticipo!
 
15382244
15382244 Inviato: 24 Giu 2015 16:29
 

Mi sembra difficile che la moto in pianura vada bene eusa_think.gif
Secondo me hai un problema di carburazione, controlla di che colore sono o come stanno messe le candele
Da quant'è che non controlli il filtro dell'aria?
 
15382633
15382633 Inviato: 24 Giu 2015 23:49
 

la moto in pianura è una bomba,ma le salite non le digerisce icon_sad.gif comunque il filtro è pulito,il motore è stato rifatto da circa 500 km,esce un po d olio dallo scarico,non so se può essere la carburazione grassa
 
15383248
15383248 Inviato: 25 Giu 2015 16:55
 

ciao ho il tuo stesso problema rs 125 del 2004 carburatore 34 scarico jolly moto inpallata in salita ottima in pianura,perdite piccole di olio combusto dallo scarico,sono stato dal meccanico oggi,conta che ho la moto da 4 gg e mi ha detto che può essere la carburazione troppo grassa,spurga tantissimo dallo scarico e in salita c'è poco da fare,senza parlare del fatto che se provi a fermarti in salita è meglio girare indietro!
 
15383474
15383474 Inviato: 25 Giu 2015 21:01
 

Pero veramente grassi se fa cosi, se siete in coppia sopra gli 8000 giri da lo stesso problema?
 
15384165
15384165 Inviato: 26 Giu 2015 15:45
 

cawy ha scritto:
Pero veramente grassi se fa cosi, se siete in coppia sopra gli 8000 giri da lo stesso problema?

guarda ho già in mente di rivenderla...
 
15384170
15384170 Inviato: 26 Giu 2015 15:48
 

in piu sopra gli 8000 in 6 se ti azzardi a non dosare dolcemente l'acceleratore si sente come se il motore fosse intasato e diminuisce di velocità,bisogna dosare dolcemente e allora forse si apre la valvola rave e tocca anche i 150 ma non sempre icon_rolleyes.gif
 
15384259
15384259 Inviato: 26 Giu 2015 17:23
 

eh ragazzo allora è un problema di carburazione!!
ci sono un sacco di topic riguardanti questo argomento (il settimo topic ufficiale lo trovi nella lista una decina di titoli sotto questo)
ti consiglio di darci una occhiata e vedrai che con un po' di impegno ci salti fuori.
 
15384268
15384268 Inviato: 26 Giu 2015 17:31
 

se vuoi gia metterti all'opera ti riporto i valori dei vari getti che normalmente vengono utilizzati come base di partenza per il carburatore vhsb 34.
gia montando questi valori la moto dovrebbe andare molto meglio; poi per le regolazioni di fino devi sentirle tu, ma se la moto mura a 8000 giri in sesta e non procede in salita siamo molto lontani da quella che può essere una carburazione anche solo decente.
(controlla anche che il filtro dell'aria non sia completamente intasato di sporco)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15384277
15384277 Inviato: 26 Giu 2015 17:41
 

ok grazie per i dati.ho appena finito di smontare la carena destra e ho visto che lo scarico che monto il jolly moto è "ancorato con delle molle"al bocchettone di di uscita dello scarico.in pratica la marmitta non collima bene e sono presenti evidenti segni di perdite di olio combusto mista condensa...se rimetto lo scarico originale mantenendo il carburatore 34 e la valvola è un problema?scusate se vi sembrano domande stupide ma sono 5 giorni che l'ho eusa_think.gif
 
15384310
15384310 Inviato: 26 Giu 2015 18:16
 

Emars125 ha scritto:
...scusate se vi sembrano domande stupide ma sono 5 giorni che l'ho eusa_think.gif

E vuoi già rivenderla? icon_lol.gif
Lascia stare lo scarico che hai. E' normale che sia "attaccato con le molle" (è così anche sulle moto da 20'000 euro) ed è normale che perda olio da lì SE LA CARBURAZIONE E' MOLTO GRASSA.
Segui i consigli di carburazione che ti ha dato Ilredelfrutteto e quelli che trovi già in decine di topic (quella è una carburazione di partenza, poi devi regolarti in base ai segnali della moto) e vedrai che smette di perdere olio dallo scarico e che in salita ce la fa senza problemi 0509_up.gif
 
15384482
15384482 Inviato: 26 Giu 2015 21:39
 

Grazie,faro delle prove poi vi faccio sapere...buona serata a tutti 0509_up.gif
 
15385463
15385463 Inviato: 28 Giu 2015 13:35
 

se la moto riesce a superare i 6000 giri non c'è problema,ma è impossibile se si è in salita,ho un altro sospetto sulla trasmissione finale,da quanti denti devono essere corona e pignone su un rs?
 
15387227
15387227 Inviato: 30 Giu 2015 11:06
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©