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Inviato: 24 Giu 2015 16:26 Oggetto: rs125 problemi in salita
ciao a tutti,ho un problema con la mia rs 125 del 2004,la moto monta un carburatore dell orto da 34mm,pistone monofascia e marmitta arrow,in pianura la moto va bene e prende la coppia sui 6000 giri,ma quando sono in salita(specialmente se siamo in due) la moto non riesce a prendere giri e devo spingere con le gambe per salire,e più do gas e peggio è,tant'è che finisce per spegnersi,come posso risolvere?grazie in anticipo!
matteoNP
Senza Benza
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Inviato: 24 Giu 2015 16:29
Mi sembra difficile che la moto in pianura vada bene
Secondo me hai un problema di carburazione, controlla di che colore sono o come stanno messe le candele
Da quant'è che non controlli il filtro dell'aria?
Allrossx
MotoGp
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Inviato: 24 Giu 2015 23:49
la moto in pianura è una bomba,ma le salite non le digerisce comunque il filtro è pulito,il motore è stato rifatto da circa 500 km,esce un po d olio dallo scarico,non so se può essere la carburazione grassa
matteoNP
Senza Benza
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Inviato: 25 Giu 2015 16:55
ciao ho il tuo stesso problema rs 125 del 2004 carburatore 34 scarico jolly moto inpallata in salita ottima in pianura,perdite piccole di olio combusto dallo scarico,sono stato dal meccanico oggi,conta che ho la moto da 4 gg e mi ha detto che può essere la carburazione troppo grassa,spurga tantissimo dallo scarico e in salita c'è poco da fare,senza parlare del fatto che se provi a fermarti in salita è meglio girare indietro!
Emars125
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Giu 2015 21:01
Pero veramente grassi se fa cosi, se siete in coppia sopra gli 8000 giri da lo stesso problema?
cawy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Giu 2015 15:45
cawy ha scritto:
Pero veramente grassi se fa cosi, se siete in coppia sopra gli 8000 giri da lo stesso problema?
guarda ho già in mente di rivenderla...
Emars125
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Giu 2015 15:48
in piu sopra gli 8000 in 6 se ti azzardi a non dosare dolcemente l'acceleratore si sente come se il motore fosse intasato e diminuisce di velocità,bisogna dosare dolcemente e allora forse si apre la valvola rave e tocca anche i 150 ma non sempre
Emars125
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Giu 2015 17:23
eh ragazzo allora è un problema di carburazione!!
ci sono un sacco di topic riguardanti questo argomento (il settimo topic ufficiale lo trovi nella lista una decina di titoli sotto questo)
ti consiglio di darci una occhiata e vedrai che con un po' di impegno ci salti fuori.
ilredelfrutteto
Senza Targa
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Inviato: 26 Giu 2015 17:31
se vuoi gia metterti all'opera ti riporto i valori dei vari getti che normalmente vengono utilizzati come base di partenza per il carburatore vhsb 34.
gia montando questi valori la moto dovrebbe andare molto meglio; poi per le regolazioni di fino devi sentirle tu, ma se la moto mura a 8000 giri in sesta e non procede in salita siamo molto lontani da quella che può essere una carburazione anche solo decente.
(controlla anche che il filtro dell'aria non sia completamente intasato di sporco)
immagini visibili ai soli utenti registrati
ilredelfrutteto
Senza Targa
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Inviato: 26 Giu 2015 17:41
ok grazie per i dati.ho appena finito di smontare la carena destra e ho visto che lo scarico che monto il jolly moto è "ancorato con delle molle"al bocchettone di di uscita dello scarico.in pratica la marmitta non collima bene e sono presenti evidenti segni di perdite di olio combusto mista condensa...se rimetto lo scarico originale mantenendo il carburatore 34 e la valvola è un problema?scusate se vi sembrano domande stupide ma sono 5 giorni che l'ho
Emars125
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Giu 2015 18:16
Emars125 ha scritto:
...scusate se vi sembrano domande stupide ma sono 5 giorni che l'ho
E vuoi già rivenderla?
Lascia stare lo scarico che hai. E' normale che sia "attaccato con le molle" (è così anche sulle moto da 20'000 euro) ed è normale che perda olio da lì SE LA CARBURAZIONE E' MOLTO GRASSA.
Segui i consigli di carburazione che ti ha dato Ilredelfrutteto e quelli che trovi già in decine di topic (quella è una carburazione di partenza, poi devi regolarti in base ai segnali della moto) e vedrai che smette di perdere olio dallo scarico e che in salita ce la fa senza problemi
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Giu 2015 21:39
Grazie,faro delle prove poi vi faccio sapere...buona serata a tutti
Emars125
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Giu 2015 13:35
se la moto riesce a superare i 6000 giri non c'è problema,ma è impossibile se si è in salita,ho un altro sospetto sulla trasmissione finale,da quanti denti devono essere corona e pignone su un rs?
matteoNP
Senza Benza
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Inviato: 30 Giu 2015 11:06
matteoNP ha scritto:
se la moto riesce a superare i 6000 giri non c'è problema,ma è impossibile se si è in salita,ho un altro sospetto sulla trasmissione finale,da quanti denti devono essere corona e pignone su un rs?
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