15382174
Inviato: 24 Giu 2015 15:26
Oggetto: Consiglio CBF 125, problema altezza [sella, è troppo alta?]
Salve a tutti,
scrivo in questo forum nella speranza di trovare una risposta per quanto riguarda un dubbio che mi sta attanagliando da diversi giorni.
Recentemente, per via del fatto che nel giro di pochi mesi inizierò a frequentare l'università, ho deciso di acquistare la mia prima moto.
Viste le mie esigenze ho scelto di optare per un 125 e la mia scelta, dopo alcune ricerche, è ricaduta sull'Honda CBF 125 per via del suo prezzo relativamente contenuto ed i suoi bassi consumi.
Ho deciso di optare per una naked in quanto, abitando in Alto Adige ed avendo diversi amici che sono già in possesso di moto simili, ho pensato che fosse un mezzo divertente da usare nelle innumerevoli stradine di montagna che caratterizzano la mia regione.
Il mio problema risidede nel fatto che sono relativamente basso (1,65m) e non sono sicuro che l'altezza della sella della moto che ho intenzione di acquistare (79 cm dal terreno) mi garantisca un controllo efficace del mezzo.
I miei amici (sfortunatamente) sono tutti spilungoni ed in possesso di moto altrettanto alte.
Ora, la mia domanda era: tenendo conto del fatto che sotto i miei 57 chili di peso la moto perderebbe qualche centimetro in altezza, secondo voi e meglio proseguire le ricerche per questa honda oppure andare ad optare per un altro modello?
Grazie in anticipo per l'aiuto