Ho comprato un Honda SH 125i ABS ad aprile. Mediamente ci faccio sui 100km a settimana (tragitto casa - ufficio), tutti in città (Londra, come da nick). Finora ci ho fatto sui mille km in totale; prima revisione un paio di settimane fa.
Dopo il tagliando ho lasciato lo scooter in un parcheggio 11 giorni, perché sono andato in vacanza, e al ritorno la batteria era completamente morta. L'ho fatta ripartire con un avviatore (ho chiamato l'assistenza stradale gratuita della garanzia Honda) e l'ho portato in concessionario. Il concessionario ha ricaricato la batteria e sostiene che non ci sia nulla di difettoso. Io mi sono inca**ato come una iena perché una batteria che muore dopo 11 giorni per me è un difetto. Hanno provato a dire che l'antifurto satellitare succhia troppa corrente, ma ho apposta comprato un satellitare che smette di prendere corrente dalla batteria quando la batteria scende sotto un certo livello :
Link a pagina di Biketrac.co.uk
Citazione:
You can set the voltage level for which the unit will send you an alert, between 10.8 volts and 12 volts. If your bikes battery does drop below the level you set, the unit will also stop taking charge from the bikes battery, until the voltage level is restored.
Inoltre il tracker l'hanno montato loro.
Un mio collega ha comprato una Guzzi e lo stesso tracker dallo stesso concessionario; ha lasciato la Guzzi inutilizzata anche 6 settimane senza che il tracker gli consumasse tutta la batteria.
Avete qualche suggerimento? A parte fare la prova del 9, staccare il satellitare, lasciare lo scooter inutilizzato 11 giorni e vedere che succede alla batteria, secondo voi cosa potrei fare?