binox ha scritto:
Premettendo che non è facile stabilire la causa di un problema semplicemente leggendo un post, ritengo che la candela, non possa assolutamente sporcarsi con il materiale coibentante.
Per farti un esempio, il tagliando dei 20.000 Km sulla dorsoduro me lo feci da solo, e quando sostituii il filtro dell' aria ebbi modo di vedere i corpi farfallati, ed erano perfettamente puliti. Quindi, se il filtro è ben messo, è praticamente impossibile che qualcosa possa arrivare ai corpi farfallati o addirittura andare oltre.
Occorre anche considerare, che il filtro dell' aria può essere messo in una sola posizione, quindi, se non è stato installato da uno scimpanzé, non sarebbe possibile montarlo e tanto meno richiudere l' air box.
Quindi per quanto mi riguarda, la risposta è: non è possibile che qualcosa possa entrare nell' air box.
Una domanda. Ma il meccanico ha dato un' occhiata alla moto prima di fare la diagnosi ?
Per arrivare a quelle conclusioni, tenendo anche in considerazione che la centralina non ha registrato messaggi di errore, il meccanico avrebbe dovuto smontare il sebatoio, aprire l' air box, togliere il filtro dell' aria, spostare il radiatore e togliere le candele. In pratica ha smontato mezza moto per poi rimontarla senza chiamarti per farti vedere i danni ???????????
Se le cose stanno così, questo mecca sta facendo il furbastro.
ciao.
La centralina mi ha segnalato un errore, "Urgent Service"... Ad ogni modo, non mi ha fatto vedere il problema, ma mi ha fatto vedere la spugna che era effettivamente tutta distrutta (potrebbe anche essere la spugna di un'altra moto eh, non l'ha presa dalla moto, l'aveva già tolta). Il problema è che mi chiede 160€ per smontare il corpo farfallato. Lasciando stare un attimo le candele, abbiamo detto che il corpo farfallato potrebbe essersi sporcato effettivamente, giusto? E il prezzo sarebbe onesto?