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info staffe parabrezza Versys 1000 [2015]
15379765
15379765 Inviato: 22 Giu 2015 10:08
Oggetto: info staffe parabrezza Versys 1000 [2015]
 

mi risulta che la nuova 1000 abbia una regolazione verticale di 70mm contro i 30mm della mia "vecchia"
l'idea sarebbe quella di sostituire le staffe o adattare quelle del nuovo modello.....per chi è passato dal vecchio al nuovo ha idea se siano compatibili o di facile adattabilità?

grazie icon_wink.gif
 
15379819
15379819 Inviato: 22 Giu 2015 10:34
Oggetto: Re: info staffe parabrezza Versys 1000
 

rndrrt ha scritto:
mi risulta che la nuova 1000 abbia una regolazione verticale di 70mm contro i 30mm della mia "vecchia"
l'idea sarebbe quella di sostituire le staffe o adattare quelle del nuovo modello.....per chi è passato dal vecchio al nuovo ha idea se siano compatibili o di facile adattabilità?

grazie icon_wink.gif


adattare la vedo difficile,

cambiarle secondo me si,
non ho ancora visto le nuove ma delle foto si vede che sono leggermente differenti (ad esempio il porta GPS è diverso grazie ai fori direttamente sui telaietti) non credo che abbiano modificato i punti di attacco al telaio ..

Onestamente montando il puig
Link a pagina di Puig.tv
non ho esigenze di una maggiore corsa..
avrei anche un AIRFLOW da provare, ma viste le dimensioni credo sia esagerato
 
15379841
15379841 Inviato: 22 Giu 2015 10:49
 

Non ho il puig ma il givi +16.....purtroppo vedo la strada attraverso il cupolino e sia nella regolazione alta che bassa a volte il bordo estremo mi taglia la visuale, è ottimo per i lunghi viaggi autostradali ma una condanna nel misto e tornanti eusa_wall.gif

il puig è +13 e la differenza dal givi +16 è minima altrimenti lo avrei preso icon_wink.gif
 
15380049
15380049 Inviato: 22 Giu 2015 13:20
 

Il cupolino della V1000 2015 scorre sulle staffe per 7 cm.
Anche alzandolo al massimo però la protezione dall'aria per me resta scarsa.

Non mi piace vedere la strada attraverso il plexiglass per cui essendo alto 1,75 ho scartato il Puig che temevo fosse troppo alto e ho rimontato il Givi Airflow che avevo in precedenza sulla 1000 2012.
Ammetto che non si può trovare un cupolino più brutto di questo eusa_doh.gif , però finalmente riesco a sentire il rumore del motore, non mi riempio il casco di insetti e non arrivo rintronato dal rumore del vento. Direi che la moto diventa molto più godibile. icon_cool.gif

@om1
puoi dire quanto sei alto e come ti trovi con il Puig?
Se qualcuno della mia altezza potesse testimoniare che con il Puig non si deve guardare la strada attraverso il plexy e ne facesse una buona recensione potrebbe essere il mio prossimo cupolino, esteticamente credo sia il migliore per la Versys 2015.
doppio_lamp.gif
 
15380068
15380068 Inviato: 22 Giu 2015 13:42
 

St_eM ha scritto:

@om1
puoi dire quanto sei alto e come ti trovi con il Puig?
Se qualcuno della mia altezza potesse testimoniare che con il Puig non si deve guardare la strada attraverso il plexy e ne facesse una buona recensione potrebbe essere il mio prossimo cupolino, esteticamente credo sia il migliore per la Versys 2015.
doppio_lamp.gif

io sono 1.82 o poco più

ho sempre avuto il PUIG installato, mai provato l'originale e neanche l'Airflow (che ho in garage perché mi sono stati dati a parte con la moto) io mi trovo benissimo, siamo a livello BMW RT icon_eek.gif icon_eek.gif ho raggiunto veramente la pace dei sensi icon_eek.gif ..

questo discorso del vedere la strada attraverso il plexiglass onestamente non mi risulta, di sicuro non guardando distante, quella vicino ovviamente è attraverso il plexi , ma questo con tutti , però sono 7 cm più altro (che non è poco in questa situazione)
magari proverò a farci caso ..
 
15380082
15380082 Inviato: 22 Giu 2015 13:56
 

io sono 1,75 o poco più e rischio chi il PUIG non mi risolva il problema, dovrei trovare una 1000 1a serie che lo monta......cosa veramente difficile eusa_wall.gif

unici vantaggi del givi D4105ST è che anche a 150km/h con mentoniera e visiera alzata parli con interfono senza problemi......in 6 mesi non ho mai sporcato il casco con insetti.

tornando al discorso staffe, la sostituzione mi farebbe comunque guadagnare 4 centimetri in protezione, sono più basso di te e potrebbe dire tanto icon_wink.gif
 
15380114
15380114 Inviato: 22 Giu 2015 14:27
 

rndrrt ha scritto:
io sono 1,75 o poco più


il fatto che voi 2 siate alti circa 1.75 può essere determinante..
 
15380119
15380119 Inviato: 22 Giu 2015 14:32
 

facendo un paio di conti


essendo tu 1.75 (7cm più in basso) e avendo il GIVI (3cm più alto)
per poter simulare la tua soluzione dovrei aggiungere circa 9/10 cm in più al PUIG che sono veramente molti , ti credo che vedi la strada attraverso il parabrezza 0509_up.gif

rndrrt ha scritto:
io sono 1,75 o poco più e rischio chi il PUIG non mi risolva il problema, dovrei trovare una 1000 1a serie che lo monta......cosa veramente difficile eusa_wall.gif

sei troppo distante da me icon_rolleyes.gif , me se vieni in su fammi saper
 
15380129
15380129 Inviato: 22 Giu 2015 14:44
 

ok grazie 0509_up.gif

infatti la mia idea era ti tagliare il givi 6cm e poi valutare e nel caso non bastasse ripetere l'operazioni 3cm per volta.....da qui l'idea di modificare/sostituire le staffe per acquistare 4 cm e risolvere il problema definitivamente.....l'originale srebbe più coprente mentre il givi vedendoci la strada attraverso (cosa che non disturba) non avrei più il problema che alzandomi nei cambi di direzione veloce la parte superiore disturbi lo vista.....alla fine è questo il vero problema.
 
15380371
15380371 Inviato: 22 Giu 2015 18:52
 

om1 ha scritto:
facendo un paio di conti


essendo tu 1.75 (7cm più in basso) e avendo il GIVI (3cm più alto)
per poter simulare la tua soluzione dovrei aggiungere circa 9/10 cm in più al PUIG che sono veramente molti , ti credo che vedi la strada attraverso il parabrezza 0509_up.gif


sei troppo distante da me icon_rolleyes.gif , me se vieni in su fammi saper



Anche io sono alto 175 cm ed ho sperimentato il Puig sia con il mille del 2013 sia con il 1000 del 2015 su cui l’ho rimontato.
La differenza è notevole, con la moto nuova ed il cupolino tutto alzato non sento un filo di aria e neppure alcuna turbolenza sul casco, adesso con il caldo (si fa per dire qui da noi …) l’ho abbassato al minimo e un poco di aria sul viso, a casco modulare aperto mi arriva.
Sulla moto vecchia invece anche con il cupolino tutto alzato qualche turbolenza sul casco rimaneva avvertibile, ma il viso rimaneva invece comunque al riparo.
Ciao.

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15381077
15381077 Inviato: 23 Giu 2015 13:14
 

Maurox, ma con il Puig riesci a vedere la strada da sopra o il bordo del cupolino ti infastidice la visuale?
Io con il Givi Airflow regolato tutto basso sono al limite, qualche volta vorrei poterlo abbassare di più ma alla fin fine in rapporto alla protezione che offre il disturbo visivo è ancora tollerabile.
 
15381345
15381345 Inviato: 23 Giu 2015 17:54
 

Non so se è una informazione conosciuta, io l'ho letta in un forum inglese.
La dico eventualmente scusatemi.
Il cupolino può essere alzato oltre il finecorsa, basta togliere i tappetti e il dado di sicurezza come per togliere il parabrezza spostarlo in alto facendo scavalcare i fermi di fine corsa e poi rifissare il tutto.
Si guadagno altri 4-5 cm.
Aria ne arriva ugualmente ma migliora di molto.
 
15381641
15381641 Inviato: 23 Giu 2015 22:55
 

Anch'io sono 175 ed ho la Versys 1000 '15. Ci viaggio sempre con il cupolino tutto basso (anche in autostrada) e mi arriva poca aria sul viso, per cui non sento né il bisogno di alzarlo, né quello di un aftermarket.
P.S.: dal 4 aprile ad oggi ho percorso 6600 km...

Ultima modifica di FoxG il 23 Giu 2015 23:08, modificato 1 volta in totale
 
15381683
15381683 Inviato: 23 Giu 2015 23:03
 

St_eM ha scritto:
Maurox, ma con il Puig riesci a vedere la strada da sopra o il bordo del cupolino ti infastidice la visuale?
Io con il Givi Airflow regolato tutto basso sono al limite, qualche volta vorrei poterlo abbassare di più ma alla fin fine in rapporto alla protezione che offre il disturbo visivo è ancora tollerabile.



@St-eM
Con il PUIG tutto alzato vedo la strada attraverso il parabrezza, ma dopo qualche tempo mi sono abituato e la cosa non mi disturba per nulla.
Diverso con il cupolino basso, si riesce a guardare la strada da sopra, basta non “ingobbirsi” 0509_si_picchiano.gif troppo dopo i primi 100 km…..
ciao e buona strada

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15390140
15390140 Inviato: 2 Lug 2015 22:23
 

Turtle71 ha scritto:
Non so se è una informazione conosciuta, io l'ho letta in un forum inglese.
La dico eventualmente scusatemi.
Il cupolino può essere alzato oltre il finecorsa, basta togliere i tappetti e il dado di sicurezza come per togliere il parabrezza spostarlo in alto facendo scavalcare i fermi di fine corsa e poi rifissare il tutto.
Si guadagno altri 4-5 cm.
Aria ne arriva ugualmente ma migliora di molto.


Ĺ'idea di scavalcare i fine corsa è fantastica.....voglio provarla con il givi +16 però con intervento al contrario, faccio scavalcare quelli bassi per ridurre l'altezza e vedere se mi diventa perfetto 0509_banana.gif

Grazie per il suggerimento eusa_clap.gif 0510_five.gif
 
15391304
15391304 Inviato: 4 Lug 2015 10:25
 

Problema risolto costruendo delle staffe maggiorate che permettono rispetto alle originali di alzare il cupolino di +5 cm in e di abbassare di +4 cm....finalmente ogni cupolino può raggingere l'altezza perfetta 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Adesso non resta che verniciare!!!
 
15392854
15392854 Inviato: 6 Lug 2015 15:42
 

Io sono 1.85 e il cupolino originale del MY2015, anche alzato al massimo, lascia passare molta turbolenza, oltre i 60 km orari non sento il motore. Il vantaggio è che così vado molto piano...

Quasi quasi provo ad alzarlo oltre il limite, come indicato, dovrei trovare delle istruzioni più dettagliate. Forse, però, il Puig è ancora meglio?
 
15394536
15394536 Inviato: 8 Lug 2015 8:09
 

NOTA PER I MOD: Forse il titolo andrebbe modificato in "Staffa Versys 2015" visto che il parabrezza, se non erro, è uguale.

Comunque ho posizionato il parabrezza oltre il limite. Non è necessario staccare tappi e gommini, l'ho fatto da una parte, ma dall'altra no, quando ho visto come era fissato. Semplicemente si svitano molto le manopole e si fa passare il fermo oltre il fine corsa.

Va meglio, anche se adesso un po' d'aria passa sotto. Comunque è una cosa che va provata, essendo gratis.
 
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