TommyTheBiker ha scritto:
Purtroppo il tuo progetto è scarsamente realizzabile, perchè la ciclistica e il motore che usi in pista non sono sfruttabili su strada (se fai una vera elaborazione livello pista).
Un motore spinto sopporta poco lo stare sottocoppia e dura poco, in più consuma un botto; dei freni troppo potenti su strada sono pericolosi se dati in mano ad uno inesperto; delle pastiglie con temperature d'esercizio adeguate alla pista ti fanno andar lungo su strada perché non le scaldi, idem le gomme (che terranno meno); con forche e mono settate per la pista su strada stai scomodo, e via discorrendo. Insomma, più punti sulle prestazioni, più si riduce l'usabilità nel quotidiano... e se una moto non la puoi usare tutti i giorni, che te ne fai dell'omologazione stradale?
Su certe piste (Lombardore, Castelletto...) un buon 125 può dar paghe a moto più grosse perché è nettamente più agile (esattamente come su strada: a te non è mai capitato, ma ti assicuro che in montagna, montagna vera, è una situazione all'ordine del giorno... l'ho vissuta personalmente sia nei panni del sorpassatore sia del sorpassato). Dunque, secondo me tutta 'sta difficoltà a rivenderla non dovresti averla. Non sarà più una moto per sedicenni però, quanto piuttosto una moto per chi si vuole approcciare alla pista senza spendere una fortuna e cavalcando un caro vecchio 2t.
si immaginavo una cosa del genere. sinceramete io se riesco a stare contenuto con i soldi senza spendere veramete un capitale, per me è solo per la pista. ma quando dico pista /strada penso a la possibiltà di rivenderla quindi ecco detto il motivo di avere una moto multi uso......ma ripeto capisco che le due cose non coincidono quindi a questo punto mi si apre un ventaglio di decisioni da fare obbligatoriamente a discapito di una o dell'altra...peccato! pace......
per il discorso circuiti piccoli grazie al cazz...che una 125 dia paga a una ss. massa piu' piccola motore piu' frullino rispetto a una Gixer 6 o R6 o niked che non riescono ad sfruttare a pieno la potenza del motore si ciuscuiti stretti.