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Compatibilità cagiva canyon 500 / w12 purtroppo urgente
15373173
15373173 Inviato: 15 Giu 2015 10:49
Oggetto: Compatibilità cagiva canyon 500 / w12 purtroppo urgente
 

Non mi piace scrivere urgente, ma purtroppo ho una sola occasione di prenderlo e farmelo portare su a costo zero....

È arrivata a casa una cagiva canyon 500, purtroppo il sistema di avviamento è messo peggio del descritto ( volano, cascata di ingranaggi, ruota libera e motorino spappolato)

Ora ho trovato a Firenze un motore w12 350 cagiva completo di ogni cosa ad un prezzo ottimo, qualcuno sa dirmi se sono realmente compatibili i pezzi dell'avvenimento? (volano, ruota libera, cascata di ingranaggi, motorino avviamento)

A Memoria i basamenti sino uguali, dovrebbero aver cambiato solo il cilindro (per questo sbriciola il sistema di avviamento)

Ho una persona che passerebbe a ritirarlo domani per le 18 e me lo porterebbe, ma mi servirebbe una conferma se possibile
 
15373557
15373557 Inviato: 15 Giu 2015 18:13
 

ciao!
prova a passare da un buon motoricambi , se i pezzi che devi aquistare sono uguali allora dovrebbe risultarli lo stesso codice.
non e' detto pero' e' un tentativo che vale la pena fare.
 
15373581
15373581 Inviato: 15 Giu 2015 18:47
 

provato, ma mi hanno guardato storto (girato due posti al volo)
dalle foto sul web è carter sembrano identici, così come i dati sono uguali in tutto e per tutti (dai rapporti alla corsa, alle dimensioni) ovviamente eccetto l'alesaggio

leggendo le discussioni vecchie e nuove tutti concordano che deriva da quello... speriamo a questo punto...
 
15378155
15378155 Inviato: 19 Giu 2015 20:01
 

rispondo così, casomai servisse a qualcuno...

allora motore arrivato, PARE che i componenti siano perfettamente intercambiabili fra di loro, domani pomeriggio vado a prendere estrattore per il volano e provo a fare i vari scambi così da poter provare ad accendere il canyon
 
15378959
15378959 Inviato: 21 Giu 2015 6:30
 

confermo la completa intercambiabilità fra i componeti dell'avviamento (carter, cascata ingranaggi, motorino avviamento, unidirezionale), sono diversi e quindi reputo NON compatibili lo statore (meno avvolgimenti sul 350) la massa volanica inbullonata alla campana-magnete (più leggera nel 350)

non do certezza nella ruota principale di avviamento (quella su cui fa presa l'unidirezionale), in quanto i denti sono fattia trapezio (si stringono in punta) anzichè quadrati come sul 500, inoltre il 500 ha due scansi per il passaggio d'olio verso l'unidirezionale, cosa che mi ha fatto optare per sistemare la mia e rimontarla

lascio scritto casomai a qualcuno servisse in futuro
 
15379093
15379093 Inviato: 21 Giu 2015 12:45
 

be.....almeno qualcosa riesci a recuperare , io nel peggiore dei casi se proprio non riuscivi a metterla a posto avrei messo il motore del w12 ,pazienza anche se e' piu' piccolo.
 
15379294
15379294 Inviato: 21 Giu 2015 19:34
 

era l'opzione in caso non fossi riuscito ad accendere il suo...
eppure è partito! (male ma è partito)

da questo momento sistemo la canyon icon_mrgreen.gif

io sinceramente ero comunque propenso a mettere il tremezzo per il semplice fatto che ha 3000km contro i quasi 60mila del 500...
 
15380335
15380335 Inviato: 22 Giu 2015 18:13
 

be ...in effetti sarebbe stato un po seccante montare un motore piu' piccolo anche se non conosco benissimo il modello mi pare di ricordare che il 500 non brillasse troppo in potenza , magari non sentiresti nemmeno tutta questa differenza , comunque con un motore di scorta stati tranquillo.
p.s. 60mila km non sono nemmeno troppissimi ,inteso per il solo motore ,ciclistica ,frizione ecc.... sono un discorso a parte.
 
15380346
15380346 Inviato: 22 Giu 2015 18:23
 

siamo a 34 cv contro 28... considerando usura motore dovremo essere a 28 contro 28 icon_mrgreen.gif
la sostanziale differenza fra i due (4cv non credo siano così marcata come differenza) è la disponibilità di coppia ma sopratutto a quanti giri, il 500 tira un 1500 giri più in basso

si, bè mi ruga un pochino averlo dovuto comprare, però guardiamo il lato positivo se mai avrò qualche problema, smonto e rimonto (magari ricarburando...) nel frattempo sistemo l'altro icon_asd.gif

comunque riacceso ancora, suoni o tintinni non ne fa, almeno per il momento
 
15452515
15452515 Inviato: 18 Set 2015 16:01
 

Giusto perché nel frattempo abbiamo avuto la possibilità di averli entrambi smontati, rapportature a parte la maggior parte dei pezzi è uguale o compatibile, frizione compresa.
Insomma si conferma una buona compatibilità dei pezzi
 
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