Ho trovato molti toppik dove ognuno diceva la sua sul variatore e sui rulli che si possono montare sull'X9 250 motore Honda. Il mio è ancora vergine di modifiche, vorrei sapere quale secondo voi è la miglior configurazione (rulli variatore) tenendo presente il costo dei pezzi ecc
In più volevo anche sapere se sono presenti strozzature di fabbrica, perché mi sembra strano che un 250 in ripresa si fermi a meno di 5500 giri se non si raggiunge una certa velocità (70/80)...😡
Umbiod
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Giu 2015 15:10
La malossi ha a listino il MultiVar con gia la configurazione di molla e rulli adatta al tuo motore
Il calo di giri e relativo blocco a 5500 e fisiologico per quel motore e per come è tarata la trasmissione di serie,col montaggio del multivar,dovresti risolverlo
Strozzature non ne esistono
E solo un blocco vecchio
vedi se per il tuo fanno il malossi multivar 2000 mhr è la versione più sportiva l'mhr
IronTiger
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Giu 2015 16:33
Nel caso possa esserti utile nella ricerca
Quel blocco era montato sotto l'Honda Foresight 250 e Jazz 250, Peugeot SV 250 e X9 250
Inoltre,non escludo (ma potrebbe essere una boiata) che i pezzi relativi alla trasmissione possano essere intercambiabili anche con l'Honda CN250 e l'Hexagon GT250
Gyready93
MotoGp
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Inviato: 3 Giu 2015 17:56
La differenza tra il polini è il malossi qual è? Forse che il polini necessita di più manutenzione?
Umbiod
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Giu 2015 9:07
Umbiod ha scritto:
La differenza tra il polini è il malossi qual è? Forse che il polini necessita di più manutenzione?
Il Malossi è autolubrificante
Sul polini va messo il grasso ogni 3000km
Gyready93
MotoGp
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Inviato: 6 Giu 2015 8:50
Cambiando variatore vado a modificare l'equilibrio della moto? Dovrò cambiare la cinghia prima, consumerà di più, il motore sara sempre sotto sforzo, ecc? Quali sono i lati negativi?
Umbiod
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2015 10:22
Consumerà leggermente di più e il motore ovviamente girerà più alto
Tuttavia nulla che influenzi in modo pesante consumi e manutenzione,l'unica cosa saranno i rulli del variatore,che andranno sostituiti con intervalli minori rispetto ai rulli originali,ma anche qui,nulla di particolarmente insidioso
Gyready93
MotoGp
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