Manga97 ha scritto:
Grazie per le risposte, adesso devo uscire e vedo, provo a non tirarla. Poi stasera vi faccio sapere!
Stavo pensando che fosse colpa della candela o dello spillo che si incanta, può essere?
p.s. Mi viene in mente ora che la prima estate che la avevo la accendevo senza l'aria e partiva subito senza problemi, ma poi non più, nonostante abbia aumentato il getto del minimo da 32 a 34 perché mancava nel passaggio.
p.p.s. Il collettore è ok, la moto è del 2012 le fascette in metallo del collettore e del filtro le ho già cambiate qualche mese fa perché una si era spanata
e l'altra era storta da quando era nuova
L'airbox è sotto la sella, quindi non c'è nulla di ermetico, il filtro l'ho lavato con lo chante Clair, asciugato e lasciato un pomeriggio al sole, poi l'ho oliato con un olio 20w50 che avevo.
ok dai, poi facci sapere.
comunque la candela è possibilissimo, non l'ho citata solo perchè davo per scontato che fosse buona, quella era la prima cosa da guardare
lo spillo che si incanta dubito, se vuoi dare anche una bella pulita al carbu per controllare male non fa ma credo che il problema sia altrove.
io eviterei di usare chante clair per il filtro
anche perche molti di quei prodotti sgrassanti hanno dentro una sabbiolina per grattare via l'unto e si infilano nel filtro venendo poi aspirati e rigando ghigliottina, collettore e cilindro.
secondariamente, il filtro era lavabile?
scusa la banalita della domanda
se non era uno lavabile e tu l'hai lavato si impasta e passa poca aria e poi è normale che faccia i vuoti...
facci sapere se parte bene senz'aria così escludiamo uno sbaglio nell'avviamento, escluso ciò io farei cambio candela e se ancora non si risolve pulizia del carburatore, in ultima analisi anche cambio filtro.
Lamps!