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Passaggio da 749s a 1098?
15357253
15357253 Inviato: 28 Mag 2015 15:45
Oggetto: Passaggio da 749s a 1098?
 

Ciao ragazzi,
sto cominciando a giocare in pista con la mia 749s, che al momento ha avuto un problemino ad una forchetta del cambio e quindi è in rehab icon_lol.gif
Quest'anno ho fatto 2 uscite in pista e 1, corta, su strada. Appena la motina torna dal rehab, vorrei giocare ancora un po' fra i cordoli e piano piano mi sta venendo la curiosità di un upgrade.
Sono innamorato perso della Panigalina, ma costa troppo. Mi piace moltissimo la Rsv4, ma anche lei costa troppo e alla fine, seppur non mi reputi Ducatista, la casa di Borgo Panigale non ha ancora smesso di avere il mio amore e quindi ho pensato ad una 1098. La quotazione è onesta, sui 6mila, forse meno.

Qui la vera domanda: la mia moto a molti non piace, a qualcuno, come me, piace moltissimo, PERO' è a detta di tutti uno dei modelli migliori da guidare. In più la mia è la S. Come mi troverei con la 1098?
Qualcuno ha fatto il passaggio?

E' un pensiero che mi ronza in testa, ma sapete la scimmia come fa...
 
15357272
15357272 Inviato: 28 Mag 2015 16:13
 

Se il tuo intento e' continuare a divertirti,"giocando" e non sei un pilota che cerca il tempo sul giro, io mi terrei stretto il tuo 749.
Piu' sali coi cv e piu' la guida diventa impegnativa.
Ti consiglio comunque di provare il 1098, per toglierti ogni dubbio.
 
15357291
15357291 Inviato: 28 Mag 2015 16:39
 

svicolone ha scritto:
Se il tuo intento e' continuare a divertirti,"giocando" e non sei un pilota che cerca il tempo sul giro, io mi terrei stretto il tuo 749.
Piu' sali coi cv e piu' la guida diventa impegnativa.
Ti consiglio comunque di provare il 1098, per toglierti ogni dubbio.


Eh provarla sarebbe il top, ma non avrei idea di come fare: non conosco gente che l'abbia e non sono uno da contattare chi la vende per farsi un giro e vedere come si guida il modello.

Sarei curioso di capire se ha la stessa manovrabilità della mia, se è più esplosiva, se invece mi divertirebbe meno perchè, non saprei, deve girare più in alto... Cose del genere.

Concordo con la tua visione, che è anche la mia in realtà, il dubbio mi veniva perchè mi piacerebbe un po' di spinta in più e dei freni con più mordente: già la staccata finale di Cervesina non mi dava la massima confidenza (magari è solo psicologico però...). icon_smile.gif
 
15368679
15368679 Inviato: 10 Giu 2015 11:47
 

Ho provato solo un 749..anni fa..da un concessionario.. quindi non fa molto testo, diciamo che "da seduto", la serie 1098 la senti moolto di più "sotto controllo", poi ho sentito dire che la trazione è molto migliorata rispetto al 999/749 prima serie (con forcellone grigio) e "solamente migliorata" rispetto all'ultima versione con forcellone scatolato.
è più svelta nelle "S" e più stabile sul veloce

Come motore c'è un abisso ripetto al 749.. ma nemmeno poi tanto,ripetto la 999 seconda serie..

Secondo me,avresti potuto,già che eri in ballo, acquistare un motore 999 (ormai si trovano a poco) farlo rivisionare e installarlo sulla tua + forcelle e freni della 999s 2006..

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15368702
15368702 Inviato: 10 Giu 2015 12:05
 

Sono ancora in ballo. icon_smile.gif
Sono ancora vagamente indeciso. icon_smile.gif
Certo se fosse vedo che la S ha taaaante belle cosine in più.

Di motore sono certo ci sia un abisso, fin troppo: non sfrutto nemmeno davvero i miei 110 cv, di 160 ne avrei per me e amici icon_lol.gif
 
15776284
15776284 Inviato: 8 Mar 2017 17:33
 

Ciao a tutti ragazzi, riesumo questo Topic per evitare di aprirne altri in quanto sono assalito da un forte dubbio e come Coffewolf provengo da una 749 venduta oramai tre anni fa. Finalmente tornerò in sella, non ho fretta di acquistare, desidero tenermi la nuova moto per diversi anni e farne l'uso che facevo prima quindi uscite domenicali, qualche viaggetto di un paio di giorni e qualche pista (poche, 2 o 3 forse meno l'anno).
Vado al dunque, vorrei passare al 1098 ma sono in dubbio sulla potenza che sprigiona e se mi permetterà di divertirmi a dovere senza timore di essere disarcionato... per questo avevo in ballo l'idea di una 848 evo.
D'altro canto avrei la possibilità di guidare il massimo dell'espressione Ducati come bicilindrico a traliccio.
Vi ringrazio per i consigli!
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15776299
15776299 Inviato: 8 Mar 2017 17:50
 

La 848 evo è davvero un bel mezzo.
Io alla fine, come vedi dall'avatar, ho deciso di restare sulla cilindrata piccola e prendere un tostapane macina km. Difficile abituarsi ad una jap dopo la Ducati, ma ne sono contento.
Personalmente ad oggi fra 1098 e 848 evo sceglierei la seconda icon_wink.gif
 
15776329
15776329 Inviato: 8 Mar 2017 19:04
 

Grazie farò tesoro del tuo consiglio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15806155
15806155 Inviato: 3 Mag 2017 8:50
 

ciao, io sono passato da 999s (che ho ancora in box e non so se vendere) a 1098s.
Ti posso dire le mie sensazioni (su strada):
1098 molto + agile in inserimento curva, più caricato su avantreno come quote ciclistiche, granitico in percorrenza. Il motore è molto + esplosivo ai bassi/medi e questo comporta un facile alleggerimento dell'avantreno e di conseguenza è più difficile spalancare il gas in uscita da curve lente (ma anche più divertente).
Come efficacia anche il 999s (ben diverso da 999 base) è ad ottimi livelli ma il 1098 permette di tenere una marcia in + in molte condizioni e tirarti comunque fuori di curva senza perdite di tempo
 
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