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Il mio scarabeo 70 (consigli per migliorare [ela base])
15356156
15356156 Inviato: 27 Mag 2015 13:36
Oggetto: Il mio scarabeo 70 (consigli per migliorare [ela base])
 



Allora innanzitutto vi saluto!
Il mio scarabeo è del 1999 e monta:
G. T. Dr 70cc
Albero motore Top Tpr spalle piene
Carburatore 19 phbg getto max 75 e 1 tacca spillo
Lamelle polini
Variatore malossi mhr rulli da 19 con rulli 7.8
Ventilar malossi
Mdc bianca
Marmitta sp3 (non criticate)
Red sponge malossi
Primari 14/42 malossi secondari 14/43 derivazione phantom
Allora il mio motore saliva molto di giri con le mdf bianche e le ho tolte... Vorrei rifinire la taratura e la carburazione perchè ogni volta quando parto si affoga e poi parte inoltre quando sono sui 60 se lascio l'acceleratore e lo riprendo
ci mette tempo di salire... La candela è sempre nera
 
15356158
15356158 Inviato: 27 Mag 2015 13:39
 

hai i rulli da quasi 8g? eusa_doh.gif

mettili almeno da 6 o 6.5
 
15356162
15356162 Inviato: 27 Mag 2015 13:43
 

Si ma cosi prende ancora più giri
 
15356167
15356167 Inviato: 27 Mag 2015 13:45
 

Allora, l'elaborazione è buona ma ci sono problemi in carburazione e taratura: metti lo spillo alla 2a tacca e abbassa di un bel po' il peso dei rulli.
Ti consiglio di lavorare l'air box per aumentare un po' la portata dell'aria, aggiungi anche come frizione una Malossi Delta Clutch con annessa campana Malossi da 107mm.
A questo punto monta una molla di contrasto gialla e mollette della frizione gialle.
La marmitta in effetti potresti anche cambiarla...
 
15356492
15356492 Inviato: 27 Mag 2015 19:55
 

allora come marmitta non monterò un espansione la mia sp3 va benissimo... allora nel mio airbox non ho la pipetta quindi entra più aria e ho la red sponge... allora prima avevo rulli 7.5 e mdf bianche il motore frullava un casino appena posso cambio campana e frizione
 
15356494
15356494 Inviato: 27 Mag 2015 19:57
 

campana e frizione sono inutili se non sono consumati..
per me con quel variatore si fatica il triplo per tarare decentemente..
 
15356558
15356558 Inviato: 27 Mag 2015 20:46
 

Eh no, la pipetta mi dispiace ma la devi mettere
 
15358525
15358525 Inviato: 29 Mag 2015 22:03
 

Vero.... Questo variatore con rulli 19 da più spunto e continuità ma per tarare é un casino.... Allora io sto senza pipetta del filtro da ho 2000km non ho mai avuto problemi... Anzi con la pipetta il motore è troppo grasso non respira...
 
15359117
15359117 Inviato: 30 Mag 2015 21:51
 

Mi sembrano un po sprecati i rapporti con il dr..io farei cosi':una bella giannelli shot,21,airbox lavorato e frizione tpr..
 
15362163
15362163 Inviato: 3 Giu 2015 20:14
 

Allora oggi ho montato frizione malossi fly clutch e campana clutch bell il motore prende meno giri e va di più tutti e due li ho pagati 60 euro nuovi...
 
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