Samf12 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum! Circa una settima fa ho montato sul mio f12 ad aria del 2003 un caburatore dell'orto 17.5 PHBN poiché il 12 PHVA originale elettronico non so per quale motivo ma non faceva più il suo dovere dopo aver montato la top line. Montato il carburatore il motino è partito e per un paio di giorni è andato tranquillamente, borbottava un po' ai bassi regimi però appena prendeva velocità andava tutto bene.
In attesa di portare il motorino a far carburare lo usavo per piccoli tragitti finche sabato ja deciso di abbandonarmi. Stavo andando normalmente e ad un certo punto ha fatto come un vuoto e ha perso potenza a tal punto che se accelleravo anche al massimo era già tanto se si muoveva. Allora l'ho spento e l'ho portato a casa a spinta. La prima mia impressione è di aver grippato ( anche se la pedalina di avviamento è fluida) però un mio amico ha detto che si possono essere rotte le fasce del pistone. Premetto che non ho ancora controllato ne la trasmissione ne il gt perché volevo vedere se qualcuno riusciva a darmi una mano...inoltre la la candela si bagna, se spedivello senza far accendere il motorino butta fuori dalla marmitta una fumatina bianca e da motore acceso la marmitta butta fuori olio. Vorrei sapere se qualcuno sa cosa possa essere successo, grazie in anticipo
Sei molto scarburato (in grasso) ed sopratutto non hai tarato bene Grippata? non penso
Taralo e carburalo come Dio comanda e vedi che funzionerà Essendo molto grasso sicuramente la candela si inzuppa percio pulisci o cambia pure lei