Togli subito quel gt... è studiato per l'Aprilia RX/SX, poi dato che quelle moto hanno il tuo stesso blocco si può montare pure sull'RS ma non è un gruppo termico adatto ad una sportiva, ha tanta coppia ai medi e poca agli alti e raggiunge giri troppo bassi (oltre i 10mila sei a rischio sbiellata, quando la redline di serie dell'RS è 11... ), insomma è l'esatto contrario di ciò che serve ad una sportiva.
Cerca un cilindro ed una testa originali usati e mettici un buon pistone bifascia (un Asso ad esempio), così la ripari con una spesa non eccessiva ed hai una moto che lavora come si deve
Dopodiché, se hai voglia di più potenza, affida il cilindro originale ad un preparatore serio tipo dalca, e vedi come vola... altro che Polini 160, tsé! (perché quel gt è un 160, non un 175... anzi a dirla tutta è 154cc ma lo si chiama comunemente 160)
Rdavide ha scritto:
Il meccanica diciamo l mi ha consigliato di nn toccare nnt e usare il pistone finché regge per cambiarlo dopo, però facendo così nn c'è il rischio di rovinare anche il cilindro o altri pezzi?
Oltre al gt cambia anche quel cane quando c'è un problema alla termica bisogna intervenire subito, perché sennò rischi che un problema risolvibile facilmente e con poca spesa diventi qualcosa per cui c'è da aprire il blocco spendendo parecchie centinaia di euro... immaginati la differenza tra un pistone "un po' segnato" e una spistonata o una sbiellata...
Blackmamba98 ha scritto:
dipende anche da quanti km ha il blocco, in linea di massima un gt nuovo ti costa 70€ e risolvi il problema!
Con 70€ ci compri a stento il pistone È una RS 125, mica un SR 50