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Rs 125 Polini 175 pistone grippato
15352412
15352412 Inviato: 23 Mag 2015 10:06
Oggetto: Rs 125 Polini 175 pistone grippato
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo anche del mondo a due ruote. Ho comprato circa 2 settimane fa un rs 125 2001 con kit Polini. Al momento dell'acquisto la moto nn presentava alcun difetto o problema, tranne per la marmitta (una arrow challenge) da battere e da effettuare la carburazione. Essendo alle prime armi la moto l'ha prpvata un mio amico, tutto ok. La moto l'ho pagata 700 euro e portata a casa. 3 giorni fa, avendo in mano i probabili soldi da spendere per la carburazione, ho chiamato un meccanico Aprilia di fiducia che visionando la moto ha trovato qualcosa di strano nel suono. Smontando la marmitta abbiamo visto il posto completamente rigato, moto GRIPPATA, quindi gran bella fregatura per me. Ora la domanda è questa, sono inesperto voglio ascoltare più consigli, voi al posto mio che fareste? Meglio aggiustarla o SVENDERLA e comprarne una nuova? Grazie
 
15352434
15352434 Inviato: 23 Mag 2015 10:43
 

ma va dai, perche darla via?
dipende anche da quanti km ha il blocco, in linea di massima un gt nuovo ti costa 70€ e risolvi il problema!
indipendentemente da quanto tu l'abbia pagata mica si cambia moto ogni volta che c'è un problema!
Lamps!
 
15352442
15352442 Inviato: 23 Mag 2015 10:59
 

Ma se il pistone è grippato di conseguenza è grippato anche il cilindro? O può essersi salvato? In questo caso dovrei comunque montare un pistone Polini? Dopo questa esperienza e le cose lette e sentite in giro voglio abbandonare il discorso Polini. Quanti soldi dovrei spendere?
 
15352446
15352446 Inviato: 23 Mag 2015 11:06
 

Ho visto il costo di pistone e cilindro nuovi, sotto i 400 nn c'è niente. In più c'è da aggiungere kit guarnizioni manodopera Ecc... Per questo mi chiedevo se ne vale la pena..
 
15352453
15352453 Inviato: 23 Mag 2015 11:12
 

Ho grippato circa un mese fa e per 100€ ho preso un pistone con 3000 km il cilindro messo bene e la testa!
 
15352472
15352472 Inviato: 23 Mag 2015 11:21
 

bhe dire grippata mi sembra azzardato....se si accende,non si spegne, i giri salgono regolari, tiene il minimo, magari c'è solo una scaldata sotto e con un po di fortuna sistemi solo il pistone eusa_think.gif e se ti va ancora meglio magari basta farlo sistemare senza cambiarlo eusa_think.gif
il cilindro non è detto che si sia rovinato troppo, con il 50 mi si è deformato il pistone ma il cilindro non aveva un grafio icon_asd.gif
come pistone puoi scegliere qualcosa di diverso dal polini solo se altre marche producono un pistone che vada bene eusa_think.gif potresti provare vertex per esempio eusa_think.gif
 
15352480
15352480 Inviato: 23 Mag 2015 11:28
 

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Ecco cosa si vede, com'è messo secondo voi? Grazie a tutti ✌️✌️✌️
 
15352482
15352482 Inviato: 23 Mag 2015 11:31
 

Comunque si la moto si accede resta accesa tiene il minimo cammina la rave entra bene. Il meccanica diciamo l mi ha consigliato di nn toccare nnt e usare il pistone finché regge per cambiarlo dopo, però facendo così nn c'è il rischio di rovinare anche il cilindro o altri pezzi?
 
15352504
15352504 Inviato: 23 Mag 2015 12:16
 

ciao , il tuo meccanico di fiducia è un grande furbacchione oppure ha avuto una ragione valida per dirti così............... , se te adesso vai a cambiare pistone e lucidi il cilindro , quindi una spesa da 80-100 euro + manodopera . IL MOTORE sarà come NUOVO , però a quel punto fai anche la carburazione che è meglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

se la moto riesce ancora a viaggiare puoi ancora salvarti e spendere poco
 
15352506
15352506 Inviato: 23 Mag 2015 12:21
 

Togli subito quel gt... è studiato per l'Aprilia RX/SX, poi dato che quelle moto hanno il tuo stesso blocco si può montare pure sull'RS ma non è un gruppo termico adatto ad una sportiva, ha tanta coppia ai medi e poca agli alti e raggiunge giri troppo bassi (oltre i 10mila sei a rischio sbiellata, quando la redline di serie dell'RS è 11... icon_rolleyes.gif ), insomma è l'esatto contrario di ciò che serve ad una sportiva.

Cerca un cilindro ed una testa originali usati e mettici un buon pistone bifascia (un Asso ad esempio), così la ripari con una spesa non eccessiva ed hai una moto che lavora come si deve icon_wink.gif

Dopodiché, se hai voglia di più potenza, affida il cilindro originale ad un preparatore serio tipo 0510_inchino.gif dalca, e vedi come vola... altro che Polini 160, tsé! (perché quel gt è un 160, non un 175... anzi a dirla tutta è 154cc ma lo si chiama comunemente 160)

Rdavide ha scritto:
Il meccanica diciamo l mi ha consigliato di nn toccare nnt e usare il pistone finché regge per cambiarlo dopo, però facendo così nn c'è il rischio di rovinare anche il cilindro o altri pezzi?
Oltre al gt cambia anche quel cane eusa_doh.gif quando c'è un problema alla termica bisogna intervenire subito, perché sennò rischi che un problema risolvibile facilmente e con poca spesa diventi qualcosa per cui c'è da aprire il blocco spendendo parecchie centinaia di euro... immaginati la differenza tra un pistone "un po' segnato" e una spistonata o una sbiellata...

Blackmamba98 ha scritto:
dipende anche da quanti km ha il blocco, in linea di massima un gt nuovo ti costa 70€ e risolvi il problema!
Con 70€ ci compri a stento il pistone icon_asd.gif È una RS 125, mica un SR 50 0509_pernacchia.gif
 
15352568
15352568 Inviato: 23 Mag 2015 14:05
 

TommyTheBiker ha scritto:
Con 70€ ci compri a stento il pistone icon_asd.gif È una RS 125, mica un SR 50 0509_pernacchia.gif

ecco come al solito ho detto la mia ca..volata
pensavo stessimo parlando di un 50, mi zittisco icon_mrgreen.gif
 
15353324
15353324 Inviato: 24 Mag 2015 18:35
 

Se vuoi spendere poco cambia solo il pistone del polini
Se hai un budget più alto cambia tutto il gt con un rotax 125, va molto meglio
Anch io avevo provato il polini (160, non è un 175cc) dopo il mio primo grippaggio visto che costava meno, ma poi ho visto che faceva un sacco di rumore a livello di meccanica e sbiellai pure
Dopo di che ho rimesso un rotax preso qui sul forum col monofascia e non ebbi più problemi
 
15356259
15356259 Inviato: 27 Mag 2015 15:21
 

ci sono anche molti posti specializzati per la rettifica dove ti rifanno il motore nuovo ci sono già scritti i prezzi in base al diametro ma con poco più di un 100€ te la cavi! io gli ho anche scritto e sono stati davvero esaurienti

Link a pagina di Motorcavandoli.com

Link a pagina di Nrteam.it

prova questi due siti!!!! doppio_lamp.gif
 
15356295
15356295 Inviato: 27 Mag 2015 15:47
 

Al di là della mera riparazione, quel gt va cambiato. Sennò alla prima tirata, se non si è più che accorti con i giri, è di nuovo tutto da rifare...
 
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