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Liberty 125 Leader fermo da 2 anni
15352035
15352035 Inviato: 22 Mag 2015 18:50
Oggetto: Liberty 125 Leader fermo da 2 anni
 



Buona sera a tutti,

ho un Piaggio Liberty 125cc Leader del 2005 che era fermo da due anni, circa sei mesi fa ho deciso di rimetterlo in moto. Ho cambiato la batteria, fatto una controllata generale e dopo poco si è messo in moto tranquillamente. Ci ho camminato un po' e poi per forza di cose l'ho lasciato a serbatoio vuoto fino a 15 giorni fa. Ovviamente la batteria si era scaricata, ma con i cavi dopo un po' l'ho riavviato, ho fatto benzina e sembrava non ci fossero problemi, anzi tirandolo pareva fosse bello performante. Non manteneva il minimo, si spegneva ai semafori, ma poi ripartiva tranquillamente. Tempo 3giorni di utilizzo quotidiano e comincia darmi problemi, cioé mentre sto camminando perde colpi e mi si spegne, e prima di rimettersi in moto ce mette un po'. E così peggiorando di giorno in giorno sia per la distanza di ogni spegnimento sia per le prove per rimetterlo in moto.
Che può essere? Ho cambiato la candela e pulito il filtro dell'aria ma il problema resta...il meccanico mi ha detto che forse è il carburatore sporco dato il tempo fermo...secondo voi? E soprattutto quanto mi verrebbe a costare farlo pulire siccome m'ha detto che va smontto completamente per farlo?
 
15352083
15352083 Inviato: 22 Mag 2015 19:26
 

Una pulizia del carburatore+filtro aria e una "controllatina generale" qua da me costa sui 30 euro. Si per accedere al carburatore bisogna smontare la pastiche posteriori completamente.
 
15352105
15352105 Inviato: 22 Mag 2015 19:41
 

'mmazza! Io sto a Roma ed il meccanico qui mi ha chiesto 100€!!! Mi sa che è troppo...che dite?
Ma quante ore ci vorranno per fare questo lavoro?
 
15352340
15352340 Inviato: 23 Mag 2015 7:44
 

KingVersus ha scritto:
Una pulizia del carburatore+filtro aria e una "controllatina generale" qua da me costa sui 30 euro. Si per accedere al carburatore bisogna smontare la pastiche posteriori completamente.


Da me con 30€ ci fai ben poco,lavori in box o cosa?
inoltre,ti comunico che non e' affatto necessario smontare le plastiche,basta staccare l'ammortizzatore e usare un crick...

PS al 99% il problema e' il collettore di aspirazione da sostituire.
 
15352341
15352341 Inviato: 23 Mag 2015 7:48
 

Holiver ha scritto:
'mmazza! Io sto a Roma ed il meccanico qui mi ha chiesto 100€!!! Mi sa che è troppo...che dite?
Ma quante ore ci vorranno per fare questo lavoro?


Secondo me,e' nella norma,da noi sono 47€/ora,per revisione carburatore+sostituzione tubi benzina/depressore+sostituzione collettore ci vogliono almeno 2 ore salvo inconvenienti(vedi viti arruginite o altri casini...).
 
15352479
15352479 Inviato: 23 Mag 2015 11:27
 

LemonFree ha scritto:
Holiver ha scritto:
'mmazza! Io sto a Roma ed il meccanico qui mi ha chiesto 100€!!! Mi sa che è troppo...che dite?
Ma quante ore ci vorranno per fare questo lavoro?


Secondo me,e' nella norma,da noi sono 47€/ora,per revisione carburatore+sostituzione tubi benzina/depressore+sostituzione collettore ci vogliono almeno 2 ore salvo inconvenienti(vedi viti arruginite o altri casini...).


Quindi dite che 100€ sia nella media come costo...ma compresi gli eventuali pezzi sostituiti (tubi benzina/depressore, collettore)?
 
15352510
15352510 Inviato: 23 Mag 2015 12:24
 

Una cosa è revisionare un carburatore e una cosa è pulirlo. Il mio meccanico (Autorizzato Piaggio con tanto di fattura) mi ha fatto pagare appunto 30 euro compreso di manodopera(PULITA etc) e credo sia un prezzo giusto ed economico.
 
15352591
15352591 Inviato: 23 Mag 2015 14:26
 

KingVersus ha scritto:
Una cosa è revisionare un carburatore e una cosa è pulirlo. Il mio meccanico (Autorizzato Piaggio con tanto di fattura) mi ha fatto pagare appunto 30 euro compreso di manodopera(PULITA etc) e credo sia un prezzo giusto ed economico.


Sarebbe interessante capire che intende per "pulizia",con 30 € non fai quasi nulla,ho una mia idea,ma preferisco tenerla per me... eusa_shifty.gif
 
15353068
15353068 Inviato: 24 Mag 2015 10:58
 

Mi avete messo la pulce nell'orecchio...
Quindi dite che i 100€ sono giusti per "arrivare" al carburatore, pulirlo ed eventualmente cambiarci i tubi benzina/depressore ed il collettore?
 
15353081
15353081 Inviato: 24 Mag 2015 11:24
 

Holiver ha scritto:
Mi avete messo la pulce nell'orecchio...
Quindi dite che i 100€ sono giusti per "arrivare" al carburatore, pulirlo ed eventualmente cambiarci i tubi benzina/depressore ed il collettore?


Il collettore sarebbe a parte,i 2 tubi costano poco...
 
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