puppet ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
io no, ti spiego il perchè: se uno non ha il casco e cade e si fa male, è un problema suo, non disturba nessuno. quindi non vedo neppure perchè il casco debba essere obbligatorio. Io comunque lo metto sempre ma non vedo il perchè debba essere imposto. Diverso è il discorso per quelli che stanno in mezzo alla strada ai 40 all'ora col telefono. Per l'oro se fossi io il legislatore prescriverei lo strappo delle unghie di amni e piedi da sveglio
Sono perfettamente d'accordo con Anto! Anche se è scandaloso padare 150 euro per un divieto di sosta, trovo che chi va senza casco, chi gira anche in auto ubriaco (e dico ubriaco, non con un bicchiere di birra!), chi passa col rosso dovrebbe essere punibile con la confisca del mezzo!! E ti spiego IO perchè sarei così cattivo con chi gira senza casco! Visto che tu la metti sul piano "sono affari suoi", rispondo con lo stesso cinismo dicendo che manco per il c***o sono affari suoi! Perchè se uno cade in moto o in motorino senza casco e poi crepa, vabbè, gli affari sono suoi e di chi lo piange, ma se sopravvive in una sedia a rotelle o attaccato ad un tubo, gli affari sono anche miei (e quindi dello stato) che, seppure in minima parte, sono COSTRETTO a pagare le sue spese mediche con le tasse che pago! E ste spese mediche le pago più che volentieri se quel povero cristo aveva preso tutte le precauzioni del caso, ma se resta paralizzato perchè il casco gli rovinava la chioma, beh, per quanto mi riguarda quelli sono soldi che preferirei BUTTARE NEL CESSO piuttosto che darli a lui, chiaro? Non voglio sembrare più cattivo o più cinico di quello che sono, e non vorrei che la mia passasse come una ramanzina nei tuoi confronti, ma di gente che diceva "sono fatti miei" e che poi è rimasta fottuta ne ho conosciuta fin troppa!
no potrebbero abbassarsi lo stipendio i parlamentari ed utilizzare un pullmino anzichè 200 auto blu perlopiù straniere? ( audi, bmw ecc.?)
che senso ha aumentare una multa? tanto se uno si fa male lo devi pagare comunque sia che la multa costi un euro sia che costi 500.
Stai pur certo che non sarà un aumento della cauzione a far cambiare idea a quei cretini che non si mettono il casco per non sciuparsi i capelli.