Ciao ragazzi, ho un'Honda crf 450 motard, quando sono andato dal meccanico mi è stato chiesto se è stata rifatta la testata, non essendo io molto esperto nel campo non ho saputo dirglielo. Alla moto è stato rifatto il motore dal precedente proprietario circa un anno fa e ho la fattura con relativi componenti sostituiti. Ora vorrei chiedervi, cosa devo controllare sia stato sostituito perché la testata sia stata rifatta?
In genere con "rifare la testata" si intente una spianatura della parte superiore del cilindro e della testa, sostituzione guarnizione, smerigliatura sedi valvole, sostituzione guidavalvole se necessario e ripristino di tutta la serie dei giochi fra valvole e albero a cammes.
Dalla fattura sembra che abbiano cambiato le tenute delle valvole e altre cose. Ma non menziona lavori di spianatura o smerigliatura.
Senz'altro è stata aperta e chiusa.
Direi che in un certo senso sia ''stata fatta''.
a dire il vero c'è scritto "albero motore "" diciamo che se è stato rettificato le sedi delle bielle e sostituito i cuscinetti di banco ,hanno fatto molto di più !!
Mi era stato chiesto perché ero andato a comprare una candela nuova in quanto si era ingolfata e ho pensato di sostituirla, così poi parlando gli dicevo che a volte ha dei vuoti se sono a velocità costante e chiedevo se era una questione di carburazione, mi era stato risposto che se non era quello era da rifare la testa...
Diciamo che puoi dire che la testa è rifatta.
Con tutti quei lavori se si fossero accorti che eta necessaria una spianatura l'avrebbero senz'altro fatta.
Ultima modifica di federosso il 17 Mag 2015 12:18, modificato 1 volta in totale
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi