egidiobev ha scritto:
I due consigli che mi sento di darti e' che innanzi tutto devi scegliere una moto che ti piaccia. E poi provarla.
Nasce tutto da li'.
La moto e' una scelta personale, per cui tutto cio' che gli altri hanno detto resta valido. Ma conta cio' che la moto trasmette a te e come puo' assecondare il tuo stile di guida.
Come entry point, mi sento di consigliarti sia il 696 che il 796 (tra l'altro nel mercato dell'usato oramai ce ne sono tantissime e prezzi sono un po' scesi per l'arrivo della 821) ma, ripeto, la devi provare. Devi capirne carattere, posizione di guida, confort. Passaci una mezza giornata, facci almeno 30 km, provala nel traffico, in salita, in autostrada. E ascolta le sensazioni che ti trasmettera'.
Io ho un 796 e non e' una moto che la metti in 4' e vai a 30km/h (meglio un BMW). Ha bisogno di stare sempre a regimi alti ma il suono e l'accelerazione sono impagabili. Bisogna fare un l'abitudine alla posizione e all'inizio i polsi rimangono indolenziti. Ha il suo peso, per cui dipende anche dalla tua taglia (io sono 1.70m per 65 kg). La zavorrina sta in una posizione rialzata e se non e' troppo grande di fisico non avra' problemi.
Io quando scendo, mentre tolgo casco e guanti, passo almeno un minuto ad osservarla. Per me e' bellissima.
Ma ricorda: alla guida ci sei tu, con la tua testa. Per cio'...prudenza.
In bocca al lupo per la tua scelta
La moto..come scritto non è per me ma per mia moglie..motociclista navigata..quindi abbastanza ferrata nelle sue valutazioni..
Purtroppo provarlo non c'è modo..almeno qui nel bresciano..il suo dubbio è più sulla posizione di guida..ma eventualmente opteremo per dei riser rialzati..
Per quanto mi riguarda sono ducatista da anni ed ho avuto sia l's4rs che il 1100 evo..adoro il monster ma per me oramai non è più adeguato...
Grazie