vinz91 ha scritto:
Salve a tutti
, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere consiglio a voi esperti sull'acquisto di una moto da cross/enduro per uscite domenicali senza spendere molto tra acquisto e manutenzione.
Sono in procinto di prendere una moto usata senza spendere un cifra (il budget è di 1500 € max) dato che l'anno prossimo avrò 24 anni e vorrei comprarmi una moto stradale. Sono indeciso tra un 250 2t e un 400 4t (ho trovato delle yamaha wr400 con accensione a pedale a prezzi accettabili e non tanto datate). Di quest'ultima però ho letto di problemi per quanto riguarda l'accensione e la 5°marcia. Chi saprebbe darmi delucidazioni e pareri su pro e contro di questa moto?
Non prendo in considerazione i 125 perchè mi è stato detto che bisogna tenerle molto alte di regime per potersi divertire e i 250 4t perchè necessitano di moolta manutenzione ed è sconsigliato acquistarle usate, mentre i 400 seppur molto più potenti, usate con la giusta attenzione le prime volte sono gestibili anche da un neofita e sono molto più divertenti e hanno una manutenzione non troppo onerosa.
La moto la userei prevalentemente su mulattiere e qualche guado senza fare enduro estremo e SE possibile andarci al mare (20 km).
Grazie a tutti coloro che risponderanno perchè ho un bel pò di confusione e accetto consigli anche su altre moto oltre il wr