Leggi il Topic


Viaggio in Toscana con partenza da Legnano (MI) a giugno.
15338921
15338921 Inviato: 9 Mag 2015 13:16
Oggetto: Viaggio in Toscana con partenza da Legnano (MI) a giugno.
 

L'altra sera io ed il mio compare stavamo pensando a quali pazzie avevamo fatto di recente. Nulla, vita troppo stabile, ordinaria, seria e lineare. Male male!
Così, per ridere, gli dico che sarebbe "da pazzi" fare un week end in Toscana ed ora eccoci qui a decidere i dettagli del viaggio xD

Vorremmo partire il primo week end di giugno ( sicuramente sabato e domenica ma forse anche venerdì, dipende dai permessi lavorativi ), visitare almeno 2 città, fare una capatina al mare e soprattutto goderci qualche curva con i tipici paesaggi maremmani.

Noi viviamo a nord di Milano e pensavamo di andare e tornare con l'autostrada per impiegarci il minor tempo possibile.

Avete quindi dei consigli? In particolare:
1. due città da vedere assolutamente
2. una o due strade piene di curve a cui sarebbe un crimine rinunciare
3. una località di mare per riposarci un attimo e prendere il primo sole
4. un posto dove alloggiare almeno la notte del sabato ( se dovessimo partire venerdì, avremmo bisogno di un secondo albergo/bed and breackfast da qualche altra parte )
5. qualsiasi cosa vi venga in mente


Grazie a tutti per i consigli! icon_biggrin.gif
 
15339019
15339019 Inviato: 9 Mag 2015 15:28
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum..... icon_smile.gif

Perdonami , ma.....siete sicuri di non "mettere troppa carne al fuoco" ?
Sarà forse l' età , ma a me sembra più un tour de force , che una vacanza.... eusa_shifty.gif
Ad ogni modo , io vado spesso in Maremma , e là un classico per bikers è fare la Scansanese da Grosseto a Scansano , proseguendo poi in direzione Saturnia .
Poco traffico ( la stagione "alta" termina praticamente a fine maggio ) , nessun autovelox o tutor a rompere , paesaggi favolosi e strada libidinosa , numerose possibilità di mangiare ( bene ) e dormire a prezzi molto buoni .
Inevitabile un bagno ristoratore alle Cascatelle di Saturnia , presso un vecchio mulino , che fortunatamente sono tuttora aperte al pubblico e gratis .
In zona vi consiglio la visita di Montemerano ( 4 km da Saturnia ) per il centro storico , Sovana , Sorano e la cosiddetta "città del tufo" , Pitigliano , dove vanno assolutamente assaggiati gli "sfratti" , tipico dolce locale .
Se decidete di pernottare in zona , vi posso mandare in MP ( non vorrei far pubblicità , che credo vietata dal regolamento ) un riferimento dal buon rapporto "qualità/prezzo" e sito in zona molto caratteristica .
Non amo le città ( pensa che non ho ancora visitato Firenze , pur essendo toscano.... eusa_shifty.gif ) , quindi per questo lascio la parola ad altri....., ma sinceramente spero che facciate un uso meno "frenetico" del tempo a Vostra disposizione , gustando meglio e con la dovuta calma ogni cosa che andrete a visitare... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15345558
15345558 Inviato: 16 Mag 2015 15:13
 

Ciao e 0509_welcome.gif anche da parte mia!!!


Proponi questo giro/idea anche nel Forum Toscana...sicuramente qualcuno che ti può dare altri consigli sicuramente lo trovi!!!


0509_up.gif



(Fai un copia/incolla del link... 0509_up.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©