tezzuia ha scritto:
corso base
prima parte
partenza da Milano, opto per la A4 e dato che son partito in tempo per arrivare in ritardo decido di tenere un andatura spedita e la prima cosa che mi viene in mente in autostrada, mentre la mia giacca invernale tg 62 fa più effetto vela di luna rossa è: perchè ho preso una naked?.Ma perchè la giacca invernale? ma perche al mattino faceva freschino e mi son detto " meglio arrivare con i muscoli caldi che induriti dal freddo" peccato però che a causa della resistenza dell'aria la schiena a iniziato a chiedere vendetta e dopo un pò il ginocchio ds ha iniziato a dettar legge ( cioè si legge: far male)cosi ho ridotto la velocità....quando arrivo arrivo l'importante è riuscire a scendere dalla moto....
Ma alla fine arrivo e neanche tanto in ritardo mi registro e raggiungo il gruppo pista base.
Caspita quante moto non mi aspettavo tanta gente, 8 gruppi formati da circa 4 moto, 4 istruttori. in pista 4 gruppi alla volta 10 min cambio via agli altri 4 dopo incontro con l'istruttore per chiarimenti e spiegazioni..........
Sono nel gruppo A1 cioè serie A e primo, ok è ora di partire.(Il primo turno serve a capire all'istruttore se il gruppo è omogeneo e agli allievi se il ritmo è quello giusto per imparare senza essere troppo impiccati)
Bene, adesso un bel giretto tranquillo per capire le traiettorie e......e ...e...col cappero il giretto tranquillo e vabbe siamo in pista piiistaaaaa che arrivo.
Dopo il doppio turno ci si confrona con l'istruttore ( Grande Alberto )...