15335139
Inviato: 5 Mag 2015 21:47
Oggetto: Rumore strano rs 125
Salve a tutti ragazzi. Sono un nuovo utente, anche se in realtà seguo da molto questo bellissimo forum da semplice visitatore.
Ho cercato molto nel forum ma non ho trovato niente, e perche quello che mi é successo forse non é proprio comune.
Ho un RS 125 2007 con 28000 km full power con arrow challenge euro 3. Cilindro e pistone sono entrambi nuovi, rodaggio finito, in più sono stato fatti 1000 chilometri(quindi pistone e cilindro ne hanno in tutto 2000) . il mio problema inizia circa a 1100 chilometri, quando finito il rodaggio una serata decido di fare una tirata per vedere come si sarebbe comportato il nuovo blocco. Ero con la mia ragazza, da circa 100 chilometri salivo piano piano di giri per passare da un rodaggio abbastanza tranquillo ad un uso direi normale. Insomma comincio a tirare e arrivo a 150, la moto stranamente non ne vuole sapere di salire( col blocco precedente ero arrivato a 165 con la mia ragazza dietro 2 volte) e rimango a 150 per 5-6 secondi. Di colpo si accende la spia rossa, io prendo la frizione e la moto cala di giri, fino a quando mi fermo, e la moto si spegne. Subito dopo la moto si riaccende e torno piano piano a casa.
Non vi dico come mi sono sentito, morale a terra soprattutto perchè economicamente le cose a casa non stavano andando proprio bene, e i miei hanno fatto un grande sacrificio economico per riprendere un blocco nuovo(grippato precedentemente causa rave).
Arrivo dal meccanico piano piano. Lui fa un controllo rapido. Dice che la compressione non è cambiata se non di pochissimo e che potrebbe essere una grippata leggera anche se non nota sintomi di grippata. Bah. Torno a casa e proprio ora comincio a sentire uno strano rumorino(tipo trrrrr) solo a 3000 giri, sia quando salgo di giri che quando rallento. Il meccanico mi ha consigliato di fare un altro rodaggio di 500 km in modo che se fosse stata una grippata leggera si sarebbe diciamo appiattita da sola. Io uso la moto come prima di grippare ma veramente il rumore a 3000 giri non capisco cosa sia, lo lascerei anche perdere ma è snervante e mi mette un'ansia pazzesca, ho la sensazione di grippare da un momento all'altro, perciò non me la sento neanche di fare uscite e uso la moto come semplice scooter.
Cosa può essere?
Grazie in anticipo