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strozzature cre
1002018
1002018 Inviato: 31 Dic 2006 16:53
Oggetto: strozzature cre
 

ciao, ho comprato un cre 50 six del 2005, volevo sapere dove si trovano le strozzature, poichè il meccanico dice di averle già tolte ma credo che sia impossibile che mi faccia solamente i 60km/h. grazie!!!
 
1002031
1002031 Inviato: 31 Dic 2006 16:58
 

Prima di tutto ci si presenta nella sezione apposita del forum: corsia di accelerazione....
 
1002039
1002039 Inviato: 31 Dic 2006 17:00
 

oooooooooooook ora mi presento, poi mi rispondi vero!!!!???
 
1002050
1002050 Inviato: 31 Dic 2006 17:06
 

ecco ora mi sono presentato!!!
 
1002072
1002072 Inviato: 31 Dic 2006 17:16
 

Frillo9293 ha scritto:
Prima di tutto ci si presenta nella sezione apposita del forum: corsia di accelerazione....


ma che fai il pignolo spammone...

cmq nn penso che il tuo meccanico nn ti abbia tolto le strozzature... ci deve essere qualche altro problema
 
1002076
1002076 Inviato: 31 Dic 2006 17:19
 

NitrometanoMAN ha scritto:
Frillo9293 ha scritto:
Prima di tutto ci si presenta nella sezione apposita del forum: corsia di accelerazione....


ma che fai il pignolo spammone...

cmq nn penso che il tuo meccanico nn ti abbia tolto le strozzature... ci deve essere qualche altro problema

te lo ha cambiato il pignone?
 
1002081
1002081 Inviato: 31 Dic 2006 17:22
 

no, nn mi ha cambiato il pignone, cmq mi potreste dire dove si trovano le strozzature almeno vado a verificare?
 
1002091
1002091 Inviato: 31 Dic 2006 17:26
 

Francis90 ha scritto:
no, nn mi ha cambiato il pignone, cmq mi potreste dire dove si trovano le strozzature almeno vado a verificare?



allora la principale è nel collettore della marmitta.
smonta la marmitta e guarda nel collettore, se c'è una rondella ke occlude parte dello scarico, nn ti ha tolto niente. se nn c'è si.


inoltre nel cre nuovo dovrebbe esserci un tubo ke dalla pancia della marmitta va all'air box, quello sdarebbe meglio levarlo

xò nn so se quando tolgono i blocchi solitamente lo tolgono xò.


poi il cre ha bisogno di un pignone + grande. 12 o 13 quello ke è.

xkè il 10 ke ha di serie con la moto sbloccata risulta troppo piccolo
 
1002126
1002126 Inviato: 31 Dic 2006 17:37
 

ok grazie però hagià il 12, e mi fa lo stesso i 60, nn è un problema di contachilometri perchè mi sono fatto seguire da mio padre in macchina e anche a lui da quella velocità, secondo voi da cosa può essere causato il problema?
 
1002168
1002168 Inviato: 31 Dic 2006 17:52
 

secondo me non ha levato il fermo alla marmitta, magari prova a controllare... oppure sistema la carburazione!
 
1002183
1002183 Inviato: 31 Dic 2006 17:57
 

il fermo alla marmitta sarebbe la strozzatura??? se si ho già controllato e nn c'è, per la carburazione come faccio a capire se è a posto o no?
 
1002249
1002249 Inviato: 31 Dic 2006 18:16
 

Francis90 ha scritto:
il fermo alla marmitta sarebbe la strozzatura??? se si ho già controllato e nn c'è, per la carburazione come faccio a capire se è a posto o no?


allora..... da quello che ho dedotto io... se il meccha ti ha tolto TUTTO icon_rolleyes.gif in certe moto quanto togli i diaframmi non sempre reagiscono alla 1 tirata e arrivano a 75-80 segnati..... aspetta un pò che si aprà un pò meglio tirala spesso e vedi... se non si schioda da lì son c***i e portala subbito dal mecca icon_rolleyes.gif
 
1002263
1002263 Inviato: 31 Dic 2006 18:20
 

ma io la tiro sempre, sono praticamente sempre in 6 con la manetta al massimo, forse è meglio se la porto dal meccanico!!!! poi vorrei un vostro parere, è meglio montare un 85cc o un top vila 70cc????
 
1002264
1002264 Inviato: 31 Dic 2006 18:20
 

Francis90 ha scritto:
il fermo alla marmitta sarebbe la strozzatura??? se si ho già controllato e nn c'è, per la carburazione come faccio a capire se è a posto o no?


eh cosi a distanza è difficile spiegare, cmq se la moto va senza incertezze o vuoti è ok.


l'unico "controllo" ke puoi fare è smontare la candela e controllare il colore dell'elettrodo
 
1002272
1002272 Inviato: 31 Dic 2006 18:23
 

allora la candela l'ho smontata proprio ieri e il colore è nocciola quindi dovrebbe essere a posto, per i vuoti ce ne fa parecchi: appena esco da una curva e quando riparto su una salita tende a spegnersi...
 
1002310
1002310 Inviato: 31 Dic 2006 18:33
 

Francis90 ha scritto:
allora la candela l'ho smontata proprio ieri e il colore è nocciola quindi dovrebbe essere a posto, per i vuoti ce ne fa parecchi: appena esco da una curva e quando riparto su una salita tende a spegnersi...


ALLORA STA MOTO FA BRUT icon_lol.gif cmq sto mecca apposta di toglierteli non e che te li ha aggiunti sti benedetti blocchi




saluti full doppio_lamp.gif
 
1002311
1002311 Inviato: 31 Dic 2006 18:33
 

Se è davvero sbloccata con un pignone del 12 i 70/75 te li tocca per forza di cose.......il tubicino ripeto che levarlo è una gran C*****a......ho provato davanti a scuola due HM (six) identiche in tutto e sbloccate.......una aveva ancora il tubicino l'altra no.........Vanno esattamente uguali.....sia in ripresa che in velocità......e se lo levi la pula vede subito che manca il catalizzatore.....se la marmitta è a posto il tuo problema è nel carburatore ancora bloccato.......ecco perchè ti fa i vuoti......cambia getto e pacco lamellare......(avrebbe dovuto farlo il tuo meccanico)....
 
1002330
1002330 Inviato: 31 Dic 2006 18:37
 

Lucas17 ha scritto:
Se è davvero sbloccata con un pignone del 12 i 70/75 te li tocca per forza di cose.......il tubicino ripeto che levarlo è una gran C*****a......ho provato davanti a scuola due HM (six) identiche in tutto e sbloccate.......una aveva ancora il tubicino l'altra no.........Vanno esattamente uguali.....sia in ripresa che in velocità......e se lo levi la pula vede subito che manca il catalizzatore.....se la marmitta è a posto il tuo problema è nel carburatore ancora bloccato.......ecco perchè ti fa i vuoti......cambia getto e pacco lamellare......(avrebbe dovuto farlo il tuo meccanico)....



tralasciando il fatto ke se avesse il venturi ostruito come dici tu sarebbe grasso e nn magro di carburazione (quindi niente vuoti)

quel tubo nn è il caalizzatore, ke è posto sulla marmitta, inoltre i cambiamenti si devono avvertire x forza. probabilmente xò oltre a tappare entrambi i buki bisogna ritoccare la carburazione.

cmq oltre al pignone io rifarei controllare cmq la carburazione
 
1002347
1002347 Inviato: 31 Dic 2006 18:41
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Se è davvero sbloccata con un pignone del 12 i 70/75 te li tocca per forza di cose.......il tubicino ripeto che levarlo è una gran C*****a......ho provato davanti a scuola due HM (six) identiche in tutto e sbloccate.......una aveva ancora il tubicino l'altra no.........Vanno esattamente uguali.....sia in ripresa che in velocità......e se lo levi la pula vede subito che manca il catalizzatore.....se la marmitta è a posto il tuo problema è nel carburatore ancora bloccato.......ecco perchè ti fa i vuoti......cambia getto e pacco lamellare......(avrebbe dovuto farlo il tuo meccanico)....



tralasciando il fatto ke se avesse il venturi ostruito come dici tu sarebbe grasso e nn magro di carburazione (quindi niente vuoti)

quel tubo nn è il caalizzatore, ke è posto sulla marmitta, inoltre i cambiamenti si devono avvertire x forza. probabilmente xò oltre a tappare entrambi i buki bisogna ritoccare la carburazione.

cmq oltre al pignone io rifarei controllare cmq la carburazione

secondo me questo mecchanico eusa_shifty.gif si fenge macchanico.... forse mettando mano l'avre scarburata
 
1002357
1002357 Inviato: 31 Dic 2006 18:44
 

farò controllare sto benedetto carburatore, cmq nn ho ancora capito che roba è sto tubo di cui state parlando
 
1002364
1002364 Inviato: 31 Dic 2006 18:45
 

Francis90 ha scritto:
farò controllare sto benedetto carburatore, cmq nn ho ancora capito che roba è sto tubo di cui state parlando


basta svitarlo da quanto ho capito ce una rondella.... ma non influisce molto... icon_rolleyes.gif
 
1002372
1002372 Inviato: 31 Dic 2006 18:46
 

Il tubo di cui stiamo parlando è quello che è attaccato praticamente sul collettore.....e va al filtro......
 
1002378
1002378 Inviato: 31 Dic 2006 18:48
 

Francis90 ha scritto:
farò controllare sto benedetto carburatore, cmq nn ho ancora capito che roba è sto tubo di cui state parlando



dovresti avere un tubo ke dalla pancia della marmitta. porta all'air box del filtro.

è un altra cavolata antiinquinamento.
 
1002387
1002387 Inviato: 31 Dic 2006 18:48
 

dalla pancia della marmitta nn ho nessun tubo che parte, forse vi state confondendo col cre del 2006, io ho quello del 2005.... cmq prima avevo chiesto se secondo voi è meglio montare un 85cc base o un top viola...

Ultima modifica di Francis90 il 31 Dic 2006 18:50, modificato 1 volta in totale
 
1002396
1002396 Inviato: 31 Dic 2006 18:50
 

Francis90 ha scritto:
boh doma guardo... prima avevo chiesto se secondo voi è meglio montare un 85cc base o un top viola...


se e un motocross ti serve la ripresa? secondo me dovresti prendere senza dubbio un top viola mi han detto che ha un buon spunto
 
1002431
1002431 Inviato: 31 Dic 2006 18:58
 

Francis90 ha scritto:
dalla pancia della marmitta nn ho nessun tubo che parte, forse vi state confondendo col cre del 2006, io ho quello del 2005.... cmq prima avevo chiesto se secondo voi è meglio montare un 85cc base o un top viola...


sisi io parlavo di quello del 2006. icon_smile.gif




cmq x iniziare io metterei un viola.
 
1002447
1002447 Inviato: 31 Dic 2006 19:04
 

ok grazie, ma secondo voi se svuoto la marmitta originale faccio una c***ata?
 
1002451
1002451 Inviato: 31 Dic 2006 19:04
 

Francis90 ha scritto:
ok grazie, ma secondo voi se svuoto la marmitta originale faccio una c***ata?

si!.... icon_lol.gif
 
1002456
1002456 Inviato: 31 Dic 2006 19:06
 

ma perchè pianta casino o perchè rischio di sputtanare qualcosa?
 
1002476
1002476 Inviato: 31 Dic 2006 19:12
 

Tutti e due i motivi......fa molto piu chiasso....e se non ricarburi sputtani tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e poi non ha nemmeno tanto senso secondo me.....
 
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