15373640
Inviato: 15 Giu 2015 19:48
Scusami se rispondo solo ora, probabilmente avrai già risolto.
Comunque per verificare l'usura in una gomma da trial devi controllare che non siano troppo usurati gli spigoli alle estremità del pneumatico (quelli rappresentati con le frecce nell'immagine) sono quelli che garantiscono la massima aderenza nelle curve e sugli ostacoli (mantenendo pressioni attorno allo 0,5).
I tasselli centrali è bene non farli usurare troppo (meglio non arrivare a metà tassello, altrimenti non ci sarà più aderenza soprattutto nel fango).
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per la scelta dipende dal tipo di trial praticato, per uso gara oppure per avere le massime prestazioni le migliori sono le Michelin X-light (però si usurano in poco tempo), per uso alpinistico puoi usare le Dunlop, per un uso misto (sentieri e qualche zona) puoi usare le Michelin Competition oppure le Goldentyre.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao e buon divertimento.