Oooooo....
Che voglia che avevo di
gnoccozingarare!
Che giornata splendida!
Partita con puntualità svizzera alle ore 7:00 a Desenzano!
Tutti pronti e benzinati con una sola paura: AUTOSTRADA !! Porca miseria slè lunga... Comunque, a Povegliano agganciamo il buon Caste-R1, che purtroppo ci saluta presto: perde l'asta del rinvio del cambio, fine del giro per lui!
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
(Poi mi ha informato che è riuscito a rientrare senza problemi, ci rifaremo la prossima volta!
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
)
Dicevo dell'autostrada: che dire?? Dritta.... A Carpi poi riceviamo il "
uelcomebech" della bassa Modenese! NEBBIA !! Quella bella nebbia densa e bagnata, che puntualmente, come sa chi abita in queste zone, una volta arrivati a Maranello si dissolve per magia, mah... Ultimo piccolo disguido in tangenziale, quando il nostro Tafraz si accorge, per fortuna subito, di aver perso l borsa legata sul codino, recuperata la quale si arriva all'ORONERO !!!
Quest'anno riusciamo a fare la colazione propiziatoria a base di gnoccofritto!
Rivediamo tante brutte facce... Per me ed Ilaria è un momento speciale, rivediamo Alex e Babi, Massi ed Aice, Gigio ed il Melo, Steffo e la Steffa, Andrea e Roberta, Jo e la Marika, la Claudia ed in generale tutti i componenti del Gruppo Emilia che purtroppo abbiamo il piacer d'incontrare molto meno da un anno a questa parte...
Dopo colazione si parte alla volta dell'Abetone!!!
Piccolo antefatto: non avendo visto di ritorno alcuni dei lacustri dal benzinaio vado a vedere che non siano rimasti in dietro e mi perdo la partenza di Gruppo!
Ilaria, ghignando fa "O cavolo, ti ricordi la strada? O ci perdiamo??"... di tutta risposta giro Hrist e le tiro una seconda a limitatore verso La Strada.
SS12.
Recuperiamo il Gruppo nei pressi di Pavullo, ragazzi che emozione! Questa strada per me ha un significato davvero particolare, è stato emozionante tutto il giro. Come ritrovare un vecchio e caro amico, col quale non ti vedevi da anni.
La salita ci mi riporta alla mente odori e colori mai dimenticati, tanto che non capisco quasi se sono davvero li o se sto sognando di esserci... Ma ecco che l'ennesima buca mi riporta alla realtà: si si siamo davvero qui!
Il ritmo della salita è buono, ma non mi basta, voglio rendere omaggio alla SS12, voglio che la nostra nuova motina conosca la strada! Così si parteee !!!
Come l'anno scorso seguiti dal Gommone e signora assieme al Vena!
Gl'ultimi km prima della cima ci si diverte per bene!
Su ci stavano già aspettando i Toscani, quando si arriva saluti ed abbracci, ancora più emozionato di rivedere facce che , purtroppo, vedo ancora meno degli Emiliani!
Foto di rito e si ritorna! Ed è ora, lo stomaco comincia a brontolare, tanto che non so se è la moto o la pancia che ruggisce...
Se all'andata ci si è divertiti, per forza di cose visto il maggior numero e le diverse esperienze in moto, il ritmo è molto più rilassato ed è un bene: così si possono assaporare ancora di più i paesaggi: maestosi e selvaggi del Nostro Appennino!
Come canta qualcuno "... Il meglio deve ancora venire..." di fatti.......
All'Oronero ci raggiungono il resto della truppa: Sam e Marghe con i due piccoli!
La Katia, rimasta a casa per accudire il figlioletto mentre il padre era in giro a fare il motociclista!
Gl'ultimi lacustri, scesi, per comodità in macchina! Bello ragas!
Marco, rimasto a casa a studiare!
Fipppone e Fippina!
Seb ed il Lupetto arrivati, come disse Seb, "...Dal Muraglione!" smanettone che non sei altro....
Nemmeno il tempo di togliersi il casco che, finalmente, siamo con i piedi sotto al tavolo!
Alè. Ci siamo.
Qui parte un turbinio di brindisini, cavolate e brindisini!
Il tutto ricoperto di tigelle e gnocco fritto! Che spettacolo !!!!
Tra mille risate, troviamo lo spazio, assieme allo Steffo per ricordare, in maniera silenziosa e discreta un Amico che ci ha lasciato l'anno scorso.... A te Diego!
Dopo esserci ingozzati come non ci fosse un domani si parte per il rientro: alcuni decidono di rientrare diretti, ci credo la levataccia ed il cielo minaccioso,invitano al rientro.
Col Vena si decide di provare a passare dal Sinner's, causa tempo incerto all'ultimo decidiamo di deviare per casa, non sena prendere la nostra dose di h2o... Ci sta pure questo!
Che dire... Grazie allo Steffo per l'energia e la forza che ci mette per organizzare tutto ciò.
Grazie ai Lacustri, grazie per averci accolto e per fare assieme queste mattate!
Grazie agli Emiliani, la nostra Grande Famiglia!
Grazie a tutti per partecipare in maniera così spontanea a questo evento, lasciando perdere per alcune ore problemi e scocciature della vita!
io vado in moto anche per questo.