Voglio condividere questo avvenimento qui, nella speranza che qualche ragazzo che legga possa trarre consiglio da ciò che ho vissuto.
Oggi ero in costiera amalfitana, giro di routine senza tirare troppo, entro nel paese a scattare qualche foto, mentre decido di ritornare, curva cieca a sinistra, una Panda 750 esce dalla curva sparatissima, ho solo il tempo di guardarla e vedere il tempo rallentarsi, in un impatto frontale che mi fa vedere la mia fine prematura.
L'impatto e frontale e violento, vengo sbalzato via dalla moto, finendo sul parabrezza della panda e venendo rimbalzato fino a terra. Apro gli occhi e capisco almeno di essere vivo, ma ho troppa paura di pensare al resto del mio corpo, dopo alcuni minuti riesco a muovere una gamba, temendo di essermi fratturato il piede.
Arriva l'ambulanza e senza mai alzarmi vengo caricato e portato in ospedale, dove passata l'adrenalina, e una parte del dolore, miracolosamente non mi viene riscontrata nemmeno una frattura.
Il casco integrale, il paraschiena, il giubbino con le protezioni, mi hanno salvato la vita. Avessi avuto anche gli stivaletti non avrei subito alcun danno.
Nella vita serve la fortuna come l'ho avuta io oggi, pochi gradi di inclinazione e la macchina mi avrebbe tranciato invece di sbalzarmi in aria.
Ragazzi, a volte è scomodo ed ero il primo a pensarlo, ma usate le protezioni in moto, perché ci sarà un giorno in cui farà la differenza, e avrete la possibilità di essere qui a raccontarlo..
Saluti!
immagini visibili ai soli utenti registrati