Broglia ha scritto:
Extreme-Tech usa colori di anodizzazione molto diversi almeno da alcuni anni,quindi non ti so dire se sia di quella marca,piuttosto potrebbe essere un mono originale modificato dalla ex K-service,oggi Alcotech,ma trovo strano che non ci siano ne marchi ne adesivi.
Per quanto riguarda le foto,la prima,quella con la doppia ghiera regola il precarico e devi avere la chiave e se non te l'anno data con la moto la trovi in ferramenta;
la seconda foto riguarda la regolazione dell'altezza del retrotreno;
la terza foto dovrebbe riguardare estensione e compressione,ma non ho idea quale sia l'una e quale l'altra.
La cosa migliore che potresti fare è di contattare l'ex proprietario(i dati li trovi sulla carta di circolazione o libretto che dir si voglia),chiedergli che ammortizzatore è e se vuoi cambiare le regolazioni è meglio che ti rivolgi ad un professionista per non far casini.
il precarico lo conoscevo ma come dici tu non ho le chiavi apposite.
comunque ho fatto una prova pomeriggio..
Quella della seconda foto non credo che regoli l'altezza del retrotreno perchè quel pomello color oro si avvita e si svita,ho chiuso tutto per vedere che succedeva e provando da fermo ad ammortizzare non si abbassava proprio..era durissimo..poi ho aperto di 8/9 click ed è un pò più morbido quindi deduco che sia la compressione e deduco anche che il mono funziona bene perchè è molto sensibile alle regolazioni.
nella terza foto si vede il pomellino blu...si regola solo quello e nient'altro (quindi o è compressione o estensione) e anche con esso ho fatto la stessa prova e credo sia l'estensione (ora non ricordo di preciso ma ha circa 15 click da tutto chiuso a tutto aperto)
che dite?