kli ha scritto:
Altro che provarla e vedere se migliora. Se fossi in te tornerei lì e pretenderei uno spurgo a regola d'arte dal momento che l'hai pagato per quello. Coi freni non si scherza.
E poi i meccanici si lamentano se la gente compra il materiale e fa i tagliandi fai da te
wkowalski ha scritto:
il meccanico ti ha fatto male lo spurgo, riportagliela e faglielo rifare, dopo gli interventi che hai fatto dovresti sentire le leve più dure di prima, non più mosce!
ciao
WK
Non mi va di tornare da lui a dirgli che non ha fatto un buon lavoro perchè è un amico di famiglia, che da quando ho la moto mi ha sempre trattato bene economicamente parlando e non solo. Con tutta probabilità ha fatto fare il lavoro al figlio, errori del genere da uno come lui (preparatore di moto da 40 anni con esperienze alla Parigi-Dakar) non me li aspetterei.
AlbertoSSP ha scritto:
Per la mia esperienza, la procedura da te riportata è valida se il tubo del freno scende senza mai risalire (spero sia comprensibile così scritto... di solito vale per il freno anteriore, o se smonti la pinza lasciandola penzolante) ma non se il tubicino va in orizzontale o fa piccole risalite perchè il liquido non esce completamente ed entrano bolle d'aria. In caso il tubo faccia dei saliscendi lungo il suo tragitto (scusa ma non trovo maniera migliore per dirlo
) allora bisogna aiutarsi con la leva e pompare continuando a rabboccare dalla vaschetta superiore (se non rabbocchi, il livello scende e se ti entra aria sei punto e a capo
).
Non preoccuparti, non sono affatto domande banali, perchè coi freni non si scherza!
Se hai ulteriori dubbi di topic come quello che ti ho linkato ne trovi molti altri...
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Buona lettura!
Sìsì sei stato chiarissimo quindi basta eseguire la tecnica descritta da me ma continuando a pompare col pedale? Tutto questo per quanto tempo?
Ste benedette valvole di spurgo come le riconosco?