Inviato: 13 Apr 2015 11:21 Oggetto: Visiera, quale scegliere [scura o fumè consigli]
Salve ragazzi cercando una visiera scura possibilmente omologata per vemar eclipse ho trovato un annuncio di una visiera fumè 35%. Secondo voi ripara sufficientemente dal sole estivo di mezzogiorno? E utilizzabile tranquillamente la sera o e meglio rimettere quella trasparente?
Io per il mio AGV Gp tech ho preso una visierà fumè...
Non è ovviamente come avere gli occhiali da sole, ma io mi ci trovo bene perché filtra il riverbero e non perdi una retina per colpa del sole!
Con il buio l'ho provata qualche volta e non ho avuto problemi proprio perché è solo fumè e non scura del tutto. Anzi, percorrendo quelle strade di campagna dove non c'è un lampione neanche a pagarlo, non sono stato accecato dai fari delle macchine in senso opposto.
Ciao Frax_,
Piccolo consiglio personale, secondo me conviene prendere casco con doppia visiera anche integrale con cui non hai problemi, ma questo è un consiglio.
Ritornando alla tua domanda secondo me 35% per il giorno va bene, o per lo meno non ti da fastidio il sole, riguardo la sera credo che 35% sia sufficiente da garantirti una buona visione. Ma se puoi provala prima, dipende un po' anche da persona a persona.
Dipende tutto dalla marca..... nel nolan avevo una visiera scura che era scura come gli occhiali di ray charles... nell'agv la massima gradazione è la fumè ed è sfruttabilissima anche all'imbrunire... ovviamente al calare del sole è praticamente inutilizzabile...
Sonmaury5
Very Important Tinga
Ranking: 3607
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi