Ciao a tutti, ho appena deciso di tornare alle moto dopo una lunga parentesi con un maxiscooter e avrei individuato 4 moto per 2 diverse tipologie, comunque tutte naked 4 cilindri. Premetto che ne farei un uso prettamente turistico con qualche puntatina in centro città e con il budget posso spingermi fino a 5000 €. Parto con le 2 più "tranquille":
Honda CB 650 F - moto semplice senza fronzoli ma mi piace tantissimo a livello estetico, soprattutto nella colorazione bianco/rosso/blu abbinata a cerchi oro. Bel motore con buona coppia in basso e discreta potenza (87 cv a 11000 g/m). Per contro non mi convince la ciclistica, per carità so benissimo che Honda è una garanzia, ma la forcella tradizionale da 41 mm e i freni mi sembrano un pò "leggerini". Uscita un anno fa, usate non se ne trovano e se ne sente parlare poco, come mai?
Yamaha XJ 6 - come concetto simile alla Honda, meno potente ma, sulla carta, con un telaio leggermente migliore. Diciamo che tra le 4 è quella che mi ispira meno ma se qualcuno ha esperienza diretta saprà darmi indicazioni.
Ora le 2 più sportive.
Kawasaki Z 750 - moto che mi è sempre piaciuta per la sua aggressività, anche se leggendo qua e la sembra più di facciata che reale. Al buon motore si contrappongono sospensioni e freni non proprio irreprensibili, forse anche a causa del peso abbastanza elevato.
Suzuki GSR 750 - ecco, qui casca l' asino... la mia preferita tra le 4. Mi sembra, correggetemi se sbaglio, un pelino superiore in tutto alla Z: motore, freni, ciclistica. L' estetica è soggettiva, somiglia alla Z che forse è un po' più "carina".
Vorrei capire come sono queste moto a livello di posizione di guida e comodità, a me interessa un mezzo che possa in questo senso sostituire uno scooter senza disdegnare un po' di guida sportiva, tenendo presente che non sono molto alto e prestante (170 cm x 70 kg). Se avete altre proposte, sparate...
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)
![eusa_naughty.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_naughty.gif)
Grazie per l' attenzione e i consigli che saprete darmi
Andrea