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CBR 600 RR info tagliando 32.000 km
15305160
15305160 Inviato: 5 Apr 2015 0:15
Oggetto: CBR 600 RR info tagliando 32.000 km
 

Ciao ragazzi.avrei bisogno un'informazione: devo fare il tagliando dei 32.000 km al mio CBR 600 RR del 2003.a 21.000 km avevo fatto il tagliando grosso con cambio candele,pastiglie e poi i classici lavoretti.ora arrivato a 32.000 km c'è qualcosa di particolare da fare?non ho il libretto uso e manutenzione. Grazie in anticipo
 
15305208
15305208 Inviato: 5 Apr 2015 7:33
 

Ciao!
Visto i chilometri della motina, valuterei una revisione alle sospensioni, in oltre, per scrupolo, darei un'occhiata al gioco valvole!
Per il resto olio e filtro e gas! icon_mrgreen.gif
 
15305264
15305264 Inviato: 5 Apr 2015 8:59
 
 
15305318
15305318 Inviato: 5 Apr 2015 9:57
 

CBR_125R ha scritto:
Ciao!
Visto i chilometri della motina, valuterei una revisione alle sospensioni, in oltre, per scrupolo, darei un'occhiata al gioco valvole!
Per il resto olio e filtro e gas! icon_mrgreen.gif


Vista età e chilometri della moto sarebbe un'ottima idea revisionare le sospensioni che sicuramente saranno spompe,ma il controllo delle valvole è superfluo su una jap con così pochi chilometri,di solito fino a 100000Km non danno problemi,comunque Honda consiglia il controllo ogni 24000,ma praticamente tutti evitano di aprire il motore perchè sarebbe inutile a meno che si tratti di una moto pesantemente pasticcia con scarichi senza aver adattato la carburazione,ma comunque te ne accorgeresti perchè scoppietterebbe in rilascio.
Honda per le sportive prevede il tagliando ogni 6000Km o una volta l'anno,comunque nel tuo caso cambierei olio e filtro,controllerei la trasmissione finale(potrebbe essere da sostituire)ed il filtro aria(se è ancora quello originale cambialo,mettine uno tipo BMC in cotone o SprintFilter in poliestere).
 
15305324
15305324 Inviato: 5 Apr 2015 10:11
 

Broglia ha scritto:
Vista età e chilometri della moto sarebbe un'ottima idea revisionare le sospensioni che sicuramente saranno spompe,ma il controllo delle valvole è superfluo su una jap con così pochi chilometri,di solito fino a 100000Km non danno problemi,comunque Honda consiglia il controllo ogni 24000,ma praticamente tutti evitano di aprire il motore perchè sarebbe inutile a meno che si tratti di una moto pesantemente pasticcia con scarichi senza aver adattato la carburazione,ma comunque te ne accorgeresti perchè scoppietterebbe in rilascio.
Honda per le sportive prevede il tagliando ogni 6000Km o una volta l'anno,comunque nel tuo caso cambierei olio e filtro,controllerei la trasmissione finale(potrebbe essere da sostituire)ed il filtro aria(se è ancora quello originale cambialo,mettine uno tipo BMC in cotone o SprintFilter in poliestere).

Vero per le valvole, non sapendo come è stata utilizzata la moto, ed essendo una moto capace di elevati regimi di rotazione, consigliavo un controllo! 0509_up.gif
Se di questi 30000km 10000 sono di pista magari le valvole vanno controllate!
Se è stata usata in strada in maniera semi-tranquilla allora ok possono aspettare.
 
15305622
15305622 Inviato: 5 Apr 2015 18:53
 

OK grazie ragazzi.
 
15306131
15306131 Inviato: 6 Apr 2015 12:41
 

Concordo anche io con Broglia e gli altri....sospensioni da rivedere....la mia le ha sempre piu scariche devo intervenire al piu presto!!
 
15989315
15989315 Inviato: 13 Lug 2018 0:15
 

CBR_125R ha scritto:
Vero per le valvole, non sapendo come è stata utilizzata la moto, ed essendo una moto capace di elevati regimi di rotazione, consigliavo un controllo! 0509_up.gif
Se di questi 30000km 10000 sono di pista magari le valvole vanno controllate!
Se è stata usata in strada in maniera semi-tranquilla allora ok possono aspettare.

Ma anche se fosse stata usata in strada in maniera sportiva….. 30k non sono un po' presto per gioco valvole su una jappo? eusa_think.gif
 
15989322
15989322 Inviato: 13 Lug 2018 4:31
 

dt4ever91 ha scritto:
Ma anche se fosse stata usata in strada in maniera sportiva….. 30k non sono un po' presto per gioco valvole su una jappo? eusa_think.gif

Non essendo tutti dei chiodi nel legno come te... 0509_si_picchiano.gif ... Potrebbe essercene bisogno!
Dipende molto dall'utilizzo, non solo sportivo ma anche da come viene trattato il motore durante il suo funzionamento.

Poi dai un topic fresco...
Per fortuna che hai risposto! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15989745
15989745 Inviato: 14 Lug 2018 16:22
 

CBR_125R ha scritto:
Non essendo tutti dei chiodi nel legno come te... 0509_si_picchiano.gif ... Potrebbe essercene bisogno!
Dipende molto dall'utilizzo, non solo sportivo ma anche da come viene trattato il motore durante il suo funzionamento.

Poi dai un topic fresco...
Per fortuna che hai risposto! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Il gioco valvole è sempre un elemento attuale icon_mrgreen.gif
Stavo cercando info su gioco valvole e sincronizz. corpi farfallati che sulle honda lo mettono a 24k.... Difatti mi sembra un pò presto... Tu l'hai già fatto sul tuo CBR-CBF (non essendo un chiodo come me?) icon_mrgreen.gif
 
15990814
15990814 Inviato: 17 Lug 2018 21:10
 

Io sulla mia F ho fatto fare il controllo a 103000km assieme alla distribuzione, ma era ancora tutto ampiamente nelle tolleranze previste.
 
15991338
15991338 Inviato: 19 Lug 2018 5:55
 

dt4ever91 ha scritto:
Il gioco valvole è sempre un elemento attuale icon_mrgreen.gif
Stavo cercando info su gioco valvole e sincronizz. corpi farfallati che sulle honda lo mettono a 24k.... Difatti mi sembra un pò presto... Tu l'hai già fatto sul tuo CBR-CBF (non essendo un chiodo come me?) icon_mrgreen.gif

Bè al tagliando dei 35000km si le ho fatte controllare, poi non è stato necessario regolarle ma il controllo si. 0509_up.gif
 
15992116
15992116 Inviato: 20 Lug 2018 19:31
 

davidsnow ha scritto:
Io sulla mia F ho fatto fare il controllo a 103000km assieme alla distribuzione, ma era ancora tutto ampiamente nelle tolleranze previste.

103k???
Per curiosità che interventi hai effettuato oltre a candele filtri vari e olio motore?

Sincronizzazioni iniettori o altro??

Complimenti!! 0509_up.gif
 
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