Hellome ha scritto:
Ecco, hai centrato in pieno il mio pensiero. Ti ringrazio per averlo esposto.
Avete fatto un giro in meno, vi siete chiesti come mai?
Al circuito è pieno di TV a cc, dalla direzione ci mettono un nano secondo a cambiare idea e a far rientrare tutti., dando comunicazione via radio alla safety.
Leggo commenti agghiaccianti su Facebook, di gente che non si rende conto di ciò che ha fatto, del pericolo che ha fatto correre agli altri, lamentandosi pure del "traffico" per cui non ha potuto tirare come avrebbe voluto.
Lo scopo di tale evento era di far conoscere il circuito a chi di solito non si può permettere di entrarci per motivi economici, motoristici e quant'altro, godersi in piena sicurezza con un'andatura da PARATA quei mitici 5km di asfalto visto solo in TV o sui giornali, senza missili che in rettilineo sfrecciano a oltre 200kmh facendo lo slalom tra i partecipanti.
Sapete quale è la prima cosa che ti dicono ai briefing prima delle libere: MAI fermarsi a bordo pista, per qualsiasi motivo, ma se c'è un problema arrivare ai box o alla postazione dei commissari più vicina...chissà come mai eh...magari perché a bordo posta uno è un pericolo per gli altri e per sé stesso??
Comunque, per l'anno prossimo se non si farà più una cosa del genere sapete chi andare a ringraziare.
Vengo solo ora a conoscenza che c'hanno fatto fare un giro in meno. Non sapevo quanti fossero i giri, ma se lo dici te che sei la moglie di une degli organizzatori (forse anche te organizzatrice) ci credo. A questo punto alla mia opinione si aggiunge anche l'incazzatura (passatemi il termine) che per colpa di qualche irresponsabile c'abbia rimesso tutto il gruppo. La giovane età non la vedo come una scusante per mettere in pericolo tutti (io ho 23 anni). Se uno non sa stare in gruppo e avere un occhio in più di riguardo per la sua sicurezza e per gli altri che non venga ai raduni a fare lo slalom. Anche nel mio video si vedono passare. Dispiace anche per le persone che hanno rinunciando temendo il possibile rischio che avrebbero corso.