KingVersus ha scritto:
Salve a tutti ho un liberty del 2007 che ho preso a settembre 2014 che aveva 2780 km,a 6000 km ho fatto fare il tagliando e mi è costato 35 euro. Ora sto a 9100 km circa e a 10.000 km o poco più vorrei fare un'altro tagliando e dovrei cambiare rulli,cinghia,candela,vedere la frizione in che stato sta. (Olio motore etc è sottinteso)
Più o meno quanto può costare tutto ciò? Inoltre per carburarlo mi hanno chiesto 30 euro con pulizia filtro dell'aria e una messa a punto generale,il prezzo è buono?
PS: Il mio liberty ha una carburazione grassa,la candela è nera infatti :'(
Sui prezzi non mi pronuncio(le variabili sono troppe),quanto alla candela nera,fai verificare il cablaggio dello starter automatico (carburatore),lo starter stesso,il collettore di aspirazione[*] e il cablaggio EFI,inoltre,per otterere una caburazione perfetta devi recarti presso un'officina piaggio,visto che dopo aver ripristinato minimo/carburazione va azzerata l'EFI e questo lo puo fare solo una concessionaria munita di PADS.
Dimenticavo,se non arriva tensione allo starter,al 90% la causa e' la centralina d'accensione,e' lei che lo comanda,e la tensione la vedi solo a motore acceso.
PS il minimo deve essere 1750/1850 Giri minuto(meglio 100 giri in piu che in meno).
PPSS sempre che l'esemplare in tuo possesso abbia gia EFI+TPS sul carburatore,visto l'anno,direi di si al 90%
[*] va' smontato! non verificato visivamente alla "peppino 'o meccanico" se sono percettibili anche solo delle crepe piccolissime,cambialo!