Lenders88 ha scritto:
In più ,secondo me , è giusto far salire il prezzo di una moto se vi sono state fatte modifiche ( miglioramento forcella , cambio pistone , frizione ecc) e se queste siano dimostrabili.
In tutti gli annunci vi è scritto '' cambiato il pistone , biella , cuscinetti di banco, guarnizioni , frizione ecc'' e difficilmente quando la vai a vedere questi lavori sono dimostrabili( almeno la ricevuta di acquisto dei pezzi).
Quindi a mio avviso se ad una moto è possibile dimostrare certi lavori , e giusto mantenere un tantino il prezzo più alto , poichè si è un minimo più sicuri che dopo un mese non saltano fuori problemi che possono comportare parecchie centinaia di euro di spesa ( se poi deve capitare capita)
non la penso proprio cosi...sicuramente dei pezzi particolari aumentano il valore della moto, ma molto relativamente....per esempio, se uno ha un cr con la procuircuit, pacco lamellare boyesen e carter boyesen (il tutto dal valore superiore ai 4-500 euro) la moto aumenta di valore ma di ben poco, massimo 300 euro in piu del valore "normale" di una moto in perfetto stato..
è per questo che molta gente di alti livelli quando deve cambiare moto e ha parti speciali dal valore molto alto (per esempio focelle e mono solva dal valore superiore a 2000 euro ((((non odiatemi, sono prezzi visti su vari annunci, non ho la minima idea del perche valgano cosi tnto, ne se effettivamente valgano quei soldi ))))) ) le vende a parte e poi vende la moto con i pezzi originali