aleksjboss ha scritto:
praticamente sei come me a livello di scarico (io non monto il filtro).
quoto quanto hai scritto (praticamente le mie stesse cose) aggiungendo però una cosa:
la centralina non è rimappabile "dall'utente comune" nel senso che non si può agire con dei trimmer o trigger, ma può essere fatta ovviamente con l'ausilio di sw e strumenti dedicati che però non sono alla portata di tutti.
Esatto. Anzi, se proprio vuoi sapere una cosa che è praticamente sconosciuta alla maggior parte degli utenti comuni esiste un procedimento per resettarla completamente e farle riapprendere dati solo in un modo, cioè guidando per circa 2 ore, ma questo nessun meccanico Kawasaki lo dirà e lo farà mai perchè è un procedimento adottato dalla BMW e dalla Triumph per resettare le centraline delle loro auto sportive, ma funziona per qualunque centralina di auto o moto che sia.
In pratica con questo procedimento rimuovi tutte le memorie dalla centralina (come se formatti il computer) e reinstalli i dati facendoglieli memorizzare in tempo reale guidando.
Citazione:
quanto al discorso candele, sarà un caso ma io il primo cambio l'ho fatto a 21.000 km
e comunque andavano ancora bene!
Ma ripeto, magari la mia è stata fortuna!
A me son durate 20 mila km ma le prestazioni sono andate lentamente calando col tempo, e non te ne accorgi perchè il decadimento è lento ma costante. Me ne sono accorto solo dopo aver messo le candele nuove, la moto ha ripreso brio.
Citazione:
uscendo quindi dal discorso scarico completo, potresti quanto meno verificare il filtro aria e le candele, e magari pulire anche il motore con un bel pieno di V-POWER o qualche additivo per pulire gli iniettori e la camera di scoppio!
E anche qui mi trovi d'accordissimo.