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[miglioramento] Prestazioni people 2t elaborato [con base]
15287801
15287801 Inviato: 18 Mar 2015 22:00
Oggetto: [miglioramento] Prestazioni people 2t elaborato [con base]
 

Salve, ho un people 2t (kymco) con variatore Malossi, molla di contrasto Bianca e mollettine frizione gialle, gruppo termico 47 Malossi, carburatore 19 e marmitta sp3.. Che altro potrei fare? Mi fa sui 95/100 è uno scooter limitato cioè fanno poche cose .. Tipo marmitte 70cc non ne trovo.. Si potrebbe fare modifica marmitta per adattarla? Comunque cosa mi consigliate ?
 
15287859
15287859 Inviato: 18 Mar 2015 23:16
 

Per prima cosa togli quella sp3 che a stento è adatta a un motore originale e metti una tecnigas che è una delle poche marmitte un poco più performanti che fanno per questo scooter. Non so se sia possibile adattare altre marmitte al tuo blocco. Ti consiglio di aspettare un parere di uno più esperto.
 
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15287951 Inviato: 19 Mar 2015 7:12
 

Carlo12 ha scritto:
Per prima cosa togli quella sp3 che a stento è adatta a un motore originale e metti una tecnigas che è una delle poche marmitte un poco più performanti che fanno per questo scooter. Non so se sia possibile adattare altre marmitte al tuo blocco. Ti consiglio di aspettare un parere di uno più esperto.
questa marmitta che hai detto tu, è 70cc?
 
15288675
15288675 Inviato: 19 Mar 2015 20:05
 

Ho trovato una Polini for Race 1 a 15 euro in buone condizioni ma è per Piaggio, quindi la forma è diversa ma se la metto anche verticale o diversamente fino a quando tocca il collettore perde prestazioni? O devo per forza modificarla? Perché io penso che se la metto verticale o obliqua finché tocca scarico cilindro può andar bene
 
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15288681 Inviato: 19 Mar 2015 20:11
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
Ho trovato una Polini for Race 1 a 15 euro in buone condizioni ma è per Piaggio, quindi la forma è diversa ma se la metto anche verticale o diversamente fino a quando tocca il collettore perde prestazioni? O devo per forza modificarla? Perché io penso che se la metto verticale o obliqua finché tocca scarico cilindro può andar bene

gli attacchi sul cilindro possono anche essere gli stessi, ma gli attacchi al blocco penso proprio di no. In ogni caso se la marmitta ha lo STESSO IDENTICO ATTACCO AL GRUPPO TERMICO e non è ostacolata da altre parti dello scooter, puoi farti fare da un fabbro un sistema di supporti in ferro per attaccare la marmitta al blocco. Il problema è che se non la compri non saprai mai se si può fare questo lavoro oppure no, ma penso che per 15€ ne vale la pena, premettendo naturalmente che sia in buone condizioni e non sia tappata. Ricordati che dopo aver cambiato marmitta devi ricontrollare la carburazione e la taratura dei rulli.
 
15288689
15288689 Inviato: 19 Mar 2015 20:14
 

Carlo12 ha scritto:
gli attacchi sul cilindro possono anche essere gli stessi, ma gli attacchi al blocco penso proprio di no. In ogni caso se la marmitta ha lo STESSO IDENTICO ATTACCO AL GRUPPO TERMICO e non è ostacolata da altre parti dello scooter, puoi farti fare da un fabbro un sistema di supporti in ferro per attaccare la marmitta al blocco.
intanto la prendo tanto sono solo 15 euro costa di più
 
15288699
15288699 Inviato: 19 Mar 2015 20:24
 

Carlo12 ha scritto:
gli attacchi sul cilindro possono anche essere gli stessi, ma gli attacchi al blocco penso proprio di no. In ogni caso se la marmitta ha lo STESSO IDENTICO ATTACCO AL GRUPPO TERMICO e non è ostacolata da altre parti dello scooter, puoi farti fare da un fabbro un sistema di supporti in ferro per attaccare la marmitta al blocco. Il problema è che se non la compri non saprai mai se si può fare questo lavoro oppure no, ma penso che per 15€ ne vale la pena, premettendo naturalmente che sia in buone condizioni e non sia tappata. Ricordati che dopo aver cambiato marmitta devi ricontrollare la carburazione e la taratura dei rulli.
ho letto ora della modifica del topic, come si nota se è tappTa?
 
15288758
15288758 Inviato: 19 Mar 2015 21:51
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
ho letto ora della modifica del topic, come si nota se è tappTa?

fondamentalmente dal suono che fa e dalle prestazioni. Comunque prima di comprarla vedi se il collettore dentro è incrostato. La marmitta si può comunque pulire all'interno con la soda caustica.
 
15288773
15288773 Inviato: 19 Mar 2015 22:10
 

Carlo12 ha scritto:
fondamentalmente dal suono che fa e dalle prestazioni. Comunque prima di comprarla vedi se il collettore dentro è incrostato. La marmitta si può comunque pulire all'interno con la soda caustica.
h ma il rumore è forte? La polizia rompe? Io so pure con la benzina e poi gli dai fuoco ahah
 
15288787
15288787 Inviato: 19 Mar 2015 22:27
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
h ma il rumore è forte? La polizia rompe? Io so pure con la benzina e poi gli dai fuoco ahah

E' meglio farlo con la soda caustica stando molto attenti perchè è molto corrosiva; oppure puoi fare un falò e ci metti la marmitta sopra. Comunque non è che fa un rumore esagerato. Per la polizia dipende da città a città e da poliziotto a poliziotto.
P.s. se vogliamo dirla tutta se becchi un poliziotto che ti vuole mettere nei casini lo può fare anche ora che non hai la marmitta, dato che per legge un ciclomotore deve fare massimo 45 km/h.
 
15288809
15288809 Inviato: 19 Mar 2015 22:46
 

Carlo12 ha scritto:
E' meglio farlo con la soda caustica stando molto attenti perchè è molto corrosiva; oppure puoi fare un falò e ci metti la marmitta sopra. Comunque non è che fa un rumore esagerato. Per la polizia dipende da città a città e da poliziotto a poliziotto.
P.s. se vogliamo dirla tutta se becchi un poliziotto che ti vuole mettere nei casini lo può fare anche ora che non hai la marmitta, dato che per legge un ciclomotore deve fare massimo 45 km/h.
si hai raione, perché se ti fermano anche con il casco vuol dire che ti vuole mettere nei casini in qualche modo.. Comunque praticamente metto la benzina del collettore marmitta la riempio un po la marmitta (dentro) di benzina e poi gli do fuoco? Fino a quando si spegne solo? Poi la giro e cade qualche polvere sicuramente no? Ma non si danneggia niente?
 
15288840
15288840 Inviato: 19 Mar 2015 23:40
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
si hai raione, perché se ti fermano anche con il casco vuol dire che ti vuole mettere nei casini in qualche modo.. Comunque praticamente metto la benzina del collettore marmitta la riempio un po la marmitta (dentro) di benzina e poi gli do fuoco? Fino a quando si spegne solo? Poi la giro e cade qualche polvere sicuramente no? Ma non si danneggia niente?

io non so come si fa con la benzina, ma penso si fa come dici tu. comunque è pericolosissimo perchè si rischia che esplode e là sono caxi. io ti consiglio di usare la soda (ci sono diverse guide sul forum) anche questa non è sicura, ma basta che ti metti dei guanti spessi, degli occhiali e ti metti una giacca vecchia con dei pantaloni lunghi e stai apposto.
 
15289680
15289680 Inviato: 20 Mar 2015 21:27
 

Carlo12 ha scritto:
io non so come si fa con la benzina, ma penso si fa come dici tu. comunque è pericolosissimo perchè si rischia che esplode e là sono caxi. io ti consiglio di usare la soda (ci sono diverse guide sul forum) anche questa non è sicura, ma basta che ti metti dei guanti spessi, degli occhiali e ti metti una giacca vecchia con dei pantaloni lunghi e stai apposto.
vabene, come dovrei tararlo poi?
Adesso mi fa sui 95/100 con la marmitta polini for race 1 e tarato bene quanto può fare?
 
15292175
15292175 Inviato: 23 Mar 2015 18:35
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
vabene, come dovrei tararlo poi?
Adesso mi fa sui 95/100 con la marmitta polini for race 1 e tarato bene quanto può fare?

penso sui 110
 
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