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problema liberty [50 con blocco] 125 [brucia frizione]
15287659
15287659 Inviato: 18 Mar 2015 20:21
Oggetto: problema liberty [50 con blocco] 125 [brucia frizione]
 

0509_welcome.gif salve a tutti!! sono nuovo e non so bene come funziona questo forum, passiamo al succo del discorso.
Possiedo un liberty 50 con blocco 125 a carburazione montato sotto, sto avendo qualche problema con la frizione,praticamente si brucia dopo ne anche un mese e non riesco a capire per quale motivo, ho parlato con alcuni amici e mi hanno detto che puņ essere l'albero motore..... se qualcuno mi puo dire cosa puo essere xk ho gia cambiato 2 frizioni e non mi va di spendere ulteriori soldi ad occhi..grazie a tutti! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15288231
15288231 Inviato: 19 Mar 2015 13:02
 

Ciao, č molto strano che la frizione si bruci velocente a te adirittura due volte! eusa_think.gif
vai spesso in due o porti carichi pesanti? fai partenze brusche?sgommi o fai burnout?
L'albero motore non centra niente apparte che non sono nemmeno sullo stesso asse ma i giri li da il GT non l'albero quindi forse la taratura č sbagliata e fai troppi giri oppure č una frizione troppo piccola per un 125 eusa_think.gif
 
15288270
15288270 Inviato: 19 Mar 2015 14:06
 

la frizione e quella sua originale e x quanto riguarda il peso vado sempre in 2 perņ anche altri miei amici ce l'hanno peņo a loro non ha dato mai questi problemi eppure alzano in continuazione con la moto mentre io no, Che rulli mi consiglieresti? grazie per aver risposto icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15288278
15288278 Inviato: 19 Mar 2015 14:17
 

claudiobr97 ha scritto:
la frizione e quella sua originale e x quanto riguarda il peso vado sempre in 2 perņ anche altri miei amici ce l'hanno peņo a loro non ha dato mai questi problemi eppure alzano in continuazione con la moto mentre io no, Che rulli mi consiglieresti? grazie per aver risposto icon_smile.gif icon_smile.gif


I rulli non si consigliano, i rulli si provano e si trova quelli giusti per la propia taratura il peso č assolutamente soggettivo come marca per esperienza personale ho notato che i polini sono pił resistenti all'usura!
Tornando al discorso della frizione se fossi cosi gentile da illustrarmi meglio questo blocco...
Inanzitutto č un blocco 125 originale in tutto? se la risposta č no, che lavori hai fatto?
Inoltre come hai notato che la frizione č bruciata? l'hai smontata? in che condizioni l'hai trovata?
scusa se faccio tante domande ma non potendolo vedere di persona per consigliare devo avere pił info possibili icon_asd.gif
 
15288286
15288286 Inviato: 19 Mar 2015 14:22
 

allora il blocco e quello del liberty delle poste, modifiche non ne ho mai fatte e tutto originale, per quanto riguarda la frizione i para strappi sono in buone condizioni tranne che per il fatto che si sono bruciati, non so non me ne intendo molto... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
15288312
15288312 Inviato: 19 Mar 2015 14:40
 

Ho capito perņ mi pare assurdo che un motore originale si bruci la frizione. l'unica cosa che mi viene in mente č il sovraccarico o acrobazie tipo impennate ,bunout e sgommate.
Chi te l'ha smontato č qualcuno di competente o č il solito furbetto che ti vuole rifilare pezzi?
 
15288317
15288317 Inviato: 19 Mar 2015 14:45
 

no no un meccanico,allora l'unico problema e il sovraccarico perchč non sono uno di quei tipi che gioca con la moto,perņ non ce niente chemi puņ far evitare questo?
 
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