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Caballero 50 cala di prestazioni all'improvviso
15276019
15276019 Inviato: 6 Mar 2015 22:58
Oggetto: Caballero 50 cala di prestazioni all'improvviso
 

Salve a tutti,da un paio di settimane noto che il mio Caballero 50 (tutto originale senza strozzature) ha calato le prestazioni..Inizialmente dopo aver levato le strozzature andava che era una meraviglia!Poi un giorno iniziò a spegnersi in movimento o meglio, mentre stavo per fermarmi.Candela ammassata,mettiamo una candela più fredda e il motore va(è stato pulito anche il carburatore e il filtro dell'aria in occasione)però se tiro la frizione in movimento sento il motore che cala di giri fino a spegnersi se non rilascio la frizione!Il meccanico alza il minimo e il motore va.. però noto che le prestazioni appunto iniziano a calare dopo tutti questi inconvenienti..mio padre pensa possa essere il cicler troppo grande anche (108) e il motore non riesce a bruciare tutta benzina che arriva!Vogliamo provare con un cicler 85-90..secondo voi va bene?E' giusto?Sottolineo che la carburazione è perfetta e la candela si colora di nocciola..inoltre ho notato che se lo tiro fortissimo poi dopo il motore sembra rendere meno finchè non si raffredda,non so se mi spiego ahahah infine aggiungo un'altra domanda..perché la moto a freddo parte solo con l'aria tirata?Ok che c'è ancora fresco ahah però vedo altre motard 50 partire a prima botta dopo giorni di inattività
Ricapitolando..misura cicler,prestazioni dopo che lo tiro e il fatto dell'accensione ahah
vi ringrazio in anticipo 0510_saluto.gif
 
15276067
15276067 Inviato: 6 Mar 2015 23:49
 

mi sa che tu hai preso una "calda",tira giù e controlla cilindro e pistone.
 
15276221
15276221 Inviato: 7 Mar 2015 10:05
 

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per una "calda" ahahah
 
15276238
15276238 Inviato: 7 Mar 2015 10:46
 

una calda significa che hai scaldato,in poche parole una mezza grippatina.perchè,se prima il tuo caballero andava bene senza che tu abbia toccato o modificato nulla,xchè adesso dovrebbe andare male?quel rallentamento improvviso a caldo potrebbe esser dato solo da una "calda"appunto,e lo dimostra il fatto che a freddo va benino e quando entra in temperatura e lo tiri al massimo rallenta,potrebbe voler dire che vuol grippare nuovamente,quindi io tirerei giù il cilindro per darci un'occhiata.prova ad esporre questa ipotesi al tuo meccanico.poi vedra' lui.
 
15276262
15276262 Inviato: 7 Mar 2015 11:37
 

Ok ti ringrazio icon_biggrin.gif ma per il cicler troppo grande e per l'accensione a freddo SOLO con aria tirata che mi dici? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15276291
15276291 Inviato: 7 Mar 2015 12:44
 

ma l'hai messo tu troppo grande o è l'originale?per la messa in moto a freddo con l'aria non ti preoccupare,DEVE andare in moto solo con l'aria quando fa freddo,se va in moto anche senza è solo questione di ...diciamo fortuna.certe moto hanno bisogno dell'aria tirata anche a 15 gradi,quindi,almeno di questo non ti preoccupare,anzi...
 
15276396
15276396 Inviato: 7 Mar 2015 15:08
 

Praticamente la Fantic vende con il motore una sorta di kit di potenziamento(Pignone da 12 denti,spillo seconda o terza tacca,flangia del filtro dell'aria con buchi più larghi e,appunto, il cicler da 108)
Tutti i pezzi del kit sono stati messi.Ora,ci chiedevamo appunto se non fosse troppo grande il 108 perché è come se arrivasse troppa benzina e il motore non riuscisse a bruciarla del tutto. eusa_think.gif e come ho forse già detto dopo tutti quei piccoli inconvenienti il motore è meno "pronto" all'apertura del gas..come se appunto arrivasse troppa benzina!Che pensi?
 
15276435
15276435 Inviato: 7 Mar 2015 15:55
 

ma guarda che se la fantic ti da un kit e tu hai messo TUTTI (compreso pignone) i pezzi,rispettando le loro specifiche,tutto deve funzionare perfettamente in quanto se lo forniscono è stato testato e ritestato,quindi anche con il kit deve funzionare perfettamente.quello che puoi fare,lasciando il 108,è abbassare lo spillo di una tacca e vedere come va,mi sembra l'unica soluzione possibile.il 108 ti sembra grande,ma se lo forniscono loro,è corretto!abbassa sto spillo e vedi icon_smile.gif
 
15276438
15276438 Inviato: 7 Mar 2015 16:06
 

il cicler come lo chiami tu,se lo vuoi mettere + piccolo,lo devi mettere da 103,poi 98 ecc ecc,si provano da 5 punti in meno,mai di +...e son già tanti! comunque fossi in te abbasserei lo spillo,e solo doooopo proverei ad abbassare il cicler,ma se loro te lo danno da 108 prova un 103....ma ripeto,mi sembra impossibile che un kit fornito dalla fantic non funziona.....dovrebbe essere perfetto.
 
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