Inviato: 3 Mar 2015 19:30 Oggetto: Gas Gas 300 EC [2015 e ultime annate: valide] si o no??
Salve
qualcuno ha avuto modo di provare la ultima GAS GAS 300 EC.
Su questa moto fino al modello 2013 si sentono pareri davvero contrastanti ma nessuno che parla e dice per esperienza fatta come vadano le ultime annate.
Qualcuno per caso ha provato o visto in azione il modello 2015 tanto per capire come vada e se ci siano problemi importanti
qualsiasi informazione è utile (ovviamente i problemi valgono quanto o forse più dei pregi)
Io solitamente ho sentito parlare sempre molto bene dai propietari di GG. Chi compra GG una volta per provare, anche la moto successiva sarà marchiata GG.
L'usato si svaluta molto.. in compenso vuol dire che per chi compra, paga poco moto valide.
Occhio che se vuoi darti al nuovo, informati molto bene.. e non solo dai concessionari.
Cerca sul web e informati molto bene... e vedi se i concessionari ti danno la stessa versione.
Da inizio anno la GG è in un periodo finanziario assai buio.
Visto che sono state rinnovate recentemente, non è bello trovarsi una moto nuova tra le mani e nessun ricambio. Ancor peggio aver dato un anticipo per una moto che non arriva.
Io se fossi alla ricerca del nuovo, e GG dovesse risollevare le sue sorti, la GG sarebbe tra le più papabili
Kenger
Io ho sentito parlare bene di trazione e durata motore. Ma molti mi hano parlato di notevoli problemi con carburazione e settaggio del carburatore, o di problemi di assemblaggio.
Per il resto si la moto sarà nuova, non sono tipo da cambiare spesso moto quindi la prendo nuova e me la tengo a morire tanto fra 5/7 anni la gas gas, la beta o la ktm varranno sempre quanto un pacchetto di noccioline!!
Per il resto tolti i rumori di fallimento (possibile rischio di mancanza parti di ricambio) mi chiedevo se in giro ci fosse qualcuno che avesse la moto da qualche mese così da avere idea su quali problematiche ci potessero essere o meno su questa moto.
Aggiungo al tuo post che la si vende ad un prezzo più basso è vero ma c'è anche da valutare che sul nuovo la si paga anche 2000 euro in meno della ktm e 1500 euro in meno di beta, e si ha una moto a mio avviso con migliori dotazioni..
Ci scappano un 1200€ dal K sixdays e 700€ di differenza dal normale.
Da Husqvarna ci passano 800€ mentre da Beta 500€. Poi chiaramente dipende dagli sconti extra fatti dai concessionari.
Se è una moto che ti devi tenere per anni comunque ha senso puntare la più economica e ben accessoriata.
Che poco ti cambia se prenderai qualche centone in meno 10 anni dopo a rivenderla.
Per la carburazione è un problema un po per tutti i 2t.
La differenza la fa molto in alta quota. Ad altezze normali se la carburazione, la candela e la miscela sono giuste... è difficile che dia problemi.
Oltretutto monta un Kehin PWKS che è tra i più facili da settare e meno problematici
Kenger
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