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Curiosità aria manuale [quando tirarla mettendo in moto?]
15270886
15270886 Inviato: 2 Mar 2015 15:20
Oggetto: Curiosità aria manuale [quando tirarla mettendo in moto?]
 



Ragà una domanda, ma l'aria manuale del carburatore (19) si deve tirare e poi accendere lo scooter (dopo aver tirato e lasciato tirare) o lasciare tirato mentre si accende (pedivella o starter) ?
 
15270888
15270888 Inviato: 2 Mar 2015 15:21
 

si tira e poi si accende, se no a che servirebbe ? icon_mrgreen.gif
 
15270895
15270895 Inviato: 2 Mar 2015 15:26
 

LucaB97 ha scritto:
si tira e poi si accende, se no a che servirebbe ? icon_mrgreen.gif

io l'aria la tiro mentre accendo icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif (cioè tiro aria e mentre lo faccio partire)
Per questo allora ho questo problema? : Problema PARTENZA people 2t [con video]
 
15270905
15270905 Inviato: 2 Mar 2015 15:32
 

tiri l'aria e lo accendi...semplice
 
15270910
15270910 Inviato: 2 Mar 2015 15:35
 

runnerista96 ha scritto:
tiri l'aria e lo accendi...semplice

Quindi prima la tiro (quante volte?) e poi lo accendo però prima di accenderlo l'aria la devo diciamo "spegnere" cioè non tirare più?
Allora per questo non parte? perchè la tiro mentre accendo? eusa_wall.gif
 
15270916
15270916 Inviato: 2 Mar 2015 15:39
 

la lasci tirata finche non si abbassa un po di giri..
 
15270931
15270931 Inviato: 2 Mar 2015 15:44
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
Quindi prima la tiro (quante volte?) e poi lo accendo però prima di accenderlo l'aria la devo diciamo "spegnere" cioè non tirare più?
Allora per questo non parte? perchè la tiro mentre accendo? eusa_wall.gif


Ma per caso hai la levetta dell aria che ha una molla di ritorno?
solitamente resta dove la metti, dovresti aprirla completamente, accendere il motore e lasciare un attimo ascaldarsi con sempre l'aria aperta, dopo 1-2 minuti a dipendenza di quanto ci mette a scaldarsi, puoi chiuderla, o lasciarla poco aperta in caso tende ancora un po' a spegnersi
 
15270934
15270934 Inviato: 2 Mar 2015 15:45
 

runnerista96 ha scritto:
la lasci tirata finche non si abbassa un po di giri..

Allora non è quello il problema perchè alla fine è tirata anche se la tiro mentre accendo, non sono riuscito a risolvere icon_confused.gif
Ha tipo una molla di ritorno, se lascio si chiude..
 
15270941
15270941 Inviato: 2 Mar 2015 15:47
 

aspetta...quindi in poche parole ti rimane sempre aperta?
cioe' se tiri la leva o meno rimane aperta lo stesso?
 
15270950
15270950 Inviato: 2 Mar 2015 15:48
 

runnerista96 ha scritto:
aspetta...quindi in poche parole ti rimane sempre aperta?
cioe' se tiri la leva o meno rimane aperta lo stesso?

No, allora io devo lasciarlo tirato per far aprire l'aria, se lo lascio, si chiude.. è a molla.. (è un lungo filo prolungato fino alla sella)
Devo fare la foto o video? credo hai capito
 
15270954
15270954 Inviato: 2 Mar 2015 15:51
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
No, allora io devo lasciarlo tirato per far aprire l'aria, se lo lascio, si chiude.. è a molla..
Devo fare la foto o video? credo hai capito


Che cosa scomoda :s allora si, devi tenere l'aria aperta quando lo accendi, e devi tenerla per un paio di minuti, dopo prova lentamente a lasciarla chiudere e vedi se resta acceso.. (non puoi togliere la molla di ritorno o qualcosa di simile? mi sembra estremamente scomoda così! icon_asd.gif )
 
15270958
15270958 Inviato: 2 Mar 2015 15:53
 

c0ugar ha scritto:
Che cosa scomoda :s allora si, devi tenere l'aria aperta quando lo accendi, e devi tenerla per un paio di minuti, dopo prova lentamente a lasciarla chiudere e vedi se resta acceso.. (non puoi togliere la molla di ritorno o qualcosa di simile? mi sembra estremamente scomoda così! icon_asd.gif )

Link a pagina di Prntscr.com è questa la parte che tiro, quel tipo di "fil di ferro"
e come faccio? l'ho acquistato così..
Comunque io faccio cosi se guardi il video che ho linkato prima (il problema) vedi come mi fa..
 
15270962
15270962 Inviato: 2 Mar 2015 15:56
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
Link a pagina di Prntscr.com è questa la parte che tiro, quel tipo di "fil di ferro"
e come faccio? l'ho acquistato così..
Comunque io faccio cosi se guardi il video che ho linkato prima (il problema) vedi come mi fa..


Oh god, ma qua manca un pezzo!
Quel cavetto dovrebbe collegarsi a una leva che sta sul manubrio solitamente, che è mooolto più comoda! e dovrebbe rimanere fissata quando la apri.
 
15270966
15270966 Inviato: 2 Mar 2015 15:59
 

ho guardato il video.. e temo che chiunque ti abbia fatto il lavore del carburatore / aria manuale / carburazione sia un cane. sembra molto grasso :s
 
15270973
15270973 Inviato: 2 Mar 2015 16:01
 

c0ugar ha scritto:
Oh god, ma qua manca un pezzo!
Quel cavetto dovrebbe collegarsi a una leva che sta sul manubrio solitamente, che è mooolto più comoda! e dovrebbe rimanere fissata quando la apri.

Quella foto è presa su internet però è cosi, io ho fatto questa modifica guarda: Link a pagina di Prntscr.com
Ma comunque è sempre uguale, ho messo questa cosa per tirarla perchè mi veniva molto difficile ahah, il meccanico mi ha detto di tirarla cioè come faccio io, ma ho quel problema.. gliel'ho portato ha dato più benzina e non so che altro ha fatto ma non è cambiato NULLA. (guarda il video)
 
15270974
15270974 Inviato: 2 Mar 2015 16:03
 

è un meccanico davvero "famoso" nel mio paese, molto bravo sulle elaborazioni, il problema che ha fatto fare tutto ad un operario, lui lavora su altre cose.. sul montaggio ci pensa l'operaio.. quindi qual'è il problema? sapresti dirmelo?
 
15274645
15274645 Inviato: 5 Mar 2015 20:31
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
è un meccanico davvero "famoso" nel mio paese, molto bravo sulle elaborazioni, il problema che ha fatto fare tutto ad un operario, lui lavora su altre cose.. sul montaggio ci pensa l'operaio.. quindi qual'è il problema? sapresti dirmelo?


Purtroppo non sono esperto di carburatori, a me sembra che sia troppo grassa la miscela (troppa benzina) potresti smontare la candela e controllare com'è, se è molto incrostata e sporca è la prova che è troppo grassa la carburazione.
 
15275321
15275321 Inviato: 6 Mar 2015 11:49
 

c0ugar ha scritto:
Purtroppo non sono esperto di carburatori, a me sembra che sia troppo grassa la miscela (troppa benzina) potresti smontare la candela e controllare com'è, se è molto incrostata e sporca è la prova che è troppo grassa la carburazione.

Ho risolto cambiando la candela, i due elettrodi della candela erano troppo vicini quasi impiccicati (foto: Link a pagina di Prntscr.com ), appena ho cambiato la candela partiva subito tutta la giornata, oggi di mattina lo acceso (dopo quel giorno) e aveva difficoltà, non è partito subitissimo però quando è partito si è spento poi ho riprovato a lasciare aria tirata (con motore acceso) e non si è spento ed è tornato normale, è normale o si sta dannegiando anche questa candela?
i due elettrodi della nuova candela si stanno avvicinando troppo e causa questo? foto: Link a pagina di Prntscr.com ( a me sembra di no)
Foto candela: Link a pagina di Prntscr.com ( mi hanno detto ( in un topic di questo forum) di fare mezzo giro di una vite per sgrassarla ma io l'ho fatto di un quarto giro e sembra essere molto magra.. se lo facevo di mezzo grippavo secondo me eusa_shifty.gif ) com'è la candela (colore)?
 
15287356
15287356 Inviato: 18 Mar 2015 15:27
 

Tiri l aria e pedali finche di che, quando si e acceso la chiudi
Semplicissimooo
 
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