Di topic sui vari abbigliamenti ce ne sono tantissimi e ne ho letti molti per farmi un'idea di quello che mi devo comprare, ma visto che inizierò fra un paio di mesi la mia prima stagione da motociclista ho bisogno di consigli più diretti verso il mio caso e per questo ho avuto il bisogno di creare un nuovo topic. Ho una Monster 696 depotenziata e vivo in Molise (800 m sul livello del mare) e per questo utilizzerò la moto nel periodo marzo-ottobre (in caso potrei anche montare le gomme chiodate per andare sulla neve ). Le temperature di solito non sono ne troppo fredde ne troppo calde ma non è che devo rimanere in Molise soprattutto l'estate . Devo comprare tutto (casco, giacca, pantalone, guanti, paraschiena, stivali). La mia intenzione è di utilizzare tanto la moto, spero soprattutto per viaggi lunghi e ho scelto la pelle per la giacca (i miei genitori vogliono che me ne compri una in pelle perchè è quella che protegge meglio) e per i pantaloni vorrei dei jeans tecnici da utilizzare sempre nella vita di tutti i giorni. Ho trovato un sito che fa offerte davvero interessanti soprattutto con i suoi Kit risparmio che però terminano il 4 marzo e io non ho la possibilità di entrare in qualche negozio. è proprio fondamentale provare i capi oppure ci si può fidare delle misure che forniscono le case per le varie taglie?
Ho fatto una specie di carrello e vorrei sapere le vostre impressioni prima di acquistare.
Casco: AGV Horizon
immagini visibili ai soli utenti registrati
Prezzo: 180 euro
Secondo me è il più bello e a quel prezzo sembra molto conveniente. Dovrebbe avere 4 stelle shark.
Giacca:
Dainese C2 Racing 250 euro
immagini visibili ai soli utenti registrati
Oppure:
Dainese Airfast estivo 250 euro
immagini visibili ai soli utenti registrati
Qui c'è il mio dubbio. Pelle traforata o no? Ho letto molto su questo argomento ma non ne sono venuto a capo. C'è chi dice che è sopportabile chi dice che è meglio traforata, per il periodo che vi ho detto prima la pelle normale va bene lo stesso? Trai 15 gradi e i 30 insomma. (non ho problemi di semafori visto che abito in un paesello). La C2 però è disponibile solo con taglia 52, mentre con il metro mi sono misurato e mi trovo in maniera perfetta con la taglia 50 della Dainese però i miei dicono che 2 taglie in più potrebbero servire per metterci qualcosa sotto quando fa più freddo. La C2 inoltre ha gli inserti in alluminio sulle spalle . Naturalmente prenderò anche il paraschiena Wave G2 da 40 euro in entrambi i casi.
Pantalone: Dainese D6 Kevlar 135 euro
immagini visibili ai soli utenti registrati
Oppure:
Esquad Triptor Stone Washed 180 euro
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sono tutti e due belli e tutti e due in tessuto Denim e con protezioni in Kevlar. Lo Esquad ce le ha nella parte posteriore, sui fianchi e sulle ginocchia. Quello Dainese non lo specifica.
Stivali: Alpinestars S-MX 6 190 euro
(grazie alla promozione se li compro con giacca e pantalone li pago 75 euro )
immagini visibili ai soli utenti registrati
Guanti: Dainese Mig C2 63 euro
immagini visibili ai soli utenti registrati
Oppure:
Aplinestars SMX2 Air Carbon 63 euro
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quelli della Dainese hanno protezioni in poliuretano sulle nocche, quelli dell'alpinestars in carbonio.
Le taglie mie ci sono tutte, vorrei conoscere il vostro pensiero. Se pensate che è troppo per andare su strada, oppure che c'è di meglio a meno prezzo ditemi pure. Tutte queste cose le prenderei dal sito Motocard.com e quindi starei sui 750-800 euro. Quindi se percaso ci sono le stesse cose su altri siti a prezzo minore bisognerebbe controllare anche tutto il resto . Non vorrei spendere più di 800. Mi affido a voi