Leggi il Topic


Kit di abbigliamento Marzo-Ottobre consigli
15270345
15270345 Inviato: 1 Mar 2015 21:24
Oggetto: Kit di abbigliamento Marzo-Ottobre consigli
 

Di topic sui vari abbigliamenti ce ne sono tantissimi e ne ho letti molti per farmi un'idea di quello che mi devo comprare, ma visto che inizierò fra un paio di mesi la mia prima stagione da motociclista ho bisogno di consigli più diretti verso il mio caso e per questo ho avuto il bisogno di creare un nuovo topic. Ho una Monster 696 depotenziata e vivo in Molise (800 m sul livello del mare) e per questo utilizzerò la moto nel periodo marzo-ottobre (in caso potrei anche montare le gomme chiodate per andare sulla neve icon_xd_2.gif ). Le temperature di solito non sono ne troppo fredde ne troppo calde ma non è che devo rimanere in Molise soprattutto l'estate icon_asd.gif . Devo comprare tutto (casco, giacca, pantalone, guanti, paraschiena, stivali). La mia intenzione è di utilizzare tanto la moto, spero soprattutto per viaggi lunghi e ho scelto la pelle per la giacca (i miei genitori vogliono che me ne compri una in pelle perchè è quella che protegge meglio) e per i pantaloni vorrei dei jeans tecnici da utilizzare sempre nella vita di tutti i giorni. Ho trovato un sito che fa offerte davvero interessanti soprattutto con i suoi Kit risparmio che però terminano il 4 marzo e io non ho la possibilità di entrare in qualche negozio. è proprio fondamentale provare i capi oppure ci si può fidare delle misure che forniscono le case per le varie taglie?

Ho fatto una specie di carrello e vorrei sapere le vostre impressioni prima di acquistare.

Casco: AGV Horizon

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prezzo: 180 euro
Secondo me è il più bello e a quel prezzo sembra molto conveniente. Dovrebbe avere 4 stelle shark.

Giacca:

Dainese C2 Racing 250 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure:
Dainese Airfast estivo 250 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati




Qui c'è il mio dubbio. Pelle traforata o no? Ho letto molto su questo argomento ma non ne sono venuto a capo. C'è chi dice che è sopportabile chi dice che è meglio traforata, per il periodo che vi ho detto prima la pelle normale va bene lo stesso? Trai 15 gradi e i 30 insomma. (non ho problemi di semafori visto che abito in un paesello). La C2 però è disponibile solo con taglia 52, mentre con il metro mi sono misurato e mi trovo in maniera perfetta con la taglia 50 della Dainese però i miei dicono che 2 taglie in più potrebbero servire per metterci qualcosa sotto quando fa più freddo. La C2 inoltre ha gli inserti in alluminio sulle spalle icon_lol.gif . Naturalmente prenderò anche il paraschiena Wave G2 da 40 euro in entrambi i casi.

Pantalone: Dainese D6 Kevlar 135 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure:
Esquad Triptor Stone Washed 180 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono tutti e due belli e tutti e due in tessuto Denim e con protezioni in Kevlar. Lo Esquad ce le ha nella parte posteriore, sui fianchi e sulle ginocchia. Quello Dainese non lo specifica.


Stivali: Alpinestars S-MX 6 190 euro
(grazie alla promozione se li compro con giacca e pantalone li pago 75 euro 0509_campione.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guanti: Dainese Mig C2 63 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure:
Aplinestars SMX2 Air Carbon 63 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quelli della Dainese hanno protezioni in poliuretano sulle nocche, quelli dell'alpinestars in carbonio.

Le taglie mie ci sono tutte, vorrei conoscere il vostro pensiero. Se pensate che è troppo per andare su strada, oppure che c'è di meglio a meno prezzo ditemi pure. Tutte queste cose le prenderei dal sito Motocard.com e quindi starei sui 750-800 euro. Quindi se percaso ci sono le stesse cose su altri siti a prezzo minore bisognerebbe controllare anche tutto il resto eusa_doh.gif . Non vorrei spendere più di 800. Mi affido a voi 0510_saluto.gif
 
15270446
15270446 Inviato: 1 Mar 2015 23:45
 

Secondo me per i guanti dovresti cercarne alcuni con protezioni anche sul polso e non questi corti.
Su altri siti trovi caschi e giacche a prezzi inferiori, così come nei negozi fisici. Per il casco ti suggerisco di dare un'occhiata anche agli LS2, che sono ottimi per il rapporto qualità/prezzo.
All'elenco aggiungerei anche un paraschiena di livello 2
 
15270558
15270558 Inviato: 2 Mar 2015 8:56
 

provare i capi è fondamentale ..continuo a ripeterlo....inutile avere un casco 5 stelle sharp che dopo dieci minuti comincia a dare fastidio....

la giacca se puoi provala assieme al paraschiena

se possibile prova i capi simulando la seduta motociclistica..molti negozi hanno una moto proprio per questo...poi nessuno ti vieta di acquistare on-line...

..consiglio anch'io guanti un po' più lunghi...


assicurati che quei jeans abbiano un minimo di protezioni su ginocchia e fianchi

per i parschiena valuta anche altri modelli..ricorda che anche i paraschiena come i caschi vanno sostituiti dopo un urto...apparte i forcefield (ottimo prodotto) che usa un altro sistema..

..visto il periodo di utilizzo preso in considerazione valuta anche la versione traforata degli stivali;)
 
15270580
15270580 Inviato: 2 Mar 2015 9:27
 

Io quando ho preso il casco sono andato in un negozio fisico con l'idea me ne piacesse un modello, poi ne ho provati altri 10 e ho preso quello che mi stava meglio!

Idem i guanti.. ogni modello ha forme, cuciture e protezioni che possono calzare a pennello o darti fastidio su qualche dito, sulle nocche o altri punti..

Stivali pure.. ogni piede ha la sua forma: pianta larga, pianta stretta, collo più grosso, più fino ecc..

Con la giacca forse sarebbe più semplice scegliere.. sul sito dainese c'è la tabella delle taglie con le misure.. lunghezza maniche, larghezza spalle ecc... che ti permette di farti due misure.. però anche quella sarebbe meglio provarla col paraschiena..

Comunque almeno casco e stivali li prenderei in negozio fisico onde evitare di buttare soldi.. 0509_up.gif
 
15271555
15271555 Inviato: 3 Mar 2015 0:13
 

Ok ho capito, lascio perdere la promozione e farò in modo di andare da qualche parte per provare i vari capi. In caso se riesco a prenderli per un prezzo buono lo faccio se no li acquisto online dopo averli provati.
Quindi per ricapitolare consigliate giacca e stivali traforati, un paraschiena di livello 2, i jeans con protezioni in kevlar sulle ginocchia e sui fianchi vanno bene e i guanti li prendo più lunghi? Giusto?

P.S.: sul topic principale quando mi riferivo alle taglie mi riverivo proprio alla tabella Dainese. Ho controllato tutte le misure e mi trovo perfettamente con la 50, ma la mia domanda era se per caso prendevo la giacca traforata e quindi con il bisogno soprattutto nei periodi di marzo-aprile e settembre-ottobre di metterci qualcosa sotto per il freddo, andava bene lo stesso la 50 oppure due taglie in più sarebbero meglio?

Grazie per le risposte 0510_saluto.gif
 
15271631
15271631 Inviato: 3 Mar 2015 9:16
 

Guanti sì, più lunghi è meglio!!

Quanto alla taglia della giaca di solito è meglio prenderla una taglia in più rispetto alla taglia che porti di giacca normale..

Io ho un giubbotto spidi in tessuto e un dainese in pelle.. io di solito porto la 54.. il primo 54 mi è giusto giusto, il secondo 56 è perfetto! Occhio che se ha anche la fodera interna invernale ti porta via una taglia, quindi la taglia in più ci vuole anche in previsione di vestirti sotto con una felpa grossa.. Due taglie in più mi sembrano troppo ma bisogna provare perché magari da marca a marca cambia... 0509_up.gif
 
15271692
15271692 Inviato: 3 Mar 2015 10:33
 

la giacca traforata in estate è un must..tuttavia se ne devi prendere una sola e non hai intenzione di usare la moto in inverno prendila normale (non traforata e senza imbottitura estraibile)e poi col tempo magari ci abbinerai una seconda giacca traforata..io uso la moto tutto l'anno ma ci ho messo un po' di anni per farmi un guardaroba completo..per quanto riguarda gli stivali invece ,i traforati (io ho un paio di alpinestars presi in offerta) sono proprio l'ideale per il periodo da te indicato..valuta anche che per piccoli spostamenti o per andare al lavoro o cose del genere anche qui col tempo potresti sentire la necessità di un paio di scarpe più"comode"
 
15272792
15272792 Inviato: 4 Mar 2015 11:22
 

Dopo aver letto tutto il tuo articolo sulla scelta della moto(che mi è piaciuto molto) ti do qualche consiglio
LA giacca provala e prendila traforata,(magari che abbia la possibilità di inserire una trapunta o un windstop.) Stivali traforati, guanti più lunghi.
PArashiena di livello 2!
PEri jeans le protezioni devono essere su fianchi e ginocchia, il kevlar è un amteriale più duro per resistere alle abrasioni, quindi direi che deve essere sui fianchi e sul sedere. poi sulle ginocchia(tanto li dovresti avere la protezione)!
In ultimo il casco, provalo e prendilo che ti vada bene, ne largo ne stretto, ma giusto!
0509_up.gif 0509_up.gif
 
15273533
15273533 Inviato: 4 Mar 2015 22:34
 

Grazie ancora per le risposte, mi sto dirigendo verso il tutto "traforato". Spero di trovare in negozio l'Air Fast Estiva della Dainese che mi piace tanto. Dice che è compatibile con paraschiena di tipo G. Quindi il Manis D1 G2 va bene? Sul sito è scritto che è di livello 2 0509_up.gif Il prezzo è di 60 euro.

Mentre per i guanti mi piace assai questo modello che dovrebbe andare bene.

Alpinestars SP-8 Prezzo 60 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda il termico il Thermal tech race dell'alpinestar anti vento è esagerato? Trovato a 41 euro.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15273749
15273749 Inviato: 5 Mar 2015 8:43
 

Il paraschiena è ok, controlla che ricopra tutta la schiena e non solo una parte.
Per i guanti sono ok!!!! e anche l'intimo tecnico!
Se riesci prova la giacca già con dentro il paraschiena, ricorda che se il paraschiena è interno alla giacca, la giacca non ti deve andare larga, ma deve esserti aderente su tutto il corpo di modo che il paraschina rimanga sempre ben attaccato alla schiena icon_wink.gif
 
15274371
15274371 Inviato: 5 Mar 2015 16:37
 

Spero di riuscire ad andare in qualche negozio in questi giorni. Mi sto disperando perchè gli articoli si stanno esaurendo su quel sito. Già la giacca della Dainese c2 racing ora c'è solo di taglia 54 quindi non la posso più prendere. Il pantalone della Dainese è disponibile ma solo taglia 50 (proprio la mia) mentre le altre sono finite, ma soprattutto il casco AGV Horizon non c'è più di taglia M 0510_sad.gif . Io ho la testa di 58 cm mentre la L comprende i 59-60 cm. Dite che fa la differenza? Quel casco non si trova da nessuna parte a 180 euro eusa_wall.gif
 
15274383
15274383 Inviato: 5 Mar 2015 16:46
 

Dan97 ha scritto:
Spero di riuscire ad andare in qualche negozio in questi giorni. Mi sto disperando perchè gli articoli si stanno esaurendo su quel sito. Già la giacca della Dainese c2 racing ora c'è solo di taglia 54 quindi non la posso più prendere. Il pantalone della Dainese è disponibile ma solo taglia 50 (proprio la mia) mentre le altre sono finite, ma soprattutto il casco AGV Horizon non c'è più di taglia M 0510_sad.gif . Io ho la testa di 58 cm mentre la L comprende i 59-60 cm. Dite che fa la differenza? Quel casco non si trova da nessuna parte a 180 euro eusa_wall.gif

si purtroppo fa la differenza,,,, 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15274474
15274474 Inviato: 5 Mar 2015 18:11
 

bognagol ha scritto:
si purtroppo fa la differenza,,,, 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Buone notizie. Sono andato sotto al garage per andare a prendere il mio attuale casco. La taglia ho scoperto essere la L. A questo punto mi sono misurato di nuovo la testa e ho scoperto che mamma aveva misurato male perchè non aveva considerato la parte metallica del metro icon_asd.gif Se stringo forte il metro sto sui 58,8 mentre normale ho più di 59 cm. Per sicurezza me lo ordino il casco, tanto mi piace troppo e quindi penso di non riuscire a scegliere qualche altro casco eusa_shifty.gif . In caso non mi va bene lo rimando indietro. Il mio vecchio casco ha subito troppi botti (l'ultimo proprio ad agosto come ho detto nell'articolo icon_asd.gif ) però mi ha sempre protetto bene e mi stava comodo quindi penso non ci dovrebbero essere problemi.
Che dite posso prendere qualcos'altro oltre al casco? Tipo i guanti? (anche li mi sono misurato il palmo e mi trovo con la M)?
 
15274956
15274956 Inviato: 5 Mar 2015 23:20
 

si direi che i guanti li puoi prendere, misura bene la taglia, al massimo se sei indeciso prendi quella più grossa(se è più grossa di poco..) se è giusta la M allora prendi la M icon_smile.gif
 
15275052
15275052 Inviato: 6 Mar 2015 0:54
 

Ok, ho ordinato casco e guanti. Si la misura era perfettamente intermedia con la taglia M....vi farò sapere quando arriveranno e poi quando riuscirò a entrare in qualche negozio...grazie ancora bognagol 0509_up.gif
 
15275339
15275339 Inviato: 6 Mar 2015 12:06
 

azz. arrivo tardi... spero che ti calzi tutto bene se hai ordinato solo online senza provare.. .comunque per i tuoi futuri acquisti ti sconsiglio di comprare senza aver calzato e tenuto per un po' il casco, i guanti, le scarpe in primis, e poi anche pantaloni... per giacca diciamo che c'è più margine, il paraschiena se non è di quelli standard che si inseriscono NELLA giacca ma sono a parte, invece è da provare CON la giacca.

Poi è anche vero che sono i PRIMI capi che acquisti quindi ancora non hai le tue preferenze e sarai più tu ad adattarti a quello che hai preso, ma quando diventerai più smaliziato saprai cosa cercare. Il comfort non è dato solo da cm ma anche da tanti altri fattori che sono personalissimi.

Ti faccio un banale esempio... i guanti lunghi, quelli con protezione al polso, sono "impossibili" da indossare da una moto che non sia sportiva e quindi con una posizione in sella con braccia allungate, se li indossi su una moto con postura touring non riesci a usarli, e idem spesso capita con gli stivali, ma sono cose che finchè non provi non ti viene nemmeno da pensarci.
Altra malizia sui caschi, hanno una durata, INDIPENDENTEMENTE dall'uso, di alcuni anni, perchè poi il polistirolo si "secca" (diciamo così) e perde poco per volta le sue proprietà di ammortizzazione dell'urto. Ora non so se il modello che hai preso è nuovo o vecchio, ma quando i caschi sono in super offerta è anche per quel motivo.

Facci sapere come è andato l'acquisto online e se ti calza tutto a pennello
 
15275514
15275514 Inviato: 6 Mar 2015 14:55
 

alexcolo ha scritto:
azz. arrivo tardi... spero che ti calzi tutto bene se hai ordinato solo online senza provare.. .comunque per i tuoi futuri acquisti ti sconsiglio di comprare senza aver calzato e tenuto per un po' il casco, i guanti, le scarpe in primis, e poi anche pantaloni... per giacca diciamo che c'è più margine, il paraschiena se non è di quelli standard che si inseriscono NELLA giacca ma sono a parte, invece è da provare CON la giacca.

Poi è anche vero che sono i PRIMI capi che acquisti quindi ancora non hai le tue preferenze e sarai più tu ad adattarti a quello che hai preso, ma quando diventerai più smaliziato saprai cosa cercare. Il comfort non è dato solo da cm ma anche da tanti altri fattori che sono personalissimi.

Ti faccio un banale esempio... i guanti lunghi, quelli con protezione al polso, sono "impossibili" da indossare da una moto che non sia sportiva e quindi con una posizione in sella con braccia allungate, se li indossi su una moto con postura touring non riesci a usarli, e idem spesso capita con gli stivali, ma sono cose che finchè non provi non ti viene nemmeno da pensarci.
Altra malizia sui caschi, hanno una durata, INDIPENDENTEMENTE dall'uso, di alcuni anni, perchè poi il polistirolo si "secca" (diciamo così) e perde poco per volta le sue proprietà di ammortizzazione dell'urto. Ora non so se il modello che hai preso è nuovo o vecchio, ma quando i caschi sono in super offerta è anche per quel motivo.

Facci sapere come è andato l'acquisto online e se ti calza tutto a pennello


Capito, ho ordinato solo i guanti e il casco. Per i primi spero non ci siano problemi, li proverò subito sulla moto e in caso di problemi li sostituirò con uno dei due guanti che avevo elencato all'inizio. Per il casco mi sono basato su questo articolo che avevo trovato Link a pagina di Pianetariders.it e che dice che il casco è in fibra di vetro e carbonio. Da quello che so sono i caschi in policarbonato che sono soggetti a degrado negli anni o vale anche per quelli in fibra?
 
15275522
15275522 Inviato: 6 Mar 2015 15:01
 

vale per tutti i caschi, perchè in tutti i caschi la parte che ti salva la vita è il polistirolo che c'è all'interno!
icon_smile.gif
 
15275533
15275533 Inviato: 6 Mar 2015 15:11
 

bognagol ha scritto:
vale per tutti i caschi, perchè in tutti i caschi la parte che ti salva la vita è il polistirolo che c'è all'interno!
icon_smile.gif


L'Horizon è stato presentato a fine 2012, quindi in teoria non dovrebbe superare i 2 anni e mezzo. Tu dici che anche se è rimasto in magazzino tutto questo tempo e quindi non è stato soggetto alle intemperie potrebbe avere qualche problema?
 
15275536
15275536 Inviato: 6 Mar 2015 15:16
 

Esatto, detta proprio in 2 parole la parte esterna (calotta) protegge dall'urto, la parte interna (polistirolo) ammortizza e dissipa l'urto, ecco perchè deve essere elastica, ed è la parte che è soggetta col tempo a perdere queste proprietà.
Bisogna infatti avere molta cura anche dell'interno del casco, ti consiglio anche un sottocasco possibilmente in tessuto tipo dryarn che mantiene la temperatura in estate, e al cambio di stagione spruzzare quelle schiume che vendono. E in inverno non lasciarlo in garage o cantina a prendere umidità.

Ultima modifica di alexcolo il 6 Mar 2015 15:19, modificato 1 volta in totale
 
15275538
15275538 Inviato: 6 Mar 2015 15:17
 

Dan97 ha scritto:
L'Horizon è stato presentato a fine 2012, quindi in teoria non dovrebbe superare i 2 anni e mezzo. Tu dici che anche se è rimasto in magazzino tutto questo tempo e quindi non è stato soggetto alle intemperie potrebbe avere qualche problema?


stai tranquillo, non è vecchio come casco, il mio era una osservazione in generale 0509_up.gif
 
15275547
15275547 Inviato: 6 Mar 2015 15:26
 

alexcolo ha scritto:
Esatto, detta proprio in 2 parole la parte esterna (calotta) protegge dall'urto, la parte interna (polistirolo) ammortizza e dissipa l'urto, ecco perchè deve essere elastica, ed è la parte che è soggetta col tempo a perdere queste proprietà.
Bisogna infatti avere molta cura anche dell'interno del casco, ti consiglio anche un sottocasco possibilmente in tessuto tipo dryarn che mantiene la temperatura in estate, e al cambio di stagione spruzzare quelle schiume che vendono. E in inverno non lasciarlo in garage o cantina a prendere umidità.


Grazie mille per le spiegazioni, vedrò anche per il sottocasco e per le schiume. Avevo letto che sono proprio l'interni di un casco a cedere per prima rispetto alla calotta e che determinano quindi il momento per cambiare il casco stesso.

alexcolo ha scritto:
stai tranquillo, non è vecchio come casco, il mio era una osservazione in generale 0509_up.gif


Va benissimo vi farò sapere appena mi arriverà anche se la mia esperienza non potrà dire molto icon_lol.gif
 
15281906
15281906 Inviato: 12 Mar 2015 21:37
 

Allora ragazzi, mi sono arrivati i guanti e il casco. Quest'ultimo è bellissimo più di quello che pensavo e sembra calzare abbastanza bene, nel senso che gli interni mi schiacciano molto le guance e mi calza abbastanza giusto! Ho provato la posizione di guida e i guanti non danno fastidio...infatti la posizione abbastanza in avanti della monster non mi da problemi...riesco a fare tutte le manovre di guida. Naturalmente non ho tanta esperienza e sono sicuro che si poteva trovare qualcosa di più comodo, ma sono contento così!!! Vi lascio una foto in mezzo alla neve icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15282549
15282549 Inviato: 13 Mar 2015 14:02
 

figo, il casco si intona proprio con la moto!

buoni km!
 
15282613
15282613 Inviato: 13 Mar 2015 15:09
 

Se gli interni premono un po' tanto meglio, vuol dire che il casco è aderente ed è un bene, non deve fare male nei punti chiave, cioè fronte e nuca, dove non c'è imbottitura.
Li come te lo senti??
Molto bello e sta da dio con la moto!!
 
15283137
15283137 Inviato: 14 Mar 2015 1:00
 

Grazie. Sto cercando di fare una bella combinazione icon_asd.gif (motivo per cui non volevo assolutamente farmi scappare il casco 0509_banana.gif ). Ho fatto varie prove, il casco non fa male, l'ho tenuto per casa una decina di minuti e me lo sentivo comodo, senza problemi tranne un po' di caldo naturalmente rotfl.gif
Ora mancano giacca, pantalone, stivali, paraschiena tutti da provare in un negozio al più presto e poi il termico wind stop 0509_up.gif
 
15283267
15283267 Inviato: 14 Mar 2015 10:58
 

tra l'altro ho visto dov'è agnone con google maps... lì si che ce ne sono di belle strade da fare in piega 0509_up.gif
 
15283579
15283579 Inviato: 14 Mar 2015 19:45
 

alexcolo ha scritto:
tra l'altro ho visto dov'è agnone con google maps... lì si che ce ne sono di belle strade da fare in piega 0509_up.gif


Il Molise, come anche le zone limitrofe, è pieno di strade in teoria perfette per andare in moto e anche ricche di paesaggi belli!!! L'unica pecca però che mi fa arrabbiare tantissimo è la condizione del manto stradale che è pessima. Tu non sai quante volte ho sognato che riasfaltavano tutte le strade...si avvicinava quasi alle strade dell'Isola di Man icon_asd.gif

P.S.: Piccolo OT: Oggi montati gli scarichi nuovi, sono gasatissimo!!! 0509_banana.gif
 
15309172
15309172 Inviato: 8 Apr 2015 23:55
 

Aggiornamento: Ieri sono stato in un bel negozio di abbigliamento motociclistico e dopo un po' di prove sta sera ho ordinato su internet varie cosette eusa_drool.gif :

La giacca alla fine ho scelto la Dainese Laguna Evo Bianca non traforata. Mi hanno convinto le belle prese d'aria che ha sui fianchi, la comodità, che anche con il paraschiena Manis G2 di livello 2 (60 euro) è discreta, e il brutto tempo che ieri ci ha sommerso di neve per l'ennesima volta (ad Aprile...non è possibile eusa_doh.gif ). Pensavo di portare una 50 attraverso le misure che riportava il sito dainese e invece mi sono trovato molto meglio con la 52 che stringe bene nella posizione che si tiene in sella alla moto. Prezzo: 299.
Ho ordinato i Jeans Dainese D6 in Kevlar che mi hanno convinto per la grande comodità e per il prezzo abordabile per qualcosa che utilizzerò tutti i giorni. Prezzo: 130.
E infineho ordinato gli alpinestars SMX-6 bianchi che mi hanno convinto in tutto....soprattutto sul prezzo icon_lol.gif : 186 scontato diviene 75!!!!! 0509_doppio_ok.gif

Grazie ancora per i consigli, vi terrò aggiornati con le mie prime impressioni sui i miei primi capi d'abbigliamento motociclistico!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©