ciado ha scritto:
Poi siccome l'autoricambi mi diceva che il motore della mia è progettato per benzina diversa e quindi tende ad accumulare scorie per come è fatta l'attuale benzina, gli ho chiesto un additivo per pulire il motore e mi ha dato il Pro tec fuel line cleaner, che mettero forse nei prossimi giorni.
In che senso?
Hai un Monster 800 ie, mica uno Stornello del 1968!
Il 2 valvole è stato perfezionato dopo l'abolizione della benzina con piombo...
Io sono dell'idea che la tua moto abbia bisogno di una regolazione a CO e corpi farfallati.
Le candele si sporcano in presenza di un rapporto sballato aria/benzina che può determinare una "carburazione" magra o grassa.
Il tuo Monster è un Euro2 (come il mio Monster 620) e periodicamente (ogni 2 o 3 anni) è bene controllare il valore del CO.
Ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico competente con il software giusto e una sonda per la rilevazione dei gas di scarico...ti potrà dire subito se ci sono regolazioni da effettuare.