darksun ha scritto:
pero' fctz170......dice che, ad un esame visivo, l olio trafilerebbe tra albero secondario del cambio e boccola ........ed e' una cosa che mi lascia molto perplesso.....non ha molto senso(non e' una critica nei confronti dell utente ma una constatazione in merito alla dinámica meccanica del motore) ....a parte che sono tutte parti perfettamente combacianti, oltre a questo, teniamo presente che stiamo parlando della parte di carter e olio relativa al cambio dove non existe pressione nei fluidi..... non vorrei piuttosto che, l esame visivo fosse falsato da svariati fattori che intervengono e desse quell impressione, quando il realta', la perdita' e da imputare(come quasi scommetterei) al paraolio o gia' difettoso in origine(e succede) o che si e' danneggiato durante il montaggio e che -come a volte capita- non si e' correttamente posizionato nella sede................valutando tutto-come del resto, l immediatezza del ripresentarsi della perdita- sono piu' propenso verso un paraolio difettoso.....................in conclusione......visto l irrisorio costo di un nuovo paraolio -io- comincerei col ricambiarlo.............
si beh comunque anche la mia ha la "goccia" che cade ogni tanto e non capisco se viene dal tappo del serbatoio o dal paraolio dell'asta del cambio rovinato (22 anni di cui ALMENO 7 in un portico a 1300 mt di altezza è già oro averla trovata così perfetta )... con l'età accade (si parla di un 125 di quasi o di già di 10 anni fa)... comunque l'unica per vedere se è lui o non è lui è smontare, pulire e guardare...