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Enduro con poca manutenzione e adatta anche per strada?
15258473
15258473 Inviato: 16 Feb 2015 23:07
Oggetto: Enduro con poca manutenzione e adatta anche per strada?
 

Ciao ragazzi! Esiste un enduro di bassa cilindrata (>500) con poca manutenzione, affidabile e che si possa tranquillamente usare anche stradale per tutti i giorni? (casa-scuola/lavoro)
Pensavo alla Beta RR 430 4T oppure alla Suzuki Valenti RMX450.
La RMX devo dire che è quella che mi piace di più, ha le pedaline per il passeggiero e l'omologazione per due, ma ho sentito dire (non mi fido, è per quello che chiedo a voi) che la Suzuki come motori è inaffidabile e meglio KTM.
Consigliate altri modelli?
Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
15258561
15258561 Inviato: 17 Feb 2015 6:25
 

Quegli enduro lì non li fanno più da una vita. Si chiamavano Suzuki DR 600 (non RS sia ben chiaro) ,Yamaha tenerè,Honda XL e kawasaki KLR. Erano moto valide e affidabili che non ti chiedevano un cambio di pistone al mese,arrivavano a 150 kmh e si rompevano raramente. Si,erano un pò pigre e con poca cavalleria (meno di 40) ,frenavano poco (ma le moto e le auto devono andare e non fermarsi) ed erano un goccio scomode (ma che maschi siamo....?)
Purtroppo non le fanno più....perchè le ditte hanno visto che ci perdevano e non vendevano 0509_mitra.gif E se ne trovassi qualcuna ci sono le ecostupidate nelle città che non te le fanno usare 0509_mitra.gif
 
15258604
15258604 Inviato: 17 Feb 2015 8:57
 

Valuta un tt600s 4gv o un ttr. Quando sono in ordine si accendono da nulla, hanno tanta coppia, e non pesano molto. In sintesi il tts ha una ciclistica eccellente mentre il ttr basta solo settarla meglio che diventa valida ma di pregio ha un motore che eroga quasi 50cv!!!
 
15260824
15260824 Inviato: 19 Feb 2015 11:58
 

quelle elencate all'inizio sono moto da enduro specialistiche....poco adatte per questo uso.

andavano bene quelle degli anni 80-90.....peccato che siano cambiati i tempi e non le producano più....

comunque io punterei su qualche modello anche racing ma almeno 400 4T...le cilindrate più grandi sono meno sfruttate quindi sono più affidabili e durano nel tempo
 
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