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[Problema M620ie - spia EOBD e spegnimento] Help me!!
15251315
15251315 Inviato: 8 Feb 2015 15:02
Oggetto: [Problema M620ie - spia EOBD e spegnimento] Help me!!
 

Amici Tigavertiani, ieri ho portato a casa una splendida Monsterina Rossa 620 i.e. Capirex... Una favola!
Stamane felice arto per un giretto intorno alla mia città (TV) feice come un bimbo....ma dopo pochi km... 0509_down.gif cosa succede??
In piena corsa si accende la sia più in basso (EOBD-giallo ambra) e il motore si spegne... Riaccendo, sembra ripartire, ma poi riaccade; alla fine decido di farmela a piedi fino a casa... tra lo sfatto ed il disperato.
Elementi utili alla valutazione:
- la moto da oltre un anno veniva mossa solo nel piazzale del proprietario, comunque con regolarità ogni 10-15 gg; comunque prima di essere fermata era stato effettuato un tagliando completo!!
- è sempre rimasta con mantenitore batteria;
- quando mi si è fermata, a volte, girando la chiave il quadro non si accendeva (può essere la batteria???)
Se fosse la batteria out (ha 3 anni) può causare questi problemi (anche alla centralina magari)??
Sembra quasi che la benzina arrivi male; può trattarsi di residui che hanno creato ostruzione ?? Io comunque ho fatto 10 euro di verde normale (95 ottani; va bene??), proprio per mescolare...
Ho contattato il vecchio proprietario, persona onestissima ed affidabilissima, e mi dice che nulla del genere gli è mai accaduto..
Ho detto tutto, ora , se potete, datemi qualche suggerimento!! icon_confused.gif
Grazie a tutti...come sempre
Daniele TV
 
15251358
15251358 Inviato: 8 Feb 2015 16:49
 

non è che c'è il cavo di massa mezzo tranciato che tiene solo per 2 o tre filini? controllalo perchè sulle HD capita e i sintomi più o meno sono quelli. Perchè viaggiando il regolatore sente male la batteria e vengono a mancare i volt
 
15251399
15251399 Inviato: 8 Feb 2015 17:41
 

Credo dovresti concentrarti sul fatto che, a volte, girando la chiave il quadro non si accenda.
Soprattutto il 620 ha avuto spesso problemi al cuscotto, che non comunicava più con la chiave, facendo intervenire l'immobilizer.
Se è quello lo devi cambiare. Esistono però cruscotti usati riverginati, senza doverti svenare per uno nuovo.
Nel caso senti Multigatto, che è espertissimo nel campo
 
15251427
15251427 Inviato: 8 Feb 2015 18:09
 

Prima di pensare alla peggiore delle ipotesi verifica se non è la chiave a essere l'indiziata principale.
Usa l'altra chiave nera per avviare la moto.

In seguito controlla tutti i cavi, se puoi usa il ravviva contatti sul cilindro dello start e in seguito controlla che l'antenna dell'immobilizer non sia ossidata.
 
15251466
15251466 Inviato: 8 Feb 2015 18:59
 

Fermi tutti, cessato allarme !! Scusatemi ma si trattava semplicemente dei morsetti della batteria che il proprietario precedente, dopo la ricarica, aveva chiuso male e quindi si disconnettevano. Tutto risolto.. 0509_lucarelli.gif
Daniele
 
15251501
15251501 Inviato: 8 Feb 2015 19:38
 

dvac ha scritto:
Fermi tutti, cessato allarme !! Scusatemi ma si trattava semplicemente dei morsetti della batteria che il proprietario precedente, dopo la ricarica, aveva chiuso male e quindi si disconnettevano. Tutto risolto.. 0509_lucarelli.gif
Daniele


Comunque, se la moto è stata ferma un anno...una spruzzatina di ravviva contatti nei punti giusti non gli farà male.
Il mio consiglio?Prima che insorgano noie ti consiglio di vedere se la regolazione CO è ottimale icon_biggrin.gif non è un'operazione particolarmente costosa ma una moto con il giusto rapporto di CO e il pareggio dei corpi farfallati ha un altro tiro icon_wink.gif
Te lo dico perché se la moto resta ferma per lunghi periodi, a volte è necessario fare questo tipo d'intervento doppio_lamp_naked.gif

P.S. Benvenuto nella famiglia dei Monsteristi
 
15251519
15251519 Inviato: 8 Feb 2015 19:54
 

Ottimi consigli grazie! Una controllata sicuramente la faccio fare! Grazie per il benvenuto ! Daniele.
 
15251579
15251579 Inviato: 8 Feb 2015 20:49
 

dvac ha scritto:
Fermi tutti, cessato allarme !! Scusatemi ma si trattava semplicemente dei morsetti della batteria che il proprietario precedente, dopo la ricarica, aveva chiuso male e quindi si disconnettevano. Tutto risolto.. 0509_lucarelli.gif
Daniele


Purtroppo è un inconveniente che si presenta con una certa frequenza e quando succede sembra che si spacchi tutto,ma in realtà manca solo corrente. 0509_up.gif
 
15251603
15251603 Inviato: 8 Feb 2015 21:22
 

nel momento che capita viene a mancare corrente. Il regolatore va in protezione (perchè sente che gli si toglie la btr) e la tensione scende nel giro di mezzo secondo l'elettronica della moto dice "ho fame,ho fame" sragiona e poi si spegne
 
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