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di quanti km/h aumenta la zx?
107839
107839 Inviato: 31 Ott 2005 21:01
 

*******************,nn mi stancherò mai di dirlo!
le consigliavo a 10 anni,quando nn ne capivo un c***o di motori!




PINASCO x ever!!!!!
 
108797
108797 Inviato: 1 Nov 2005 17:55
Oggetto: MAX 10
 

MAX 10
 
129487
129487 Inviato: 19 Nov 2005 19:22
 

secondo me a volte alcuni sbagliano nel parlare...tuono 46 come fai a paragonare una pinasco con una zx...dai è ovviamente superiore la pinasco che discorsi.....la pinasco deve essere confronatat con altre marmitte,tipo che so io...una malossi,oppure una polini evo....cmq sono d'accordo con te la pinasco si è superiore. icon_biggrin.gif ..ma sono d'accordo anche che la zx è una buona mrma per i 50cc o per le elaborazioni base (gt 70 base + vario + 17.5 o 12).....
 
129635
129635 Inviato: 19 Nov 2005 22:14
 

se monti la zx su uno scooter originale avrai una aumeto di circa 5km/h,ma all'incrocio fa andare troppo su di giri e perdi secondi preziosi se fai una gara.ti consiglio di acquistare piuttosto la simonini che costa solo 80 euro e su un aprilia ditech ha aumentato di 7km/h.
 
129683
129683 Inviato: 19 Nov 2005 23:06
 

pinasco powersound (quindi omologata)=malossi????
pinasco=EVOLUTION????

ma stiamo scherzando? icon_lol.gif

la malossi e la evolution sono le 2 marmitte per eccellenza,apparte le artigianali di meglio non trovi!!!

la pinasco, come la zx (rr, e tutte le altre) vanno bene per chi non vuole spendere e avere un leggero incremento di prestazioni.
montando appunto un 17.5+vario la zx o rr è già arrivata dove deve arrivare.

se poi la metti su un 70 è come se mettessi l'originale (almeno che non fai una cosa tipo cilindro+carburo originale+scatola dell'aria
 
130856
130856 Inviato: 21 Nov 2005 13:11
 

secondo me l RR da qualcosa in piu della zx cmq le migliori sono quelle fatte a mano
 
131631
131631 Inviato: 21 Nov 2005 23:21
 

tutte le marmitte della leovince non sono un granchè...
cmq vanno montate esclusivamente sul 50cc altrimenti tappano come non so cosa icon_confused.gif , neanke su un base icon_wink.gif
 
132073
132073 Inviato: 22 Nov 2005 15:41
 

non è vero sul base l'rr e la zx ce la fanno ancora certo si sente di piu la differenza pero ce la fanno ancora invece non è vero ke le leovince non sono buone prendi ad esempio la nuova 70
 
135204
135204 Inviato: 25 Nov 2005 14:14
 

l RR ha lo scarico piu grande e come estetica è il migliore
 
135356
135356 Inviato: 25 Nov 2005 15:28
 

speedfight ha scritto:
l RR ha lo scarico piu grande e come estetica è il migliore

è si la rr è meglio della zx per me
 
135393
135393 Inviato: 25 Nov 2005 15:51
 

bhe mi spiace per voi ma rr e zx sono perfettamente identike guardatele vicine e vedrete ke le pancie sono uguali cambiano un po i silenziatori ma pokissimo
 
629345
629345 Inviato: 9 Set 2006 14:12
 

io ho uno scarabeo a carburatore...ho montato la zx ma va peggio di prima in accelerazione...ke dovrei fare secondo voi x avere risultati migliori di quelli ke avevo senza questa marmitta???
 
630035
630035 Inviato: 9 Set 2006 19:42
 

la zx e la rr sono 2 marmitte identiche cambia solo l'estetica,la rr forse fa un po' più rumore(hanno i silenziatori leggermente diversi),cmq se hai un mc3 l.c. hai già il 17,5,aggiungendo la zx e un multivar tarando e carburando arrivi a poco più di 90km/h effettivi,senza cambiare gt potresti mettere anche delle lamelle in carbonio polini da 0,25 e una responge al posto della spugna originale..con un ela completa cosi' arriverai sui 95km/h con una buona accellerazione,per spingere al massimo lo scoot con il cilindro originale potresti anche togliere le alette di raffreddamento dalla puleggia aumentando di 0,5g il peso dei rulli,questo è cio' che si può fare su un 50cc piaggio originale per spremerlo al max..anche se volendo ci potrebbe stare una marmitta un po' più spinta che farebbe perdere qualcosa in ripresa magari ma darebbe poi in accellerazione e soprattutto in lungo.
 
630173
630173 Inviato: 9 Set 2006 21:03
 

CHIARIAMO LE IDEE

se voi prendete in considerazione solo la velocità sbagliate di grosso.
allora le leovince (zz-rr-tt) rendono ai bassi, quindi danno accelerazione.

le pinasco,big one polini MALOSSI MHR ecc. rendono agli alti quindi danno velocità.

questo non vuol dire che le leovince sono merde perchè uno scooter con la zx da pienamente m***a fino a 80segnati ad uno con la malossi mhr,
rimarra indietro di poco in velocità e basta quello con zx.problema risolvibile con un variatore.

quindi le leovince danno poco di velocità ma danno ACCELERAZIONE e rendono! se poi volete velocità mettete un OVER RANGE e non il multivar

quindi anche se sono molto più belle quelle come malossi mhr vi danno 2km/h in + di velocità ma non prendete subito i 90segnati, come con una "misera" come dite voi zx.

piuttosto abbinate un over range per prendere anche + velocità, ad una zx che rende ai bassi e l'accelerazione aumenta e prenderete subito i 90segnati meglio che con una mhr omologata.
 
630237
630237 Inviato: 9 Set 2006 21:49
 

VALERIO_f12 ha scritto:
CHIARIAMO LE IDEE

se voi prendete in considerazione solo la velocità sbagliate di grosso.
allora le leovince (zz-rr-tt) rendono ai bassi, quindi danno accelerazione.

le pinasco,big one polini MALOSSI MHR ecc. rendono agli alti quindi danno velocità.

questo non vuol dire che le leovince sono merde perchè uno scooter con la zx da pienamente m***a fino a 80segnati ad uno con la malossi mhr,
rimarra indietro di poco in velocità e basta quello con zx.problema risolvibile con un variatore.

quindi le leovince danno poco di velocità ma danno ACCELERAZIONE e rendono! se poi volete velocità mettete un OVER RANGE e non il multivar

quindi anche se sono molto più belle quelle come malossi mhr vi danno 2km/h in + di velocità ma non prendete subito i 90segnati, come con una "misera" come dite voi zx.

piuttosto abbinate un over range per prendere anche + velocità, ad una zx che rende ai bassi e l'accelerazione aumenta e prenderete subito i 90segnati meglio che con una mhr omologata.


1)la zx va meglio agli alti regimi e aumenta prevalentemente l'allungo
2)la pinasco va meglio ai medi regimi ma è comunque una marmitta più spinta della zx quindi dovrebbe rendere meglio durante tutto l'arco
3)l'overange con il cilindro originale è una grandissima stronzata
4)la malossi mhr omologata rende quanto una gianelli o un arrow omologata,comunque una pinasco,top e varie omologate se tarate bene danno via anche in accellerazione allo stesso scooter con zx,l'unica cosa in cui possono rimanere un po' indietro è lo scatto da fermo poichè sul 50originale svuotano un pochetto
 
630351
630351 Inviato: 9 Set 2006 23:09
 

forse nn capite cm gira il mondo..la tt zx rr sn uguali identiche nn renderanno mai 15 km/h..allora la zx costa 130 perche nn comprarsi una bellissima top line? no è?

buttatela via la zx la tt eccetera
 
631278
631278 Inviato: 10 Set 2006 13:55
 

la zx essendo una marmitta omologata da prestazioni accettabili solo con un 50 ad esempio se il mezzo ti fa 80 con la zx potrebbe arrivare ai 85-90 effettivi.
 
631292
631292 Inviato: 10 Set 2006 14:01
 

alexscard ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
CHIARIAMO LE IDEE

se voi prendete in considerazione solo la velocità sbagliate di grosso.
allora le leovince (zz-rr-tt) rendono ai bassi, quindi danno accelerazione.

le pinasco,big one polini MALOSSI MHR ecc. rendono agli alti quindi danno velocità.

questo non vuol dire che le leovince sono merde perchè uno scooter con la zx da pienamente m***a fino a 80segnati ad uno con la malossi mhr,
rimarra indietro di poco in velocità e basta quello con zx.problema risolvibile con un variatore.

quindi le leovince danno poco di velocità ma danno ACCELERAZIONE e rendono! se poi volete velocità mettete un OVER RANGE e non il multivar

quindi anche se sono molto più belle quelle come malossi mhr vi danno 2km/h in + di velocità ma non prendete subito i 90segnati, come con una "misera" come dite voi zx.

piuttosto abbinate un over range per prendere anche + velocità, ad una zx che rende ai bassi e l'accelerazione aumenta e prenderete subito i 90segnati meglio che con una mhr omologata.


1)la zx va meglio agli alti regimi e aumenta prevalentemente l'allungo
2)la pinasco va meglio ai medi regimi ma è comunque una marmitta più spinta della zx quindi dovrebbe rendere meglio durante tutto l'arco
3)l'overange con il cilindro originale è una grandissima stronzata
4)la malossi mhr omologata rende quanto una gianelli o un arrow omologata,comunque una pinasco,top e varie omologate se tarate bene danno via anche in accellerazione allo stesso scooter con zx,l'unica cosa
in cui possono rimanere un po' indietro è lo scatto da fermo poichè sul 50originale svuotano un pochetto


q8 in tutto(o quasi) icon_wink.gif
 
631328
631328 Inviato: 10 Set 2006 14:14
 

si si
 
631356
631356 Inviato: 10 Set 2006 14:22
 

rr zx e tt sono marmittozze da gt originale gia se metti un inetermedio tappano e basta
 
1238883
1238883 Inviato: 26 Feb 2007 12:26
 

ho un liberty che mi faveva 73 massimo ora ho messo la zx e il variatore malossi.INIZIALMENTE MI FACEVA 90 ora è sceso a 80 effettivi
quindi la zx mi ha reso 10km/h
 
1271846
1271846 Inviato: 5 Mar 2007 17:38
 

libertyS91 ha scritto:
ho un liberty che mi faveva 73 massimo ora ho messo la zx e il variatore malossi.INIZIALMENTE MI FACEVA 90 ora è sceso a 80 effettivi
quindi la zx mi ha reso 10km/h
raga io ho il nitro e mi fa 70kmh effetivi perche ho la marm tappata quindi nn sempre parte il motorino montando la zx con i rulli e le molle della frizione andro piu o meno80-85effetivi
 
1272656
1272656 Inviato: 5 Mar 2007 19:43
 

zx solo per 50 base. stop. nn dite è da allungo è da ripresa perchè nn è vero.... è solo la base delle basi delle marmitte ad espancsione, e in quanto tale rende piu di una marmitta nn ad espansione (originale)... se mettete una marmitta team su un 50 rende peggio della zx per forza... ma se metteta una zx su un team vi ridono dietro...
 
1276159
1276159 Inviato: 6 Mar 2007 14:18
 

desmobedo ha scritto:
zx solo per 50 base. stop. nn dite è da allungo è da ripresa perchè nn è vero.... è solo la base delle basi delle marmitte ad espancsione, e in quanto tale rende piu di una marmitta nn ad espansione (originale)... se mettete una marmitta team su un 50 rende peggio della zx per forza... ma se metteta una zx su un team vi ridono dietro...
giusto icon_biggrin.gif icon_rolleyes.gif
 
2231822
2231822 Inviato: 8 Ago 2007 18:52
 

vorrei chiedere che molle e rulli mi consigliate con zx per adesso ho molle hard gialle e rulli da 5 gr
 
2232704
2232704 Inviato: 8 Ago 2007 21:08
 

io la zx sul dna ce l'ho.e basta.e mi ha aumentato di 7 km orari!!!più una buonissima ripresa..e me ne vanto visto k ai semafori lascio indietro molti minarelli..originali ovviamente..
 
2232710
2232710 Inviato: 8 Ago 2007 21:09
 

Topic di 2 anni
 
2233061
2233061 Inviato: 8 Ago 2007 22:18
 

un mio compagno ha montato la leovince zx sull'SR factory ed è arrivato a 91kmh, quindi aumenta di 6kmh e anke l'accelerazione aumenta molto
 
2235747
2235747 Inviato: 9 Ago 2007 11:51
 

secondo me se su un 50 cc vuoi tnt allungo monta una topline ke algli alti tira parekkio icon_wink.gif
 
2235959
2235959 Inviato: 9 Ago 2007 12:17
 

la zx sul replica?? non m dire ke la avevi sull' mhr replica!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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