SuperKrigger ha scritto:
Se la lampadina comunque funziona, il problema non è quello, a patto che non vada a massa.
Per testare il regolatore accendi la moto e metti il tester attaccato alla batteria. Se da circa 13.50/14 volt il regolatore regola bene il voltaggio, se è al di sotto è lui, e per averne la conferma misura la corrente che gli arriva dallo statore, che deve essere quasi il doppio di quel che arriva alla batteria, così da escludere anche lo statore.
Riguardo alla lampadina, spegni i fari, accendi la moto è collega il tester alla batteria, se carica a 13.50 volt come detto va bene, se accendi le luci e cala il voltaggio vuol dire che qualcosa tra blocco luci centralina e lampadina va a massa. È un impresa titanica ma in un pomeriggio ti controlli cavo per cavo e sicuramente il problema lo trovi. Io comunque escluderei anche il regolatore perché darebbe problemi anche ai fari dietro.
oggi faccio la prova! ma un minimo non deve calare visto che quando accendo le luci l'impianto consuma più corrente?