Leggi il Topic


Sportiva a Carburatori?
15243591
15243591 Inviato: 29 Gen 2015 9:45
Oggetto: Sportiva a Carburatori?
 

Ciao!
Tanto alla fine cambio idea ogni 2 giorni...però informarsi è gratis....
Ma Come moto sportive a carburatori ancora BUONE e DIVERTENTI per guida SOLO su strada cosa potrei trovare?
R1 prima serie carburatori...ma già due persone che l'hanno avuta mi dicono che è piuttosto ballerina.
Ducati sportive? finiamo su moto troppo vecchie vero?

Ciaooooo! doppio_lamp.gif

EDIT: Direi budget "sensato" per una moto secondaria e da sfizio.
 
15243608
15243608 Inviato: 29 Gen 2015 10:02
Oggetto: Re: Sportiva a Carburatori?
 

Sirethar ha scritto:
Ciao!
Tanto alla fine cambio idea ogni 2 giorni...però informarsi è gratis....
Ma Come moto sportive a carburatori ancora BUONE e DIVERTENTI per guida SOLO su strada cosa potrei trovare?
R1 prima serie carburatori...ma già due persone che l'hanno avuta mi dicono che è piuttosto ballerina.
Ducati sportive? finiamo su moto troppo vecchie vero?

Ciaooooo! doppio_lamp.gif

EDIT: Direi budget "sensato" per una moto secondaria e da sfizio.

no, anzi, delle 900 supersport-superleggera sono moto eccellenti, hanno pochi cavalli (90 se non sbaglio ma probabilmente si) ma nel misto... ti assicuro che il CBR1000 o moto ipertecnologiche faticano ancora. Tutto merito del peso bassissimo e di una ciclistica a puntino. Come tutte le ducati, le sopravvissute sono indistruttibili. in fine esteticamente è bella.

sennò R6 I-II serie, CBR600 RR '98-2000, GSX r.... di moto ce ne sono. Tieni conto che una moto a carburatori, è una moto a carburatori. Anche se non ha 200 cv, la goduria che da alla risposta del gas è tanta (oltre che essere moto concepite per lavorare senza controlli e menate varie, quindi ti costringono a saper guidare)
 
15243613
15243613 Inviato: 29 Gen 2015 10:06
 

L'ultima r6 a carburatori è veramente bellissima. Altrimenti la sportiva per eccellenza a carburatori è l'R1 99-2001. Anzi, quel modello di r1 probabilmente diventerà una moto storica..tenuta bene fra qualche anno avrà il suo valore eusa_whistle.gif
 
15243643
15243643 Inviato: 29 Gen 2015 10:50
 

Ducati 900 è carburatori? di che anni?
 
15243649
15243649 Inviato: 29 Gen 2015 10:56
 

Io ho avuto un 900 ducati carburatori....e anche una R62002, direi fantastiche, certo, non avevo steli rovesciati controlli ecc...ma andavano molto bene..una volta carburate a dovere....
Suzuki sono grosse quelle vecchie....lascerei stare.....e a parte monster carburatori le supersport non le comprerei io.....sono abbastanza vecchie e devi sapere come sono state tenute.....
 
15243941
15243941 Inviato: 29 Gen 2015 23:09
 

Lascia stare,son moto troppo vecchie che potrebbero costare anche poco,ma potresti spendere un sacco di soldi in magagne.Le R1 e le R6 in particolare potrebbero avere noie al cambio e la R6 prima serie,quella col faro a lampadina posteriore,ha un difetto alle canne dei cilindri ed in molti hanno fuso.
Alla fine per fare di tutto un po'ti rimane la CBR600F,ma a quel punto prendila almeno ad iniezione,dal 2001 in poi.Ah,per una moto così 1500€ con trapasso son già anche troppi se è perfetta,se è mal tenuta lascia stare.
Per quanto riguarda le Ducati 4 valvole credo che già la 851 fosse ad iniezione,dalla 888 son più che sicuro.
 
15244015
15244015 Inviato: 30 Gen 2015 0:10
 

Broglia ha scritto:
Lascia stare,son moto troppo vecchie che potrebbero costare anche poco,ma potresti spendere un sacco di soldi in magagne.Le R1 e le R6 in particolare potrebbero avere noie al cambio e la R6 prima serie,quella col faro a lampadina posteriore,ha un difetto alle canne dei cilindri ed in molti hanno fuso.
Alla fine per fare di tutto un po'ti rimane la CBR600F,ma a quel punto prendila almeno ad iniezione,dal 2001 in poi.Ah,per una moto così 1500€ con trapasso son già anche troppi se è perfetta,se è mal tenuta lascia stare.
Per quanto riguarda le Ducati 4 valvole credo che già la 851 fosse ad iniezione,dalla 888 son più che sicuro.

io non la penso cosi, sono moto con un certo fascino e se si trovano in buone condizioni permettono di avere moto valide per divertirsi (e imparare a guidare dato che ora chi ha anche un abs "primitivo" come quello del cbr 1000 2009 spesso ci si affida più del necessario dato che permette di frenare molto forte anche oltre il limite di aderenza)... un cbr600r del '99 è una gran moto.... bel motore regolare con tanta spinta, telaio molto in stile honda che perdona qualche errore... non ricordo se il vrt (la moto che all'eall'epoca andava in sbk, poi succeduta dal cbr tanto che i ruoli si invertirono per un periodo, il cbr da stradale sportiva divenne una supersport, il vtr da "super"sport divenne una stradale sportiva)
 
15244067
15244067 Inviato: 30 Gen 2015 8:25
 

Sirethar ha scritto:
Ducati 900 è carburatori? di che anni?


1999 circa.....dal 2000 in poi mi pare abbiano fatto iniezione...
 
15244095
15244095 Inviato: 30 Gen 2015 9:10
 

Broglia ha scritto:
Lascia stare,son moto troppo vecchie che potrebbero costare anche poco,ma potresti spendere un sacco di soldi in magagne.Le R1 e le R6 in particolare potrebbero avere noie al cambio e la R6 prima serie,quella col faro a lampadina posteriore,ha un difetto alle canne dei cilindri ed in molti hanno fuso.
Alla fine per fare di tutto un po'ti rimane la CBR600F,ma a quel punto prendila almeno ad iniezione,dal 2001 in poi.Ah,per una moto così 1500€ con trapasso son già anche troppi se è perfetta,se è mal tenuta lascia stare.
Per quanto riguarda le Ducati 4 valvole credo che già la 851 fosse ad iniezione,dalla 888 son più che sicuro.


E' vero che le r1 a carburatori avevano qualche problema con il cambio, ma è anche vero che tutte le moto hanno avuto qualche problema. Ormai quelle moto le porti a casa con pochissimo, se le tieni come si deve le puoi pure rivendere guadagnandoci fra qualche anno 0509_up.gif
 
15244102
15244102 Inviato: 30 Gen 2015 9:16
 

gagginaspinnata ha scritto:
E' vero che le r1 a carburatori avevano qualche problema con il cambio, ma è anche vero che tutte le moto hanno avuto qualche problema. Ormai quelle moto le porti a casa con pochissimo, se le tieni come si deve le puoi pure rivendere guadagnandoci fra qualche anno 0509_up.gif

quoto, inoltre sono moto che al massimo mal che vada metti in soggiorno dato che sono belle
 
15244181
15244181 Inviato: 30 Gen 2015 10:56
 

Io ho una R1 a carburatori e non la venderò MAI!!! è una moto fantastica, divertentissima ed con una personalità rara..... ma purtroppo ti confermo quello che ha scritto Broglia, oltre al cambio debole (tipico problema anche di altre marche) soffre di problemi serissimi alle canne dei cilindri che difficilmente superano di 40-50.000 km. Io ho cambiato motore già 4 volte ed ho in preventivo prima o poi di rifare le canne con procedimenti attuali (ma costa un botto). Anche le R6 prima serie soffrivano dello stesso problema. Quindi in definitiva se vuoi una R1-R6 a carburatori e intendi usarla seriamente pensaci bene!

Ti consiglio anche una delle moto a carburatori più snobbate di sempre: Kawasaki ZX9R. L'hanno fatta fino al 2003 e ti assicuro che è una bomba!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15244207
15244207 Inviato: 30 Gen 2015 11:36
 

Beh, io ho già un bandit 1250 come moto.
Volevo una sportiva a carburatori come 2a moto "da sfizio" e soprattutto per avere una moto diversa dalla 1a.

Per prendere iniezione, cambio moto, ne tengo una sola e mi prendo qualcosa di più recente.

Non sarà vera sportiva, ma anche un bel monster900 carburatori sarebbe simpatico.
la kawasaki me la segno.
 
15244243
15244243 Inviato: 30 Gen 2015 12:26
 

Allora se vuoi una moto a carburatori indistruttibile devi andare esclusivamente su CBR 900.
Adoro quella Kawasaki in quella colorazione; io farei immediatamente la modifica delle forcelle con delle upside-down.
 
15244275
15244275 Inviato: 30 Gen 2015 13:15
 

Cavolo il CBR 900 a carburatori non l'ho detto perché è un po' troppo vecchia come moto..... ma era veramente indistruttibile! Me la rubarono e la ritrovai dopo più di un anno con 15.000 km in più (quasi 70.000 in tot) e andava meglio di prima! Stiamo già parlando comunque di moto d'epoca...
La ZX9r aveva la stessa filosofia del cbr 600 f, una moto divertente, solida ma anche comoda! Di velocità massima sfiorava i 290 kmh effettivi e soprattutto se ne trova qualcuna con pochi km venduta tra il 2003 e il 2004.
Del monster 900 a carburatori ho sentito solo che è stata una delle moto meno affidabili degli ultimi 20anni icon_asd.gif .... ma magari son le solite cose che dicono gli anti-ducatisti pro jap
 
15244280
15244280 Inviato: 30 Gen 2015 13:26
 

Ninja zx-7r =p~
 
15244291
15244291 Inviato: 30 Gen 2015 13:46
 

La CBR 900 a carburatori è stata prodotta fino al 99, non mi pare troppo vecchia rispetto a una R1.
Tra la Honda e una Ducati 900 francamente... icon_asd.gif
Certo la R1 è più bella ma anche afflitta da problematiche non di poco conto.
Quelle tenute bene vengono proposte a prezzi folli francamente.
Forse il problema principale è la ruota anteriore da 16.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©