dadee99 ha scritto:
Salve utenti, ho girato un pò sul forum per trovare delle stuzzicanti idee per far uscire le vere potenzialità targate Minarelli. Premetto che ho un blocco Minarelli Orizzontale AC e che monto un Polini Corsa come gt, con relativa elaborazione completa e 21 di carburatore.
Io pensavo:
- Lavorazione completa dei Carter
- Sabbiatura Carter
- Lavorazione ai travasi, luce di scarico e squish
- Basetta inclina pacco con abbinato un VL14 rivisto e ben raccordato al carter
(ora originale con lamelle Polini e collettore storto Malossi)
- Rimozione motorino d'avviamento (il mio è guasto)
- Un ventolino tipo Stage6 con dei rapporti 13/44 e in aggiunta un correttore di coppia da 122 tipo TOP
- Anticipo della accensione originale con magari in coppia a un centralina TOP
Queste sono le mie idee, che per voi su un base sono sprecate ma per me significano lavoro per raggiungere la perfezione; inoltre per voi è facile dire cambia gruppo termico e fai i prima ma io, un po indietro con i soldi, sono testardo, mi trovo da dio con questo perchè devo abbandonarlo. Per i perfezionisti, come me, che sono rimasti, cosa mi dite di questi miei accorgimenti? Messi insieme potrebbero darmi qualche soddisfazione, e in aggiunta posso fare qualcos'altro? Grazie infinite
Ho modificato il titolo, per info MP
Secondo me porteranno dei miglioramenti, come hai già detto te su un base non farie mai alcune modifiche come la lavorazione dei carter o del GT
Eviterei un cambio rapporti, per un base ha poco senso