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Piccoli lavoretti su Minarelli [migliorare Polini Corsa AC]
15239989
15239989 Inviato: 24 Gen 2015 18:48
Oggetto: Piccoli lavoretti su Minarelli [migliorare Polini Corsa AC]
 

Salve utenti, ho girato un pò sul forum per trovare delle stuzzicanti idee per far uscire le vere potenzialità targate Minarelli. Premetto che ho un blocco Minarelli Orizzontale AC e che monto un Polini Corsa come gt, con relativa elaborazione completa e 21 di carburatore.
Io pensavo:
- Lavorazione completa dei Carter
- Sabbiatura Carter
- Lavorazione ai travasi, luce di scarico e squish
- Basetta inclina pacco con abbinato un VL14 rivisto e ben raccordato al carter
(ora originale con lamelle Polini e collettore storto Malossi)
- Rimozione motorino d'avviamento (il mio è guasto)
- Un ventolino tipo Stage6 con dei rapporti 13/44 e in aggiunta un correttore di coppia da 122 tipo TOP
- Anticipo della accensione originale con magari in coppia a un centralina TOP
Queste sono le mie idee, che per voi su un base sono sprecate ma per me significano lavoro per raggiungere la perfezione; inoltre per voi è facile dire cambia gruppo termico e fai i prima ma io, un po indietro con i soldi, sono testardo, mi trovo da dio con questo perchè devo abbandonarlo. Per i perfezionisti, come me, che sono rimasti, cosa mi dite di questi miei accorgimenti? Messi insieme potrebbero darmi qualche soddisfazione, e in aggiunta posso fare qualcos'altro? Grazie infinite 0509_up.gif
 
15240055
15240055 Inviato: 24 Gen 2015 20:14
Oggetto: Re: Piccoli lavoretti su Minarelli [migliorare Polini Corsa AC]
 

dadee99 ha scritto:
Salve utenti, ho girato un pò sul forum per trovare delle stuzzicanti idee per far uscire le vere potenzialità targate Minarelli. Premetto che ho un blocco Minarelli Orizzontale AC e che monto un Polini Corsa come gt, con relativa elaborazione completa e 21 di carburatore.
Io pensavo:
- Lavorazione completa dei Carter
- Sabbiatura Carter
- Lavorazione ai travasi, luce di scarico e squish
- Basetta inclina pacco con abbinato un VL14 rivisto e ben raccordato al carter
(ora originale con lamelle Polini e collettore storto Malossi)
- Rimozione motorino d'avviamento (il mio è guasto)
- Un ventolino tipo Stage6 con dei rapporti 13/44 e in aggiunta un correttore di coppia da 122 tipo TOP
- Anticipo della accensione originale con magari in coppia a un centralina TOP
Queste sono le mie idee, che per voi su un base sono sprecate ma per me significano lavoro per raggiungere la perfezione; inoltre per voi è facile dire cambia gruppo termico e fai i prima ma io, un po indietro con i soldi, sono testardo, mi trovo da dio con questo perchè devo abbandonarlo. Per i perfezionisti, come me, che sono rimasti, cosa mi dite di questi miei accorgimenti? Messi insieme potrebbero darmi qualche soddisfazione, e in aggiunta posso fare qualcos'altro? Grazie infinite 0509_up.gif


Ho modificato il titolo, per info MP icon_wink.gif

Secondo me porteranno dei miglioramenti, come hai già detto te su un base non farie mai alcune modifiche come la lavorazione dei carter o del GT icon_rolleyes.gif

Eviterei un cambio rapporti, per un base ha poco senso eusa_think.gif
 
15240168
15240168 Inviato: 24 Gen 2015 23:03
 

Si come già detto alla maggior parte può essere una scemenza ma visto che devo far montare un albero nuovo e il blocco quindi sarebbe stato aperto ne approfitto, ovvio che lo farò fare ad un'esperto così come la lavorazione del cilindro che invece reputo utile se si vuole più spinta. La questione alimentazione la ritengo essenziale dato che siamo su un Minarelli. I rapporti sembra che siano consumati magari controllerò prima di comprare. 0509_up.gif
 
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